Motta:

Motta: “Abbiamo giocato alla grande, è un privilegio allenare questo gruppo. Di arbitri non parlo e i rumors su altri club non mi interessano”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Thiago Motta al termine di Milan-Bologna 2-2.

Terzo risultato utile al Meazza – «Questa serata è frutto del lavoro quotidiano dei ragazzi, che si preparano sempre al massimo: è un privilegio allenare un gruppo così. Ho visto grandissima responsabilità difensiva e grande coraggio con la palla: la squadra ha dimostrato qualità, cuore e voglia di correre l’uno per l’altro, cosa che mi dà sempre grande soddisfazione. A Milano in questa stagione ci siamo regalati tre belle serate, siamo ambiziosi e vogliamo sempre competere anche con chi è costruito per vincere il campionato».

Atteggiamento da big – «Noi abbiamo l’ambizione di giocare tutte le gare per vincere, i ragazzi sanno che abbiamo questa possibilità: lavorano tantissimo durante la settimana e lo fanno bene, seriamente e con grande impegno. Quando arrivano le gare sono pronti, con fiducia in se stessi e nei compagni. C’è da solo da fargli i complimenti, venire a San Siro e giocare così…».

Altro arbitraggio scadente – «Non parlo di Massa, non voglio farlo. Troppa tensione, non ho capito il perché dell’espulsione: ho chiesto spiegazioni e non ne ho avute. Mi limito a parlare solo della mia squadra, è il direttore Sartori che deve parlare degli arbitri e se non lo fa è perché evidentemente va tutto bene».

Zirkzee unico – «Joshua dev’essere solo Joshua, non mi piace paragonarlo ad altri. Zirkzee gioca alla grande, ha qualità tecniche, fisiche ed umane, è capace di voler bene e di farsi volere bene dagli altri, trascinandoli. È un piacere lavorare con lui perché è un ragazzo positivo, altruista e difficile da trovare, abbiamo la fortuna di averlo con noi e di sapere che al suo fianco ha compagni con lo stesso spirito».

Rumors sul Barcellona – «Ho saputo dell’addio di Xavi a fine anno ma io vivo il presente ed il mio presente è solo il Bologna: qui sto bene e sono orgoglioso di vedere i miei ragazzi giocare in questa maniera. Mi godo il momento, reso fantastico anche dai nostri tifosi: penso solo all’oggi, tutto il resto conta pochissimo».

Rinnovo in ballo – «Quando ci saranno novità lo saprete, al momento non ci sono e non voglio nemmeno parlarne dopo una partita e una serata del genere».

Foto: Getty Images (via OneFootball)