Mihajlovic:

Mihajlovic: “Abbiamo fatto il possibile, ai ragazzi non rimprovero nulla. Dijks e Skov Olsen si sono tirati indietro, mi aspetto qualcosa dal mercato”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic al termine di Hellas Verona-Bologna 2-1.

Momento difficile, ma guai ad abbattersi – «Abbiamo fatto ciò che potevamo, ci mancavano dieci giocatori e quattro di quelli in campo non erano al top della forma, alcuni hanno avuto bisogno di punture. Tra COVID e infortuni, l’ultimo vero allenamento con l’organico al completo l’abbiamo svolto un mese fa: i ricambi non sono molti e quando si smarrisce la lucidità capita di perdere, ma ai ragazzi non rimprovero nulla. La pausa arriva al momento giusto, ci consentirà di recuperare giocatori ed energie: Dominguez dovrà operarsi e Medel andrà in Nazionale, ma gli altri resteranno qui. Abbiamo già dimostrato che quando siamo al completo possiamo giocarcela con tutti: dobbiamo riprendere il cammino e sono certo che lo faremo».

Qualche rinforzo non guasterebbe – «Innanzitutto per me è fondamentale recuperare tutti quanti i miei calciatori, ma mi aspetto anche qualcosa dal mercato, visto che le altre squadre si stanno rinforzando: penso che un centrocampista lo prenderemo sicuramente, vista l’emergenza in quel reparto, però mi piacerebbe che arrivassero anche altri giocatori. Dipende dalla società, se si riuscirà a prendere qualcuno lo lo prenderemo, io posso esprimere la mia opinione ma alleno ciò che mi mette a disposizione il club».

Soriano non incide più – «Roberto a livello tattico fa più o meno fa le stesse cose dell’anno scorso, in questa stagione ha avuto diverse occasioni per segnare ma è stato anche sfortunato. I suoi gol ci mancano, certo, ma per noi rimane un giocatore molto importante».

Dijks e Skov Olsen neanche in panchina – «Dijks e Skov Olsen? Diciamo che non stavano bene… Entrambi non hanno più piacere a stare qua, e io non posso trattenere elementi che si tirano fuori nel momento del bisogno, quindi devono andare via. Dominguez, invece, dovrebbe essere un esempio per tutti».

Foto: Getty Images