Mihajlovic:

Mihajlovic: “Buona gara, avremmo meritato la vittoria. Fino al rientro di tutti gli infortunati bisogna tener duro, poi sarà più facile”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN e Sky Sport dal tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic al termine di Torino-Bologna 1-1.

Buon pareggio – «Sono contento per la prestazione, ai punti avremmo meritato noi. Purtroppo abbiamo stabilito un nuovo record, perché abbiamo preso gol senza subire un tiro in porta… Però la gara è stata buona, e se avessimo avuto cambi in attacco avremmo potuto offendere di più nel finale. Sia i titolari che i subentrati hanno fatto comunque una buona partita, le occasioni create sono state tante e potevamo vincere. Diciamo che la parte granata del mio cuore è contenta che il Torino abbia raccolto un punto e abbia potuto muovere la sua classifica».

Stringiamo i denti – «Siamo sempre stati sulla strada giusta, non dobbiamo dimenticare che da inizio anno ci stanno mancando tra i sette e i dieci giocatori, una defezione che sarebbe importante per qualunque gruppo. Ho pochi cambi a disposizione a parte i Primavera, so che è un periodo in cui dobbiamo tenere duro e che quando recupereremo gli assenti sarà più facile gestire la squadra e cambiare le carte a partita in corso. Al momento sono costretto a far giocare tre partite in una settimana a Palacio che a 39 anni, e che oggi all’89’ ha fatto uno scatto di trenta metri dimostrando ancora una volta di essere un esempio».

Classifica un po’ bugiarda – «Fin qui abbiamo lasciato per strada almeno quattro-cinque punti, ma sono sicuro che giocando come oggi e migliorando ancora arriveranno anche i risultati. Il campionato è lungo e per un paio di rigori oggi avremmo sedici punti e nessuno direbbe nulla. Il prossimo rigorista? Direi Vignato o Svanberg, se giocheranno, altrimenti chiederemo di non darcene (sorride, ndr)».

Vignato e Da Costa, top e flop – «Può succedere di sbagliare, continueremo a dar fiducia ad Angelo. La cosa importante è non abbattersi e non mollare mai, come abbiamo fatto oggi: è arrivato il pari e potevamo anche vincere, va bene così. Vignato? Non mi piace parlare dei singoli ma ha fatto davvero una buona gara».

In bocca al lupo, Toro – «Ho visto un Torino intimorito e in difficoltà, ma è normale, la classifica non li fa giocare con la testa libera. Comunque la squadra è forte e Giampaolo è un ottimo tecnico, spero che si salvino perché sono rimasto legato alla piazza, ai miei ex giocatori e anche al presidente Cairo».

Prima l’Atalanta, poi il mercato – «Pensiamo prima a fare bene in casa contro l’Atalanta, poi valuteremo le occasioni che si presenteranno anche in base ai giocatori che gradualmente rientreranno dai box».

Foto: Imago Images