Sansone:

Sansone: “Successo di qualità e sofferenza, ora bisogna continuare così. Da seconda punta mi trovo bene, dopo l’assist voglio ritrovare il gol”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il numero 10 rossoblù Nicola Sansone, entrato benissimo in partita con tanto di assist per Arnautovic, ha commentato così ai microfoni di DAZN e Sky Sport il 2-0 rifilato stasera al Cagliari dal Bologna:

Successo prezioso – «Oggi inseguivamo una vittoria che ci mancava da tre gare, volevamo tornare a sinistra in classifica agganciando il gruppo delle squadre a 15 punti. È stato un successo di qualità ma anche di sofferenza, tutt’altro che facile visto il modo in cui si è difeso il Cagliari».

Collocazione nel nuovo assetto – «Per vincere ed essere continui in Serie A ci vuole anche qualità, e noi in rosa ne abbiamo. Con questo modulo, poi, la squadra ha trovato il suo equilibrio. Personalmente non ho problemi, perché io non sono un esterno vero e proprio ma nasco seconda punta, quindi posso ricoprire bene quel ruolo. In questo momento Barrow è in grande spolvero e merita lo spazio che sta avendo, io cerco di farmi trovare pronto e di dare un contributo importante, dall’inizio o a partita in corso».

Ingresso decisivo – «È sempre bello fornire un assist ad un compagno, spero di trovare presto anche il gol e di non colpire altri pali (sorride, ndr). Sono davvero contento del modo in cui sono entrato in campo e di come si è concluso il match».

Non fermiamoci – «Come si suol dire, vincere aiuta a vincere, quindi ora andiamo a Genova per prenderci altri tre punti. Bisogna continuare così, gara dopo gara vedremo dove possiamo arrivare».

Foto: bolognafc.it