Mihajlovic:

Mihajlovic: “Vittoria meritata, contento per la prestazione e per il gruppo. In classifica meriteremmo di più, speriamo di recuperare punti”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Sinisa Mihajlovic al termine di Bologna-Cagliari 2-0.

Vittoria di pazienza e lucidità – «Abbiamo fatto la gara che dovevamo fare, eravamo consapevoli che sarebbe stata difficile perché loro si sarebbero chiusi, concedendo pochissimi spazi. Nel primo tempo siamo stati un po’ lenti e sterili nella manovra, così ho chiesto alla squadra maggiore velocità e di attaccarli alle spalle. Nella ripresa sapevamo che l’occasione giusta sarebbe arrivata, e una volta sbloccato il punteggio abbiamo trovato maggiori varchi perché loro si sono allungati. In generale non abbiamo rischiato nulla, tranne che sul tiro di Lykogiannis, e davanti le occasioni le abbiamo avute: partita quasi perfetta e vittoria meritata».

Gol e spirito offensivo – «Lì ci doveva essere Soriano, ma l’importante era riempire gli spazi e Lollo ha fatto benissimo a occupare quello. Il modulo è cambiato ma restiamo una squadra offensiva, che cerca sempre di giocare per vincere».

Arnautovic fondamentale – «Palacio era un giocatore completamente diverso da Arnautovic, ma lui e Soriano non si pestano i piedi, Marko sa di poter venire incontro perché ci sono due trequartisti che devono attaccare la profondità. Arnautovic ha qualità, ha carattere, ha tutto per fare la differenza in partite come questa. Vedo che non è al meglio perché si tocca sempre la coscia, ma per noi è fondamentale, i compagni con lui si sentono più forti e sicuri. Il secondo gol sembra facile, ma Sansone fa una grande giocata e Marko finalizza al meglio».

Theate giovane veterano – «Quando Theate è arrivato, sembrava che fosse qui già da tempo: ha imparato rapidamente la lingua, è curioso e applicato, gioca bene, a volte è troppo irruento ma ha una progressione palla al piede impressionante. Senza dubbio è stato un ottimo acquisto».

Skorupski, non solo una parata – «Quella su Lykogiannis è una parata normale, il tiro era abbastanza centrale e non troppo veloce, il portiere sta in porta per quello. Stasera Lukasz mi è piaciuto particolarmente sulle uscite, lì ha fatto ottime cose».

Classifica sistemata – «Penso che il Bologna meriti qualche punto in più, speriamo di recuperarli nelle prossime giornate. Siamo tornati nella colonna sinistra della classifica, ma ci sono quattro squadre a quota 15. Oggi sono contento per la prestazione e per il gruppo, che ha saputo superare momenti difficili».

Foto: bolognafc.it