Motta:

Motta: “Buon inizio, poi persi concentrazione e gioco: colpa mia. Fallo su Lautaro inesistente, ma certi momenti vanno gestiti meglio”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Inter-Bologna 6-1.

Testa persa durante la gara – «L’inizio è stato ottimo perché siamo entrati bene in partita, da lì in poi è solo responsabilità mia: dobbiamo migliorare su questo perché non possiamo uscire dalla gara. Dopo il 2-1 dell’Inter abbiamo perso il filo del gioco, non eravamo più concentrati: stare in campo in queste condizioni non è facile ma a questo livello non possiamo permettercelo».

Decisioni arbitrali controverse – «L’episodio del secondo gol dell’Inter incide sicuramente, anche perché non è la prima volta che succede: per me quella su Lautaro è una punizione inesistente, abbiamo iniziato bene il match e questo episodio l’ha cambiata tantissimo».

Sostituzioni nell’intervallo – «Non ho voluto mandare alcun messaggio alla squadra, perché noi non vogliamo mai perdere, soprattutto non come successo oggi: non mi è passato neanche per la testa di pensare alla prossima gara contro il Sassuolo».

Medel nervoso – «Mi ripeto: in campo ci sono situazioni difficili da gestire, quando uno è lì dentro e percepisce queste cose capisce cosa stiamo vivendo, non è facile mantenere la calma di fronte a certi episodi. Però anche Gary, che è un giocatore di grande esperienza, deve gestire meglio certi momenti».

Lunga sosta in arrivo – «La sosta per il Mondiale è una realtà e va benissimo cosi, daremo il tempo ai ragazzi di riposare un po’ e poi lavoreremo per preparare la seconda parte di stagione. Finora abbiamo raccolto cose molto positive e oggi è arrivata una brutta sconfitta, ma abbiamo la fortuna di giocare nuovamente sabato».

Foto: bolognafc.it