Risultato del sondaggio - Credi che alla fine Motta rinnoverà col Bologna?

Motta: “Sconfitta che lascia un sapore strano. Anche oggi abbiamo dimostrato di poter competere con le più forti, questo mi dà fiducia”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate prima ai microfoni di DAZN e poi in conferenza stampa dall’allenatore rossoblù Thiago Motta al termine di Bologna-Inter 0-1.

Seconda sconfitta al Dall’Ara – «Resta un sapore strano perché abbiamo fatto una buona prestazione, con coraggio e spirito, contro una squadra in gran forma con cui si può competere solo curando bene tutti gli aspetti del gioco: ci siamo riusciti per quasi tutta la gara, anche sui recuperi, non lasciando loro quelle transizioni con cui vanno molto forte. Abbiamo pagato una disattenzione prendendo un gol evitabile, per il resto posso solo fare i complimenti all’Inter: hanno fatto la partita che dovevano e meritano tutto ciò che hanno».

Ripresa in crescendo – «Il primo tempo è stato più bloccato anche per merito dell’Inter, capace di chiudere ogni spazio e di prenderci alti con grande fisicità e velocità. Nel secondo siamo rimasti in avanti fino alla fine alla ricerca del pareggio, e pure lì i nerazzurri hanno dimostrato di avere una forza straordinaria».

Troppe perdite di tempo – «Nel finale si è giocato poco, purtroppo è diventata un’abitudine nel nostro campionato. Dei cinque minuti di recupero concessi è rimasto ben poco a disposizione perché il gioco era sempre fermo, ed è un qualcosa che noi come Bologna non possiamo controllare: queste situazioni vanno migliorate a livello generale».

Zirkzee, piccolo allarme – «Dovremo valutarlo nei prossimi giorni, è uscito perché l’ho visto stanco: ha avvertito un leggero fastidio, spero non sia nulla di grave».

Odgaard promosso – «Mi è piaciuto tantissimo, sia in fase difensiva che in quella offensiva: da subentrante aiuta sempre la squadra, e pure giocando dall’inizio ha fatto una grande partita. La scelta di metterlo in campo è la migliore che ho fatto oggi».

Sempre al quarto posto – «Ho i piedi ben saldi a terra, continueremo a lavorare come fatto sino ad oggi: tramite questo match  abbiamo ulteriormente dimostrato di poter competere contro squadre forti come l’Inter, e questo mi dà tanta fiducia per il futuro».

Foto: Getty Images (via OneFootball)