Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport dall’attaccante rossoblù Riccardo Orsolini al termine di Aston Villa-Bologna 1-0.
Prestazione in crescendo – «Siamo venuti qui per cercare di fare una grande partita, pur sapendo di avere davanti una squadra fortissima. Specie nel primo tempo il ritmo è stato alto ma abbiamo comunque cercato di fare quello che avevamo preparato, poi nel secondo abbiamo avuto una spinta in più per pareggiare: se giochiamo così, tutti gli avversari sono alla portata».
Ingresso positivo – «La panchina fa parte di questo sport, soprattutto quando si giocano tre partite a settimana, l’importante è farsi trovare pronti. Il mister ripete spesso che chi entra può fare la differenza e io cerco sempre di dare il massimo, che sia dall’inizio o a partita in corso. Nello specifico sto provando ad essere più imprevedibile, anche quando vado al cross».
A rapporto da Italiano – «A fine partita il mister mi stava dicendo che avevo sbagliato un appoggio a Dallinga, e che uno come me non può commettere certi errori: ho cercato di discolparmi, ma aveva ragione lui (sorride, ndr)».
Un Bologna più consapevole – «L’avventura in Champions della passata stagione ci ha dato esperienza e consapevolezza, già quest’anno possiamo portarci dietro un bagaglio importante: bisogna continuare così e fare sempre meglio, perché il nostro obiettivo è passare il turno e abbiamo i mezzi per riuscirci».
Foto: Jacob King/PA Images/Getty Images (via OneFootball)