Mihajlovic:

Mihajlovic: “Rammarico misto a consapevolezza. Per me questi sono punti persi ma come gioco, spirito e coraggio oggi abbiamo vinto”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa da Sinisa Mihajlovic al termine di Bologna-Milan, match che ha visto i rossoblù soccombere per 4-2 nonostante una prestazione maiuscola.

Meglio non polemizzare – «Mi sono ripromesso di non parlare di arbitri e di non alzare la voce, in più credo che tutto sommato oggi le due espulsioni potessero starci. A dire il vero la prima mi convince molto meno, ma Valeri mi ha detto che a suo avviso Krunic sarebbe arrivato sul pallone se non avesse subito fallo: non sono d’accordo ma lo accetto. Nell’occasione del rosso a Soriano non era stato nemmeno fischiato fallo, ma mi rendo conto che rivisto al VAR emerga come un brutto intervento, per cui va bene così».

Orgoglio e consapevolezza – «Nel primo tempo il Milan ha fatto un gol con deviazione al primo tiro in porta, e un altro in mischia. E anche quando siamo rimasti in nove, a parte l’occasione di Giroud non avevano creato granché prima del 2-3. Noi invece abbiamo fatto bene, reagendo con orgoglio alle due inferiorità numeriche, trovando un bel gol con Barrow e creando addirittura le occasioni per passare in vantaggio. Quindi mi dispiace per la sconfitta, è chiaro, ma questa partita ci fa acquisire grande consapevolezza».

Resistenza commovente – «C’è grande rammarico: prima di trovare il jolly di Bennacer, il Milan non dava l’idea di poter segnare, ma i ragazzi ormai erano stremati e non era facile difendere il risultato. Ho provato ad aiutarli con i cambi, aggiungendo un difensore e accontentandomi del pareggio, ma purtroppo non è bastato. Devono comunque essere orgogliosi di quello che hanno fatto, dimostrando di essere una squadra forte: per me questi sono punti persi ma come gioco, spirito e coraggio oggi abbiamo vinto».

Musa, quarto gol di fila – «Nella posizione attuale Barrow ha meno compiti difensivi ed è più lucido, poi sappiamo bene che se gli capita la palla giusta fa quasi sempre gol».

Verso Napoli con qualche dubbio – «Giovedì sera ci aspetta una nuova partita, farò riposare quelli che posso senza snaturare la squadra. Riguardo ad Arnautovic, è troppo presto per sapere come sta, lo capiremo solo nei prossimi giorni».

Foto: bolognafc.it