Mihajlovic:

Mihajlovic: “Voglio sempre un Bologna così, per farci gol dovranno passarci sopra. Medel? Chiunque vorrebbe un difensore come lui”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il suo Bologna ha difeso in modo compatto e combattivo un pareggio tanto prezioso quanto meritato, che fa arrivare i rossoblù imbattuti e con 4 punti in classifica alla pausa del campionato. Dopo lo 0-0 di Bergamo contro l’Atalanta, prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa, il tecnico Sinisa Mihajlovic si è espresso così:

Un pari che vale triplo – «Speravo di vedere un Bologna così: sapevamo che sarebbe stata una battaglia, i ragazzi hanno interpretato la gara con lo spirito giusto e il desiderio di non concedere gol. Tornare da Bergamo con un punto è tanta roba, una squadra giovane come la nostra ha bisogno di questi risultati».

Spirito guerriero – «Considerata la forza dell’avversario, i miei ragazzi sono stati molto bravi. Abbiamo dimostrato spirito di gruppo facendo di tutto per non andare sotto, nonostante un terreno di gioco in cattive condizioni che ci ha penalizzato. Voglio sempre un Bologna così: gli avversari devono sapere che dovranno passarci sopra per segnarci».

Fortino invalicabile – «Non è facile per nessuno venire qui, non far segnare l’Atalanta e pareggiare. Ai punti avrebbero potuto meritare la vittoria, ma nel secondo tempo abbiamo sofferto poco o niente. Ci siamo difesi bene, devo fare i complimenti sia ai titolari che a chi è subentrato».

Medel riserva di lusso – «Gli avevo parlato chiaro, sapeva di non essere la prima scelta ma che sarei stato contento se fosse rimasto. Ha giocato due grandi partite, un difensore così lo vorrebbero tutti. Non so cosa farà ora, né se fra qualche mese sarà titolare, ma sarò ben felice se mi farà cambiare idea e si meriterà il posto».

Adesso la sosta – «Perderò ben quindici giocatori, impegnati con le rispettive Nazionali, ma per un club come il Bologna è una cosa prestigiosa e motivo d’orgoglio. Spero rimangano tutti in maglia rossoblù e di ritrovarli dopo la pausa».

Foto: Imago Images