Mihajlovic:

Mihajlovic: “Colpiti a freddo, poi buona gestione ma Juve più cinica. Nessun problema di modulo, in attacco poco coraggio e cattiveria”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Sinisa Mihajlovic al termine di Bologna-Juventus 0-2.

Juve più cinica – «Abbiamo preso il primo gol a freddo, poi fino al raddoppio abbiamo fatto meglio della Juventus, gestendo bene la gara. Siamo rimasti in partita e con più lucidità avremmo potuto trovare il pari, prima che il raddoppio di Cuadrado ci tagliasse le gambe. Loro con tre tiri in porta hanno trovato due gol, noi invece non siamo riusciti a segnare e certamente avremmo potuto essere più concreti negli ultimi metri».

Bene Svanberg, meno gli attaccanti – «Quest’anno Svanberg ha trovato continuità e sta facendo veramente bene, altri dovrebbero mantenere il suo stesso livello di prestazioni. La partita di Barrow? Là davanti ci sono mancati cattiveria e coraggio, anche lo stesso Arnautovic deve giocare meno di fino, proteggere di più la palla ed essere decisivo».

Modulo e cambi – «Togliere un difensore a partita in corso e inserire un altro giocatore d’attacco era un’opzione, poi però De Silvestri si è fatto male e a quel punto non avrei più potuto passare a quattro dietro per l’assenza di un terzino destro. Anche poco prima dello 0-2 stavamo studiando un cambio più offensivo, poi il raddoppio ha cambiato le scelte. In ogni caso non penso sia stato un problema di modulo, quando resti in partita e hai l’occasione di riaprirla significa che quello funziona e casomai puoi sostituire gli interpreti, non la disposizione».

Calendario impegnativo – «Non pensiamo al fatto di aver inanellato tre sconfitte consecutive, ma soltanto alla prossima partita contro il Sassuolo. Poi ci sarà la pausa, recupereremo qualche giocatore e inizieremo a studiare un’avversaria complicata come l’Inter».