Orsolini:

Orsolini: “Ci dispiace per i tifosi, sulle palle inattive gli errori principali. Stagione altalenante ma ci sono le basi per crescere, io credo di poter restare”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Bologna-Sassuolo 1-3, match che al 92′ lo ha visto segnare il gol della bandiera felsinea su rigore.

Pomeriggio da dimenticare – «Ci dispiace perché volevamo chiudere bene davanti ai nostri tifosi, non siamo riusciti a dar loro questa soddisfazione finale. Andare sotto di tre gol non è mai bello, soprattutto quando giochi in casa: abbiamo sbagliato soprattutto sulle palle inattive, prendendo due reti evitabili da calcio d’angolo».

La base da cui ripartire – «Tutta la stagione è stata caratterizzata da fasi altalenanti, ma la squadra c’è: abbiamo un ottimo gruppo con tanti giovani forti e un bel progetto, ci sono tutte le basi per crescere e fare bene».

Primo gol casalingo – «In questo campionato avevo sempre segnato in trasferta, questa rete al Dall’Ara è una piccola soddisfazione dentro una brutta giornata».

Rigore ‘conteso’ – «I rigoristi siamo io e Marko, già prima della gara gli avevo detto che nel caso avrei voluto andare io sul dischetto».

Uno sguardo al futuro – «Ho altri due anni di contratto e credo di poter restare qui a Bologna. Ora sono concentrato sul presente e spero di finire la stagione nel migliore dei modi a Genova».

Foto: Getty Images