Mihajlovic:

Mihajlovic: “Crollo inaspettato, paghiamo oltremodo gli errori commessi. Il campionato è lungo, i veri uomini si vedono nelle difficoltà”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic al termine di Inter-Bologna 6-1.

Crollo inaspettato – «Eravamo consapevoli che sarebbe stata una partita difficile, ma non mi aspettavo questo crollo e un risultato del genere. Il match è finito nel primo tempo, noi abbiamo giocato e loro hanno fatto gol: all’intervallo, nonostante il 3-0, ero abbastanza soddisfatto di quanto mostrato dai ragazzi. Abbiamo avuto due occasioni per pareggiare e non le abbiamo sfruttate, poi nel secondo tempo la squadra si è disunita. Dobbiamo tornare a difendere meglio e tutti uniti, come fatto contro Atalanta e Verona, perché poi davanti il gol riusciamo a farlo: occorre tornare coi piedi per terra, senza perdere fiducia ma continuando a lavorare sui nostri difetti».

Errori determinanti – «Dumfries ha grande gamba e lo sapevamo, così come sapevamo che l’Inter ci avrebbe aspettato per poi andare di ripartenza. Va detto che dietro non ci siamo quasi mai trovati in inferiorità numerica, il primo e il terzo gol ad esempio nascono da due rimpalli sfavorevoli, però abbiamo commesso qualche errore e contro le big si pagano a caro prezzo: in certe situazioni o si recupera palla o si fa subito fallo».

Quando il gioco si fa duro… – «Mi dispiace per i ragazzi, sei gol presi sono una bella batosta, ma il campionato è lungo e i veri uomini si vedono quando le cose non vanno bene. Fortunatamente si torna in campo già martedì e possiamo reagire subito, anche se contro il Genoa sarà un’altra sfida tosta: penseremo prima alla fase difensiva e poi a quella offensiva, perché come detto abbiamo giocatori di qualità che possono sempre risolvere una partita. Conosciamo le nostre qualità, dobbiamo però ritrovare quella sana disperazione messa in campo nelle due gare precedenti».

Foto: Imago Images