Motta:

Motta: “Complimenti all’Udinese, non siamo riusciti a fare ciò che volevamo. Un 2023 comunque straordinario, posso solo ringraziare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Udinese-Bologna 3-0.

Terza sconfitta stagionale – «Oggi siamo andati in difficoltà, con tanti palloni persi e tanti contropiedi concessi. L’Udinese, a cui bisogna fare i complimenti per l’ottima gara e per la strategia adottata, ha portato la partita dalla sua parte. Noi, invece, non siamo mai riusciti a fare quel che volevamo per entrare in una difesa che comunque sa fare il suo lavoro. Ora digeriamo questo brutto risultato e continuiamo a lavorare».

Difesa a tre nella ripresa – «È stata una scelta dettata dalla volontà di avere un giocatore in più che potesse darci superiorità numerica sulla destra, attirando la difesa dell’Udinese da una parte o dall’altra».

Il buono non si cancella – «Devo solo ringraziare i miei ragazzi per questo 2023 straordinario, è quello che ho detto anche a loro nello spogliatoio. Ora passeremo il Capodanno con le famiglie e gli amici, poi da lunedì penseremo alla prossima partita».

Serenità e lucidità da mantenere – «Si tratta di uno step di crescita che dobbiamo fare tutti: abbiamo un’idea e delle strategie per affrontare le gare e dobbiamo portarle avanti fino all’ultimo. Oggi sicuramente abbiamo sbagliato qualcosa, concedendo troppi palloni facili ad una squadra che sa come approfittarne: possiamo migliorare e sono convinto che lo faremo giorno dopo giorno».

Nuovo anno alle porte – «Non ho particolari desideri, ho solo da dare e da ringraziare. Ringrazio tutti coloro che hanno seguito la squadra anche oggi qui a Udine, e ringrazio i miei ragazzi per quanto fatto finora: cercheremo di ritrovare la giusta continuità già dalla gara di venerdì contro il Genoa».

Foto: Getty Images (via OneFootball)