Motta:

Motta: “La squadra mi è piaciuta molto, questa è la strada giusta e servono sempre prestazioni così. Il gruppo ha un potenziale importante”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Napoli-Bologna 3-2.

Bicchiere mezzo pieno – «C’è rammarico per il risultato, ma la prestazione dei ragazzi mi è piaciuta molto perché sono stati squadra, hanno lottato e si sono aiutati l’un l’altro. Ci sono ancora delle cose da sistemare, ma oggi abbiamo creato dei grossi grattacapi ad una formazione che in questa stagione sta dando spettacolo e segnando tantissimo».

Bene le squadre, meno l’arbitro – «Da oggi abbiamo la piena consapevolezza che questa è la strada giusta, anche se ovviamente ogni partita è diversa. Stasera abbiamo affrontato una squadra che ama giocare e noi abbiamo fatto la stessa cosa, senza paura. Sia noi che il Napoli abbiamo offerto una buona prestazione, mentre non ritendo buona la direzione dell’arbitro, ma lascio giudicare a voi».

Ripartiamo da qui – «Mi sono piaciuto davvero tutti, sia i titolari che i sostituti, conosco le qualità di questo gruppo e ci vedo un potenziale importante. Ma servono sempre prestazioni come quella di oggi».

Pro e contro – «I primi minuti sono stati complicati, però sapevamo che l’approccio non sarebbe stato facile: il pubblico del Maradona spinge forte e anche in Champions contro l’Ajax erano andati subito in vantaggio. Siamo stati bravi a superare quel momento, poi abbiamo cominciato a metterli in difficoltà. Certo, ci sono state anche altre cose meno positive, e le analizzeremo nel dettaglio in settimana».

Commento su alcuni singoli – «Zirkzee ha dimostrato di essere pronto a giocare partite del genere, e so che può fare ancora molto meglio perché ha un potenziale incredibile. Posch da terzino ha fatto bene, l’ho visto molto collegato coi compagni, ha anche spinto in avanti dimostrando tanta voglia di fare. Cambiaso ha dato tutto ed è uscito coi crampi, sono contento della sua prova. Ma in tanti hanno finito stremati, e per un allenatore è una bella sensazione: del resto il calcio è questo, serve uno sforzo fisico enorme».

Foto: Getty Images (via OneFootball)