Motta:

Motta: “Gara complicata, siamo entrati poco nella loro metà campo. Sconfitta che fa male, ma la squadra ha le qualità per migliorare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Juventus-Bologna 3-0.

Sconfitta dura e giusta – «Oggi per noi è stata una gara molto complicata, contro una squadra che ha fatto bene: la vittoria della Juve è sicuramente meritata. Questa sconfitta fa male ma va digerita subito, da martedì i ragazzi devono presentarsi al campo con la testa giusta in vista di una sfida molto importante con la Sampdoria».

Analisi della gara – «La Juventus ha iniziato forte e ci ha messo in difficoltà, soprattutto nella nostra metà campo: non riuscivamo ad uscire e attaccare, e quando lo facevamo impattavamo sulla loro fisicità. Poi purtroppo abbiamo preso il primo gol in contropiede, e non doveva succedere. In generale ho visto anche cose positive stasera, che ovviamente però passano in secondo piano davanti al risultato».

Arnautovic poco supportato – «Il modulo conta ma non esiste solo quello. Purtroppo oggi siamo riusciti poche volte a giocare nella loro metà campo, dunque è stato più difficile per Arnautovic avere occasioni: tutta la squadra deve essere capace di dargli supporto attaccando assieme e portando la palla nella metà campo avversaria per creare superiorità. Abbiamo qualità e possiamo migliorare, ma serve tempo».

Aspetto mentale da migliorare – «Sono qui da poco tempo ma posso dire che i ragazzi li vedo bene, sono convinto che possiamo migliorare ma non solo sul piano mentale, in tutti i sensi. Vedo una squadra preparata per farlo e sono sicuro che insieme faremo un buon lavoro, sono davvero convinto che partita dopo partita cresceremo».

Foto: bolognafc.it