Motta:

Motta: “Questi ragazzi sono fantastici e hanno bisogno che la società li aiuti. Non dobbiamo completare la rosa ma alzare il livello”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Questo pomeriggio all’AFAS Stadion di Alkmaar, al termine dell’amichevole persa 1-0 dal Bologna contro i padroni di casa dell’AZ Alkmaar, Thiago Motta ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Nettuno Bologna Uno. Come prevedibile, dopo lo sfogo di Utrecht, il tecnico rossoblù ha proseguito sulla linea tracciata pochi giorni fa, chiedendo di alzare il livello della rosa tramite il mercato.

Tra campo e mercato – «Abbiamo visto all’opera come sempre dei ragazzi fantastici e coraggiosi, che tutti i giorni danno il loro massimo e necessitano di un aiuto della società: in questo momento hanno bisogno di alzare il livello, e oggi hanno dimostrato per l’ennesima volta un grandissimo coraggio per potersela giocare contro una squadra forte come l’AZ. Parlando sul campo loro chiedono, urlano per avere un aiuto dalla nostra società, in modo da alzare il livello della squadra».

Solo tre sostituzioni – «Ho visto i ragazzi che hanno iniziato la partita prendere ritmo, e cambiare per cambiare non credo serva: oggi era il momento di fare quei tre cambi e continuare così».

Arnautovic a riposo – «Marko ha avuto un fastidio al flessore, non si sentiva al 200% e noi abbiamo bisogno di gente al massimo della condizione per poter arrivare almeno a competere contro una squadra come quella affrontata oggi, così abbiamo preferito dar spazio ad un altro».

Effetti dello sfogo di Utrecht – «Per il momento niente è cambiato, oggi come ho detto abbiamo visto dei ragazzi coraggiosi che hanno bisogno di un aiuto da parte della nostra società, non per completare la rosa ma per alzare il livello: è quello che ci serve adesso».

Foto: Getty Images (via OneFootball)