Motta:

Motta: “Insieme abbiamo scritto la storia, grazie ai tifosi e a chi lavora nel Bologna. Sul futuro sono stato chiaro, la società sa dove possiamo migliorare”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e Sky Sport e poi in conferenza stampa dal tecnico rossoblù Thiago Motta al termine di Lecce-Bologna 2-3.

Punteggio da record – «Non sono io che ho scritto la storia, l’abbiamo scritta tutti insieme. Tantissime persone che non si vedono, che lavorano dietro le quinte, che ci consentono di dare il meglio, hanno scritto la storia: qui siamo messi sempre nelle migliori condizioni per andare in campo e fare bene il nostro lavoro. Oggi non era scontato venire a Lecce e vincere, e un gol segnato così allo scadere non è casuale, succede quando si fanno le cose bene e con passione. I ragazzi per l’ennesima volta hanno dimostrato la loro ambizione: sono soddisfatto e orgoglioso di far parte di questo gruppo, ringrazio i miei giocatori per aver sempre lavorato al massimo».

Futuro dietro l’angolo – «Sono stato trasparente e chiaro con la società, sanno perfettamente tutto ciò che penso e dove possiamo migliorare. Ora la palla delle decisioni passa al presidente Saputo, a Fenucci, Sartori e Di Vaio. Con calma faremo un bilancio complessivo, sfruttando questa meravigliosa stagione per pensare a quello che sarà, adesso vado a casa a riposarmi e a ricaricare le batterie con la mia famiglia perché pure io me lo merito (sorride, ndr)».

Dedica alla tifoseria – «Ringrazio i nostri tifosi, sono veramente unici, ci hanno sempre supportato alla grande sia in casa che in trasferta: sono felice per loro e di rappresentare un Bologna fantastico che è andato oltre le aspettative. Ora posso davvero tornare a casa ed essere sereno perché il lavoro è stato fatto bene».

Durante la conferenza stampa è anche avvenuto un diverbio tra lo stesso Thiago Motta e un collega di un’altra testata. Trattandosi di un botta e risposta piuttosto serrato e di non semplice trascrizione, riteniamo che la forma migliore (e più sensata) di proporlo agli utenti sia quella audiovisiva. Pertanto, di seguito, proponiamo il filmato integrale.

Foto: Getty Images (via OneFootball)