Liverpool-Bologna, 1-0 nella seconda sfida: decide un gol di Minamino, primi minuti della stagione per Dominguez e Medel

Liverpool-Bologna, 1-0 nella seconda sfida: decide un gol di Minamino, primi minuti della stagione per Dominguez e Medel

Tempo di Lettura: 2 minuti

La seconda amichevole di Évian-les-Bains (Francia) tra Liverpool e Bologna vede in campo tante riserve soprattutto nelle fila rossoblù, che comunque ritrovano in formazione Medel, schierato difensore centrale in coppia con Binks, e Dominguez, al fianco di Baldursson e Kingsley in mediana. Nell’undici inglese, invece, spuntano tra gli altri Alisson, Fabinho, Shaqiri e Firmino. Sia per Mihajlovic che per Klopp il modulo di base è sempre il 4-3-3.
Dopo una chance capitata sul destro di Tsimikas, che calcia debolmente e non impensierisce Bardi, al 14′ i Reds si portano in vantaggio: splendido lancio di Shaqiri a premiare il taglio di Minamino e volée vincente del giapponese, scattato sul filo del fuorigioco. I felsinei rispondono con un mancino di Van Hooijdonk su cross basso di Khailoti (buona la sua prova da terzino sinistro), sporcato e allargato sul fondo, quindi al 29′ Tsimikas deposita sulla testa di Firmino il pallone del 2-0 ma il brasiliano, libero di colpire, non centra nemmeno la porta.
Nella ripresa altri cambi e Liverpool subito pericoloso con una botta di Jones che sfiora l’incrocio, poi al 6′ Bardi dice nuovamente di no a Tsimikas. Al 14′, su azione da corner, Van Hooijdonk si trasforma in stopper e neutralizza sulla linea un’incornata di Origi, che al 16′ ha la chance di rifarsi dal dischetto (rigore concesso per un ingenuo fallo di Medel su Woodburn) ma coglie il palo. Ma il pomeriggio storto dell’attaccante belga non è finito, perché al 23′ il suo piattone su traversone di Jones sibila di poco a lato. È di fatto l’ultima azione degna di nota della gara, che gli uomini di Klopp vincono 1-0.

LIVERPOOL-BOLOGNA 1-0

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson (1′ st Adrian); N. Williams (15′ st Woodburn), Konaté, Gomez (15′ st Phillips), Tsimikas; Fabinho (1′ st Clarkson), Jones, Oxlade-Chamberlain; Shaqiri (1′ st Gordon), Firmino (1′ st Origi), Minamino.
All.: Klopp

BOLOGNA (4-3-3): Bardi (18′ st Sarr); Mbaye, Medel (20′ st Casadei), Binks, Khailoti; Baldursson, Kingsley, Dominguez (20′ st Urbanski); Cangiano, Van Hooijdonk, Pagliuca (1′ st Raimondo).
All.: Mihajlovic

Arbitro: El Hadj (Francia)
Ammoniti:
Espulsi:
Marcatori: 14′ Minamino (L)
Recupero: 0′ pt, 0′ st
Note: due tempi da 30 minuti, al 16′ st Origi (L) fallisce un calcio di rigore

Simone Minghinelli

© Riproduzione Riservata

Foto: liverpoolfc.com