Motta:

Motta: “Cose fatte bene e altre da migliorare, ma è stato un buon ritiro. Mercato? La dirigenza sa tutto, venire al Bologna dev’essere un privilegio”

Tempo di Lettura: 2 minuti

La seconda uscita stagionale del Bologna 2023-2024, nel tardo pomeriggio odierno allo stadio Quercia di Rovereto, ha visto i rossoblù pareggiare 2-2 col Palermo. Al termine del match l’allenatore Thiago Motta ha rilasciato ai giornalisti presenti le seguenti dichiarazioni, suddivise per argomenti principali.

Analisi del match – «Tutto sommato entrambe le squadre hanno giocato una buona gara, nei prossimi giorni analizzeremo in video tutte le situazioni sicuramente da migliorare. Abbiamo avuto difficoltà a superare la prima pressione e ad arrivare bene in attacco: in particolare nel secondo tempo ci è mancata un po’ di forza in avanti per chiudere le azioni e la partita, ma siamo in un periodo di allenamenti e perfezionamento, per oggi va bene così».

Bilancio del ritiro – «Quello di Valles è stato un buon ritiro: al di là del gioco, delle cose che abbiamo fatto bene e degli aspetti che dobbiamo per forza migliorare, mi è piaciuto tantissimo lo spirito del gruppo, l’aiutarsi, l’essersi allenati al massimo lavorando bene tutti i giorni in vista della stagione che ci aspetta».

Sui singoli – «Sono contento per il gol di Barrow e pure per quello che ha fatto per la squadra, e per come ha lavorato in questi giorni. Anche Arnautovic ha svolto un ottimo ritiro assieme ai suoi compagni, è quello che vogliamo vedere sempre e deve continuare così».

Capitolo mercato – «Quello che vorrei è avere il prima possibile i giocatori che mancano: ci sono dei dirigenti che lavorano per questo e a loro bisogna rivolgersi per determinate domande, sanno perfettamente qual è il mio pensiero su come migliorare la squadra. Bernardeschi? Al di là dei nomi io mi concentro sui calciatori a disposizione ora. E aggiungo: questo club e questa maglia non devono rappresentare solo un’opportunità per coloro che vogliono venire al Bologna, ma anche un privilegio, aderendo alla nostra filosofia di gioco e di lavoro».

Proposta di rinnovo – «Abbiamo ancora tempo e ci penseremo più avanti, adesso ci sono altre priorità».

Foto: bolognafc.it