Motta:

Motta: “Buona gara, ma per competere con una squadra come la Lazio bisogna alzare il livello. Sosa è bravo e va aiutato”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di Italia 1 e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Lazio-Bologna 1-0, match che ha sancito l’eliminazione dei felsinei dalla Coppa Italia.

Passo falso – «Ogni partita fa storia a sé, l’Udinese è un’avversaria diversa. Quella di stasera è stata una gara difficile, quando la Lazio è in possesso sa come farti male e dal canto nostro avremmo dovuto gestire meglio il pallone quando lo controllavamo noi, perché sappiamo farlo».

Il gap con le big – «Abbiamo fatto una buona partita, ma per competere contro una squadra come la Lazio dobbiamo alzare il livello tutti quanti. I nostri avversari hanno fatto meglio e hanno meritato il passaggio del turno, le nostre assenze non c’entrano e non cerco alibi: testa subito alla Cremonese».

Sosa, errore decisivo – «Non avete idea di quanto mi piaccia questo ragazzo, dopo l’errore ha tirato fuori ancora più voglia di mettere in difficoltà gli avversari, ha continuato a proporsi e a chiedere la palla. Sia contro la Juve che oggi è entrato in campo senza paura, è in crescita e i compagni devono aiutarlo. Ribadisco, mi piace tantissimo e lui lo sa, ha l’attitudine che vorrei vedere in tutti».

Orsolini a sinistra – «Riccardo può giocare su entrambe le fasce, oggi l’ho schierato a sinistra perché mi piace come combina col terzino su quel lato e l’apporto difensivo che riesce a dare».

Foto: bolognafc.it