Sassuolo vs Bologna
Tempo di Lettura: < 1 minuto
Domenica 12 marzo, ore 12:30, Mapei Stadium-Città del Tricolore (diretta Sky e Serie A TIM TV) – Sassuolo vs Bologna, incontro valido per la 28^ giornata del campionato di Serie A 2016-2017.
FORZA BOLOGNA! !
Ciao styky, a proposito di facce: che sensazioni ti produce quella messa a corredo dell’articolo sulle dichiarazioni del Fenucci ?
Ciao!! Non parlo ?
Saggio ?
Scivolando piano piano
sedicesimi ora siamo,
dunque contro i piastrellari
servirebbe almeno un pari
altrimenti, se sconfitti,
impietosi e fitti fitti
pioveranno gli improperi.
Nel frattempo molti ceri
siano accesi ai nostri Santi
perché insieme, tutti quanti,
dian la loro protezione
a chi è andato in confusione
e, miracolosamente,
conferiscan nuovamente
l’entusiasmo e l’energia
che han perduto per la via.
L’obiettivo sia uno solo:
ritornare da Sassuolo
con qualcosa dentro il sacco
che non sia un nuovo smacco.
l’obbiettivo è lo volesse il cielo tornare da reggio con 3 punti..sarebbe ora!
Domenica giochiamo così
Mirante
Kraft Oiko Maietta Helander Masina
Nagy Viviani Dzemaili
Verdi Petkovic
No dai, scherzavo. Nessuno proporrebbe mai una formazione del genere ?
Gasp, gulp!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti a Reggio ?
Onorate la maglia.
Onorate lo stipendio, almeno….
Tutti a Sassuolo ?
si perde anche domenica easy
dammi il risultato finale cosi’ lo gioco al lotto
2-0
all’andata abbiamo giocato una bella partita ,i giocatori sono gli stessi
ci pensi chi li prepara e li allena a ripetere la prestazione
(ovviamente purtroppo non abbiamo comprato Biabiany se no cambiava tutto)
Io sono convinto che nelle prossime due partite faremo 6 punti…….bisogna crederci sempre…….e far sapere ai ragazzi che e’ nelle difficolta’ che escono i campioni……
Ma quante storie. Quante drastiche prese di posizione. Chi si ritira dal sito , i curvaioli che non vanno a Reggio, .Critiche ai giocatori senza possibilita’ di riscatto, bocciati. Ma andiamo e’ un periodo nero, e chi ha fatto sport li dovrebbe conoscere bene questi periodacci. Si rimane in serie A e chi di dovere fara’ un bel punto della situazione e analizzeranno le cause di questo momento negativo. Adesso testa bassa e pedalare che domenica si gioca.
Dove?
Bravo Andrea quotissimo
Buongiorno ragazzi, data la mia età posso chiamare così la quasi totalità di forumisti. Sono nuovo, vi leggevo da molto tempo ma mi sono iscritto solo oggi. Un caldo saluto a tutti.
Penso di poter parlare con una certa cognizione di causa avendo giocato anche ad alti (non altissimi) livelli per vari anni ovviamente quello non è il mio nome vero chi pensava che Saputo fosse qui per “amore” si sbagliava è qui per fare business. Leggo qui dichiarazioni farneticanti su mister, DS (ai miei tempi non c’erano) AD (nemmeno loro) e Presidente.
A mio modesto avviso il problema principe dello stato attuale delle cose è la dirigenza che si riflette sul DS che a sua volta si riflette sul mister per finire allo spogliatoio. Fenucci decide di non decidere e tenere ben chiusi i cordoni della borsa rilasciando quelle interviste da barzelletta, Bigon senza i soldi non si può muovere, il mister mai accontentato si è messo l’anima in pace e tira a campare lo spogliatoio invece percepisce queste difficoltà, sapeste come lo spogliatoio coglie ogni minimo alito societario, non è vero che ne rimane fuori, sa tutto e si muove di conseguenza. Quante dichiarazioni ambigue sono state rilasciate dai tre dirigenti (non il Chairman)? Tutte recepite. Allora sicuramente ci saranno voci all’interno dello spogliatoio riguardanti conferme o meno, la situazione di classifica abbastanza tranquillizzante e tutti d’accordo senza lotte intestine, ci si mette al minimo sindacale e vediamo l’anno prossimo.
L’altro grande problema è l’aspettativa. Il Chairman da bravo business-man sta facendo le cose alla grande cioè un passo alla volta e se qualcuno pensava che fosse innamorato perso del BFC si sbagliava, è qui per fare business e sta facendo tutto non bene, ma benissimo. E’ di tutta evidenza che al tifoso, anche come me, gliene frega poco del business vuole risultati, ma penso, credo e spero che quelli verranno non appena le cose si sistemeranno e sarà fatta chiarezza sui ruoli societari.
W IL BOLOGNA
Ah dimenticavo: Sono nato in provincia di Torino, ma poi vicende familiari mi portarono a Bologna (dove mi innamorai della squadra mai più tradita) passaggio fondamentale da Roma dove fui raccolto dal famoso Alzani negli allievi laziali poi mandato a Ragusa a farmi le ossa. Dopodiché passaggio al Frosinone poi la fortuna mi arrise e venni acquistato dal Modena (serie B), fugace apparizione a Palermo serie A), poi Spal e poi scarpette al chiodo nel 1972.. Tutto questo per dire che un po di spogliatoi e allenatori ne capisco.
Ciao ben arrivato. Leggo che hai giocato nella Spal di Mazza, mi ricordo il nome di qualche giocatore Massei, Picchi,Capello, Cervato Bozzao, Dell’omodarme.
Purtroppo prima! L’ho detto più su nel 72 ho appeso le scarpe al chiodo, ma già da un po ero una comparsa.
Buona sera Signor Ugo, molto semplicemente il problema del BFC è lo spogliatoio.
Vi sono fratture tra i players , e a parere mio innescati da Ita piuttosto stranieri..
Il motivo… gelosie e rapporti nn belli con il Mister ..
Guardi solo a Ranieri come è finita a Leicester…
Una domanda, ma hai suoi tempi, dopo la chiusura della attività sportiva ci si metteva a lavorare oppure si faceva una Bella vita discreta come i giocatori di oggi?
Personalmente ho avuto la fortuna di avere una moglie Chairman che mi ha promosso AD e viviamo in un sufficiente benessere (senza esagerare), poi dammi del tu, infine ai miei tempi pochi avevano soldi da parte (li scialacquavano tutti), qualcuno ha aperto esercizi commerciali con alterne fortune, altri hanno preso la carriera da allenatore, ma dal mio mondo non ne è emerso nessuno, infine c’era chi vivacchiava di ricordi e così via (purtroppo lo devo nominare, ma è vero un esempio è Ezio Pascutti) e poi non giravano i soldi di oggi, pensate nel 51 alla firma col Modena ebbi 20000£ e 1000£ a punto più altri spiccioli vari, altri tempi nel 71 (ultimo mio anno da prof. feci un contratto annuale da 75000£ più 5000£ a punto!! infine non mi chiedete cose così lontane perchè non ricordo neppure chi fosse l’allenatore del Modena a quei tempi, ricordo un paio di compagni es un certo Alessandro Marzano, Angelo Bea, Franco Piergentili, ma per ragioni personali. Grazie W BFC
mah
Scusa…ma dove trai queste conclusioni…come fai a diire che ci sono attriti dovute a gelosie all’interno dello spogliatoio…ci sei dentro??
Hai ragione Marcello non sono dentro al spogliatoio ma oramai sono anni che seguo il BFC ne ho lette di ogni…Marco di Vaio veniva ghettizzato ai suoi tempi perché era unico che gli veniva proposto il rinnovo ed altri no… ai tempi di Gazzoni con Guido in panca vi erano due gruppi ben distinti che nn aiutavano allenatore… e forse Buso l’hanno aiutato ad andarsene ….quando ho Visto il Match di Domenica con Donadoni che predicava nel deserto che veniva deriso dal pubblico.. incominci a chiederti cosa spinge 11 ragazzi a giocare così controvoglia…
Unica spiegazione che siano incazzati contro di lui per le sue scelte…
Ricordati che lui parla sempre di allenamento nn svolto bene…
Hai ragione nn sono dentro ma da fuori si intuisce che nn vi è gruppo….
Guarda la faccia di Destro…..e tutta un programma…
A presto.
Uff…!!!
beh e del nostro ex presidente che ci puoi dire?
Quale ex presidente? Ne abbiamo avuti tanti!
Approfitto dell’intervento per dire una cosa. Io sono stato un fanatico di Donadoni quando doveva venire a Bologna in quanto facevo questo ragionamento ditemi se sbagliavo. Un allenatore della nazionale è in primis un selezionatore; osserva i giocatori ruolo per ruolo e poi li sceglie, quindi li convoca e crea il gruppo. I risultati gli diedero in parte ragione uscimmo ai rigori con la Spagna che poi vinse tutto. Quindi mi dissi, nella situazione in cui eravamo, (ricordate?) un selezionatore+allenatore che sperare di meglio? Le prime partite tutto più che ok poi, richiamo un film, improvvisamente un uomo nella notte, notte dalla quale non è più uscito. Perchè? Non può aver contro lo spogliatoio, ma lo vedete Nagj o Lada o Kraft e non vado oltre a complottare contro l’allenatore? I “senatori sono 3 Mirante, Gasta e Maietta Dzema non conta l’anno prossimo non c’è pensate che quei tre abbiano tutto quel carisma da trascinarsi dietro lo spogliatoio compatto. Io non ci credo. Penso che le cause vadano ricercate da altre parti. W BFC
ma solo uno ha giocato nella Spal alla fine degli anni 60 – inizio anni 70
Benvenuto. Il tuo cognome si adatta bene alle casse del Bologna. (rana significa vuota) Su Saputo hai ragione.Però anche quelli che hanno comprato Il Manchester City, piuttosto che il Southampton, lo hanno fatto per affari. Ma, il primo affare, se compri una squadra blasonata sarebbe quello di rilanciarla nel mondo del calcio che conta e contemporaneamente fare anche il resto.
Hai conosciuto Serafini nella Spal?
Non ricordo di che anno parli?
Io credo che le casse erano molto più vuote quando sulla poltrona c’era il Mattonaro…
“Rana” vuole dire anche Pasta..Pastificio RANA….va mo là..!!!
Benvenuto UGO..!!!
Il risultato non cambia.
Marronaro in poltrona?
Beh, scherzo ovvio. Ma ricordo chiatamente lo scazzo tra lui e Beneforti su E’TV in cui Maro gliene disse di tuti i colori!
P.S.: forse mi sbaglio… era Bellucci e non Marronaro. Sorry!
Cmq. da quella puntata Beneforti non partecipò più ad una diretta di rete 7… (se non raramente anni dopo ma via telefono):
Willkommen ! Bienvenidos ! Wellcome !
… allora hai conosciuto Giorgio Tinazzi ?
Non ricordo dimmi l’anno e un’ultima cosa, io vita di società (calcistica) non ne ho mai fatta, infatti mi chiamavano “il solo” per cui nomi e personaggi così lontani per me ho difficoltà a metterli a fuoco. Grazie W BFC
Benvenuto tra noi e mi raccomando ……………………….. occhio eehhhhhhhhhh
ciao toro
Visto che Francesco Marzano/Sturbetti si è ritirato posso subentrare?
Scusa Toro, ancora non mi hai risposto, posso prendere il posto di Marzano/Sturbetti?
Ciao ugo,
leggo solo ora la tua richiesta di subentrare a Sturbetti. Non ci sono problemi.
Dammi il tempo materiale di organizzare qualcosa, fare un paio di telefonate e poi ti rispondo dettagliatamente in merito.
Comunque sei dei nostri.
ciao toro
benvenuto.. ma le vitamine nel calcio contano???
H E L P
E, L & P. = Tarkus!
Sarà la prima volta che non vado a vedere il Bologna in trasferta in Emilia Romagna. Ma credo sia giustissimo dare un segnale.
Qui, dopo il ritorno in serie A, sono raddoppiati gli abbonamenti e i biglietti… ma la squadra, a parte qualche raro caso, è rimasta di quella mediocrità vista anche nelle ultime partite dei play off di B (vi ricordate la sofferenza e le traverse miracolose con l’Avellino e il Pescara?) – Io sono stanco di giustificare tutti, Saputo compreso. Saputo non lo giustifico più, perché chiudere un mercato in attivo e vedere poi questi risultati fa arrabbiare. Significa aver sbagliato moltissime scelte sulla pelle di chi, come me, sborsa un sacco di soldi per ritrovarsi ad assistere a certi spettacoli inguardabili ed avvilenti.
Il Calcio è innanzitutto spettacolo e la gente paga solo per quello, mentre le infrastrutture sono sopratutto propedeutiche al business. Ok, va bene il business, ma se poi i risultati sportivi sono questi mi spiace … ma io non ci stò!
Meno male che ce chi ci spiega come funziona uno spogliatoio avendolo vissuto 50 anni fa l ultimo, giocatori alla boia all3natore che tira a campare, dai pure avanti cosi manca poco…
Ti riferisci a me?
••••••• ► ecco qui sotto il link per vedere tutti i risultati del ► Fantacalcio BHS ◄ relativi alla 14a giornata (27a) …
│▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬│
••• ►Link ••• ► https://drive.google.com/open?id=0B0vleviCCaakNlZuOE1HeWFSV0U
│▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬│
•••••••
Sempre bravo Francesco…anche se sono incazzato nero! Grande ZVS, il nostro goleador!!! (invdia che mi rode…ma d’altronde io sono un centrocampista…)… :-))) Ciao Toro, Ciao Francesco, ciao ZVS (tienici su tu…io ho una strategia per affiancarti…ovvero per aiutarti, bomber!!!)!!!
SASSUOLO – BOLOGNA : 5-1
VEDIAMO COSA DICE FENUCCI & C. :
SIAMO IN LINEA CON IL PROGETTO CHE SCADE NEL 2018. SPERIAMO IL PROSSIMO ANNO DI TROVARE ALTRE 3 SQUADRE DI COTECHINI CHE FACCIANO MENO PUNTI DI NOI E BLA BLA BLA BLA BLA
MA COME SIAMO MESSI????
La mia sensazione è che si drammatizzi troppo un periodo certamente più che negativo. Sono sicuro che esiste un ottimo progetto e che finalmente siamo in buone mani. Certo i tifosi si aspettano molto ed è normale, ma un po’ di calma e di pazienza non guasterebbero.
Donadoni sembra entrato in difficoltà da almeno dopo la partita di andata con il Sassuolo, ma sembra che la maggior parte della stampa e dei tifosi si accontentino di cercare colpevoli banali o scontati: pochi soldi per i giocatori, questi sono da serie B, i manager non capiscono nulla, Donadoni è svogliato, etc.
Comunque mi chiedo e vi chiedo: è possibile che ci siano problemi nello spogliatoio così pesanti da produrre questi problemi di risultati? Di questo in pochi ne parlano.
Se qualcuno ne sa qualcosa di più potrebbe provare a capirlo e spiegarlo a chi come me non ne sa nulla?
Link per gufare il Napoli?
gente del fantacalcio ciao,
non pensavo succedesse ma è successo.
anche il nostro gioco ha il calcio-mercato.
Ricevo una telefionata da Chico, l’allenatore dei Sanuti che chiede di essere esonerato o di passare ad altra squadra.
Si è rivolto a me e a Am090 per chiedere aiuto e per questo motivo prendo un attimo di tempo per studiare la situazione.
Il motivo “la vergogna”.
Comunque vi rimando più in basso per leggere le tabelle di Francesco con i relativi risultati dopo il deludente incontro con la lazio.
Domani in un comunicato stampa inter-nos spiegherò tutto.
Non è mica vero che tutto fa brodo e che si giochi così tanto per giocare.
Un saluto a tutti toro
ma come, siamo secondi e lui si dimette perchè siamo penultimi? (freddura della tarda sera…)
ci lamentiamo di donadoni ma lo schema quasi unico palla lunga veloce a Bale perche’ e’ uno che “core” quando hai il centrocampo piu’ forte del mondo,boooooooh
Stasera, almeno fino a ora, il centrocampo più forte del mondo sta facendo ridere i polli. Vediamo se risorgono nella ripresa.
Se pretendi di giocare con un fenomeno di 19 anni a centrocampo che non marca, non è un valore aggiunto e incanta per il passaggino di cinque metri, ma dove vuoi andare! Poi Kouly è una grande “pippa”.
E poi dobbiamo tifare per una squadra italiana che gioca con 10 stranieri!
Ma andate a …….
Non hai capito. Mi riferivo al centrocampo del Real. Nel primo tempo ha fatto ridere.
Kroos e Modric dovrebbero essre ma vengono saltati da lanci lunghi
Nel primo tempo erano sempre pressati e anticipati, non hanno visto palla. Per questo il Real scavalcava il centrocampo con lanci lunghi.
certo ma stava all’allenatore trovare alternative,bale sembrava Masina:))
Propongo uno scambio: Bale da noi e Masina a Madrid :-)))
gli diamo M’Bale:))
ad ogni modo il portiere magari ce lo prenderebbero
Non ho dubbi, ma se devono darci Navas in cambio anche no!
Nel Calcio, da quello dilettante a quello professionistico, quando una squadra va male tutte le teorie saltano fuori, quelle più gettonate sono la mancanza di obiettivi, di stimoli, di convinzione, di determinazione, di cattiveria, di fame, di attaccamento alla maglia; si tirano in ballo spogliatoio non unito, limiti e scarsezza dei calciatori, organizzazione…
A volte capita che non sono quelle le cause che hanno generato la crisi, ma di fatto poi sono quelle accuse che… fanno andare avanti la crisi.
Nel Nostro caso, tutto è plausibile, però c’è un però… che fa pensare.
La vittoria col Torino, l’aver buttato alle ortiche la vittoria di Cagliari al 92’ su una punizione peraltro neanche irresistibile e quella di Genoa al 94’ su un terno al lotto dell’avversario sia per la giocata che per la casualità della sostituzione che l’ha generata, non trova di certo riscontro in nessuna di queste teorie; così come nella sconfitta con la lanciatissima Inter dopo aver tenuto dignitosamente testa per l’intero incontro e quella con la Samp macchiata da un arbitraggio discutibilissimo: certo, abbiamo messo in mostra dei limiti mentali, di tenuta, di organico, ma il tutto è sfuggito per un nonnulla e la serie delle classiche accuse ci stanno solo perché alimentate dal… risultato finale.
Invece, l’infame 7 a 1… la sconfitta assurda col Milan e quella indegna contro la Lazio, hanno messo in evidenza altro e che tira dentro anche molte altre partite, e cioè la mancanza di capacità della squadra a mettere in atto il pensiero tattico di Donadoni, con spesso forzature nel far ricoprire ruoli a giocatori abituati a fare altro.
Non siamo di certo una “grande squadra incompresa”, non voglio dire questo, ma il malessere tattico la squadra l’avverte certamente e potrebbe essere la causa… generatrice, spesso ha dato l’impressione di non “crederci”, di “demoralizzarsi” di fronte ai continui fallimenti delle giocate preparate negli allenamenti, poi è ovvio che le… lacune della squadra fanno il resto, ma si ha anche l’impressione che non siano quelle che hanno determinato la crisi, c’è il sospetto che con una più funzionale conduzione tattica si potevano raggiungere risultati migliori.
Non si vuole giustificare nulla, non si vuol assolutamente fare finta di nulla, ma è anche vero che probabilmente per una squadra “limitata” come la nostra, il verificarsi contemporaneamente in un’annata torti arbitrali, infortuni, sfighe e le impreviste incertezze tattiche… sia stato troppo e credo anche non… preventivato.
Penso che mr. Donadoni per ricercare qualcosa di nuovo, abbia perso anche quello che di buono (magari poco) avevamo.
Credo che la svolta sia il ritrovare un equilibrio tattico che sembra perduto.
Me lo dico da 50 anni: non sono contento, ma sarò contento.
FORZA BOLOGNA
Ciao Gil, come sempre hai esposto in modo efficace la tua posizione, ma hai, credo volutamente, evitato di affrontare quello che ritengo essere il punto critico dell’attuale situazione: la confusione, a tutti i livelli, mascherata per ricerca o progetto, più o meno abilmente, ma comunque evidente per quello che sostanzialmente è.
Nessuno si aspettava chissacchè, ma tutti si aspettavano che si giocasse a calcio a livello di categoria, cosa che non si è vista quasi mai dopo bologna fiorentina, molti si aspetterebbero che si vivesse nel presente, preoccupandosi di risolvere i problemi presenti, mentre senti Fenucci parlare del bel sol dell’avvenire prossimo venturo: la domanda è perché dovresti pensare che sarà capace di ben operare domani chi non è capace di operare bene oggi.
Il tutto con l’aggravante dell’evidente intento mistificatorio, sia nell’attribuzione delle responsabilità che nell’inesistente affermata realizzazione degli obbiettivi stagionali.
Manca, in società, l’onestà intellettuale nel rapportarsi con tifosi e città, e questo sorprende e risalta ancora di più nel confrontare come si presenta e propone Saputo.
C’è un evidente problema Destro, ma sembra che Destro sia in silenzio stampa, che il BFC sia in silenzio stampa sul punto: non è parlandone che si risolverebbe, ma non si risolve nemmeno tacendone, e l’unica ragione dell’accantonare il tema sta nelle implicazioni che avrebbe lo sviscerarne le cause.
In tutto questo Fenucci dichiara che a fine stagione si ragionerà su quali giocatori meriteranno la riconferma, la stessa che sottointende per sè e afferma per Donadoni, cioè per i due maggiori responsabili del presente.
Ciao Gil, e buona giornata
Certo, è come dici tu: volutamente evitato !
Ma c’è una ragione, anzi tre!
La prima, è che sono “innamorato” del calcio giocato e non di quello chiacchierato, non ti nascondo che vivo settimanalmente “spogliatoi e campi di gioco” e certe situazioni, anche se in ambienti più umili… della serie A, fanno parte della normalità e sono quasi sempre al centro delle discussioni tecniche, sia nel caso di euforia che in quelle di… depressione, pertanto mi vengono più facili e spontanee da affrontare, senza, preciso, nessuna arroganza o tentativo di apparire chissà cosa, insomma mi sento più a mio agio nell’esprimere valutazioni o fare delle analisi che riguardano il… terreno di gioco.
La seconda, è che credo che le dinamiche societarie possano essere valutate attentamente e con cognizione solo se le vivi in pieno dal di dentro e, oltre alle sensazioni di pancia, ci vogliono delle competenze che non ho e anche perchè certe sfaccettature sono spesso difficili da cogliere dall’estero e sono poi a volte quelle che danno direzione alla realtà e alla… verità, oltre a confessarti che è un “mondo” che ho sempre ritenuto ambiguo e squallido, pertanto per scelta me ne sto sempre alla larga, se non per entrarci dentro e scherzarci su con ironia.
La terza, con la storia di Corvino, Fenucci e Destro, mi son stancato e la mia impressione è che ormai sembra per molti che la Stagione rossoblù si ritenga “salva” se si riesce a raggiungere l’obiettivo di fare fuori Fenucci e Destro, il che, onestamente, non me ne frega una beneamatamazza. Convinto che mr. Saputo sia sbarcato a Bologna per fare affari, spero solo che, come e con chi lo ritengo secondario, li faccia, per il semplice fatto che se Lui riesce a fare affari, Noi tifosi a rimorchio… ci divertiamo, altrimenti, amen!
Di certo non sono diventato tifoso del Bologna perchè è arrivato mr. Saputo, nè tanto meno cambio squadra se se ne dovesse andare, da questo punto di vista sono sereno, del domani ho una sola certezza: se esisto ancora, sono rossoblù, comunque!
Ciao, buona… ormai serata anche a te.
Si, capisco, anche se continuo a pensare che un processo di crescita possa subire incidenti di percorso, ma non soffrire di carenze strutturali: qui manca una catena di comando all’altezza dei bisogni che sono emersi. Un progetto è condizione necessaria ma non sufficiente, dipendendo tutto dalle scelte operative. E se amministri rimandando le scelte alla fine della prossima stagione hai la certezza di fallire.
Buona serata anche a te
Come me, sempre e per sempre Rossoblù!!!
Condivido, siccome Fenucci più volte e sottotraccia sembra smarcarsi di responsabilità dalla fase tecnica, forse c’è una sorta di guerra di potere con Donadoni che è l’unico, assieme all’A.D., ad avere un rapporto fiduciario diretto con Saputo.
Questo non lo so, quello che è certo è l’interesse di Fenucci per l’area tecnica, pur non essendo un tecnico ma, come ebbe a dire il sua amico Sabatini, un contabile.
Anche con.Corvino ci furono problematiche simili.
Ottimismo! Ottimo ottimismo! Niente disfattismo! ( e speriamo bene, comunque). Un pucten ad bus dal cul…no? Mai?
Dai si che passa il bus… quello dal cul!!!
Minuzzaglia d’Europa. A casa !!!
certo gobbi si e’ per sempre
godo perche’ i napoletani hanno preso una lezione
mamorata che zittisce lo stadio mi ha fatto schifo>gobbo di merda per sempre e il real sono i gobbi di spagna
Morata non è un campione, in compenso è un simulatore e un gran cafo
beh anche Pepe,nel primo tempo ha fatto una simulata incredibile
… anteprima … Sassuolo – Bologna 0-1 … Verdi … e basta!
Napoli – Real. Nel calcio come nell’ippica esistono le categorie.
vedo che ti son simpatici i napoletani! piagni e fotti
ho una brutta sensazione… continuo a pensare che la rosa sia da 10° posto, ma ampiamente. Almeno sul piano tecnico. Mi sembra che invece sul piano personologico siamo da bassi bassi fondi della classifica. Mi pare davvero che il problema sia di autostima e di convinzione, non certo sul piano atletico. Mi sembra che siamo una squadra depressa che rischia alla fine di farsi del male da sola, esattamente come fanno i pazienti depressi, che più evitano di uscire di casa e più stanno rintanati in casa. MI duole tanto dirlo ma temo che Donadoni non sia in grado di motivare la squadra: è dall’anno scorso che ogni conferenza stampa parla di “feroce determinazione” e poi in campo non si vede. le ipotesi non sono tante: o lo dice per copione, o lo dice perché ci crede ma non riesce a trasferire il concetto alla squadra, oppure lo dice, ci crede, lo trasferisce alla squadra, ma i ragazzi non lo recepiscono o proprio non sono nati guerrieri. In ogni caso, e lo dico con cognizioni di causa, occorre uno psicologo dello sport che sia un mental coach perché o Donadoni o la squadra o tutti e due ne hanno un gran bisogno. Io temo un finale a rischio come quello dell’anno scorso. E’ vero che abbiamo un gran margine sulla salvezza ma è anche vero che se dietro almeno un paio (empoli e palermo) si mettono un minimo a correre rischiamo, anche perché dobbiamo andare a giocare là e perché quando arrivano alle ultime 5 giornate con una classifica così ci saranno squadre di metà classifica che avranno mollato da tempo. Non ci volevo credere ma temo di rivivere lo stesso finale dell’anno scorso. E a questo punto non può essere un caso. Serve davvero uno psicologo oppure credo che vada cambiato Donadoni. Mi spiace ma la vedo così
purtroppo hai ragione.Piu’ che uno psicologo servirebbe un allenatore alla Maifredi.
Si potrebbe riesumare…
Costa poca e porta allegria…
Scherzo naturalmente…
Bigon ne sarebbe anche contento: col calcio champagne… potrebbe festeggiare la salvezza a gratis !
Battutadellamminchja!
Bravissimo, qui servono i Maifredi, gli Ulivieri e i Malesani. Gente che ha saputo allenare la squadra e la piazza (stampa compresa).
Toccatevi ferro, ma siamo salvi, quindi:
1) facciamo giocare i giovani;
2) facciamo giocare i giocatori nei loro ruoli, privilegiando le loro caratteristiche.
Non mi interessa il modulo, perché non sono un allenatore, ma:
1) Mbaye è l’unico terzino destro che ha avuto pochissime chances, molte meno degli altri (persino domenica scorsa, con Torosidis fuori e Krafth che si è allenato pochissimo).
2) Donsah è l’unico centrocampista centrale che ha avuto pochissime chances, meno di Viviani che non è nostro ed il riscatto è a cifre improponibili;
3) Verdi può fare il trequartista, può fare l’ala destra, ma deve giocare vicino alla porta, senza essere sfiancato in compiti di copertura, perché non ha la gamba per fare tutta la fascia, perché non sa difendere e perché in fase d’attacco perde di efficacia;
4) Krejci vedi Verdi, con le uniche eccezioni che può solo fare l’ala sinistra vecchio stile ed ha un solo piede, ma nella metà campo avversaria, può saltare l’uomo e creare palle gol per i compagni.
5) Destro: è possibile che con Verdi e Krejci come sopra renda di più?
6) Nagy: è partito titolare in 20 partite, nelle quali il Bologna ha fatto 27 punti. In una (a Torino Vs Toro) è entrato nel secondo tempo, in sei è stato in panchina: totale 1 punto in sette gare con Nagy in panca o non titolare. Un caso?
97 minuti di applausi. Perfetto. Di qui, fino a fine stagione, insistere su questa linea. Ma è tanto difficile?
L’anno scorso avremmo scritto tutti a Reggio Emilia ?
Forza ragazzi forza Bologna sempre!!!SE NON LA AMI QUANDO PERDE NON AMARLA QUANDO VINCE!!!!
ottimo,
questa me la segno bravo robigil
Avatar
robigil
8 minuti fa
Ma quanti scioperi del tifo si sono fatti con Guaraldi? E con Menarini? E con proceda? Non vorrei che questa decisione presa x “stimolare”la squadra (ma quando mai)sia invece una cosa calata da qualche altra parte,sappiano benissimo che a Bologna certi personaggi che x me andrebbero ignorati ,hanno invece molto seguito.io penso che Guidolin avesse straragione x.certi versi Bologna è un ambiente del kaiser, io non vedo nessuna emergenza ,nessun pericolo di classifica ,giochiamo male ?è vero come è vero che tutto è relativo,la questione è una e una sola,si crede o no alle parole che saputo ripete costantemente da due anni?si?allora bona e tifare ,no?allora sia chiaro e non si trovino motivazioni irreali!IO CI CREDO!!!
Stamattina mi sono alzato deciso: sono scontento, fanculo ! Vado a scagliare la pietra!
La cosa mi sembrava facile, ma si è rivelata più complicata del previsto: cerca di qua, cerca di là, la pietra non riuscivo a trovarla.
Mi ripetevo in continuazione:
Com’è possibile non trovare una pietra ?
Com’è possibile non trovare una pietra ?
Com’è possibile non trovare una pietra , cribbio, una pietra… una cazzo di pietra… me ne andavo brontolando per destra e per manca…
Il motivo l’ho capito solo dopo aver perso la pazienza nella ricerca: è da agosto che vengono scagliate e non ce n’è più!
Comunque, meglio così… ero già pentito!
FORZA BOLOGNA
“Tu sei buono e ti tirano le pietre. Sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai. Tu sei ricco e ti tirano le pietre Non sei ricco e ti tirano le pietre Al mondo non c’è mai qualcosa che gli va e pietre prenderai senza pietà! Sarà così finché vivrai Sarà così Se lavori, ti tirano le pietre. Non fai niente e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai capire tu non puoi se è bene o male quello che tu fai. Tu sei bello e ti tirano le pietre. Tu sei brutto e ti tirano le pietre. E il giorno che vorrai difenderti vedrai che tante pietre in faccia prenderai! Sarà così finché vivrai Sarà così”…
Ti piaceva di più la versione di Antoine o quella di Gian Pieretti ?
Beh, ho più in mente quella di Antoine, sarà per l’accento straniero e un po’ buffo (avevo 7-8 anni).
Perdonami,rispondo anch’io:sono tutt’e due molto carine,perché corrispondono purtroppo alla cruda realtà.
FBSEC
Mi sembri Antoine, quello di “Se sei brutto ti tirano le pietre…”
Dai Gil, erano finite anche perché ci siamo trovati davanti una società che ha fatto molte promesse, ma si è dimenticata presto della squadra e dei suoi tifosi. Alcuni mesi prima dell’agosto 2016.
Dalla promesse di una gestione trasparente ( e i licenziamenti di Tacopina e Corvino?) a quella di creare una squadra “di cui essere orgogliosi”.
Tolti di mezzo Taco e Corvo, i rapporti coi tifosi e con la stampa locale, che ha tutti i difetti del mondo ma é il mezzo tradizionale per conoscere quello che succede in una qualsiasi società di calcio, sono scomparsi. Manco ci hanno interpellati sul colore delle divise da trasferta, e infatti ne hanno realizzata una orribile.
Queste cose me le sarei aspettate da un cinghiale qualsiasi non, ripeto non, da una grande società.
Veramente una pietra l’avevo trovata, ma era la pietra… miliare e non me la son sentita di scagliarla.
Festina, io ti voglio bene, perchè penso che tu stia soffrendo come me…
Poi, come sempre, ognuno soffre a modo suo.
Ciao
Soffro moltissimo, e ti voglio bene, perché ho la brutta impressione che ci stiano prendendo per il c.
Perdonami, chi ci starebbe prendendo per il culo e perché? E, soprattutto, a chi gioverebbe?
Chi usa una cosa, non so – un cavallo di legno? – per entrare in un’altra. Per ora vedo solo ombre. Tra qualche settimana le mie idee saranno più chiare. (Non prendermi per pazzo!)
Ti confesso che anch’io spesso ho avuto il sospetto che ci prendono per il c….
Ma mi son sempre detto: che mi frega, tanto… sfondano una porta aperta.
Che brutta immagine, Gil !?
Sì, una brutta immagine… purtroppo!
50 e passa anni da tifoso… ormai ho realizzato: della passione del tifoso non frega un cazzo a nessuno, siamo ciolle al vento, le Società pensano solo a fare affari, i calciatori a fare contratti, i giornalisti a fare… articoli.
A noi tifosi resta la… sofferenza e questo fottuto grande Amore.
Avrei potuto anche non accettarlo: ma non ci sono mai riuscito.
Non riesco a vivere senza l’attesa… del Bologna!
E l’attesa del Bologna per me è già… tutto!
Mi hai sinceramente commosso Deponti. Davvero davvero! Condivido tutto!!!
Con amore rossoblù!!!
1 °)Visto che parli di “Licenziamenti di Tacopina e Corvino”…spiegami che sai…
2°) Tu se compri un appartamento che e da ristrutturare…ci vai dentro ancora da finire o aspetti il completamento dei lavori??
Continuate pure a censurare commenti che contengono ragionamenti. Bravo Sacchi.
Ragionamenti? Sono vietati. O tiri pietre, o scioperi, o contesti Saputo, Fenucci, Bigon, Di Vaio (no Di Vaio no, un capitano c’è solo un capitano), Donadoni, Destro, gli altri, il medico, il magazziniere. Fare ragionamenti non è contemplato, vergognati!
Ahahah in effetti questo forum sta diventando uno sfogatoio assai poco stimolante.
I commenti sono cancellati o non accettati dal sistema Disqus. Sacchi, come dice Lei, non c’entra nulla.
Si può sapere in base a quali parametri? Anche perchè il post non conteneva alcuna parola offensiva.
piermar – bentivoglio – belotti/torino
sassuolo vs bologna 1
Ciao piermar… il nipotino come sta ? ha ancora la maglia del Bologna 7gg su 7 ? O vacilla ?
Però, cacchio ! Almeno per finta un 2 fisso si potrebbe anche mettere !
Ecco perchè gli Hercolani stanno dietro: noi giochiamo sempre… per la maglia!
Stammi bene Piermari-one
Il nipotino piange, piange e piange (nel vero senso del termine).
Allo Stadio (quasi sempre presente con suo padre/mio figlio), lo consolano i vicini di posto ..
Non vuole più guardare le partite in tv perchè sta troppo male; ha “tentato” di tifare Roma ( !!! ), non credendoci …
Non si può andare avanti così !!
Per quanto riguarda il mio pronostico, ho sempre dato il Bologna vincente …
Oggi, per scaramanzia, l’ho dato perdente: vediamo come butta domenica
Un abbraccio dal vecchio pierlu
tutti abbiamo un po di ragioni,il mister non va,i giocatori mmhmhmh,il fenix mmmmh,di vaio mmh,il bigommhhhhhhhhhhhhhhh.il Presidente?beh;penso che Questo Presidente ,2 volte non sbagliera’,anzi conosco vari canadesi qui in guatemala,e si meravigliano della Sua apparente tranquillita’.E’ una Persona a cui non piacciono gli errori¡ciao.
E’ “una persona cui non piacciono gli errori” …
Son curioso di vedere se individuerà errori, e come si muoverà…
cosi’ dicono i suoi concittadini. ciao
Mi e’ sembrato di aver visto che Valencia si e’ allenato con la prima squadra. Confermate?
Qualcuno ha visto l’allenamento?
Finalmente sì.
Confermato, è arrivato!
Benvenuto Valencia!!!
avete trovato l’allenatore? e il modulo?
No,l’allenatore non l’abbiamo trovato,ma si e’ visto un certo “medico” dalle parti di Casteldebole……
Avrai visto in ginecologo!!!
Si,andava a controllare se i ragazzi avevano le palle,il primo che a visitato e’ stato il Mister………..
Ermafrodita?
ugo larana
ieri sera ho messo questo commento:
gente
del fantacalcio ciao,non pensavo succedesse ma è successo. anche il
nostro gioco ha il calcio-mercato. Ricevo una telefionata da Chico,
l’allenatore dei Sanuti che chiede di essere esonerato o di passare ad
altra squadra. Si è rivolto a me e a Am090 per chiedere aiuto e per
questo motivo prendo un attimo di tempo per studiare la situazione. Poi
scriverò in merito.
Non so se l’hai letto, comunque letto o non letto penso di fare bene facendo così:
chico,
un mio collega rossoblu (quasi ottantenne, privo di pc (come anche
Am090 non ha il pc) tifoso bolognese sfegatato ma sfegatato nel vero
senso della parola, uno che quando perde l BFC sta male una settimana)
mi ha chiesto di non fare più l’allenatore dei Sanuti, quindi al suo
posto metto te e chico lo metto al posto di sturbetti.
Se sei d’accordo dammi una risposta qui sotto e poi in serata ti spiegherò quello che dovrai fare. ciao toro
Per tutti.
se qualche lettore che non partecipa al gioco e volesse partecipare me lo dica rispondendo qui sotto, c’è posto per tutti.
ciao toro
ATTENZIONE
il commento qui sopra mi sparisce,
Ugo dimmi se hai fatto in tempo a leggerlo,
grazie ciao toro
cacchio non sparisce più
Non ci sono assolutamente problemi lo dicevo solo perchè il gioco mi piace e volevo entrarci, non ho ben capito quello che hai fatto, ma va benissimo solo fammi capire. Grazie mille.
Se ho ben capito sono diventato l’allenatore dei Sanuti quindi devo indovinare il numero dei gol. Allora diciamo 2 gol.
Se ho sbagliato qualcosa avvisami. W BFC
esatto ugo, non devo più spiegarti nulla, se non:
tu rappresenti Pioli il tecnico dell’Inter, se ti va lo tieni se non ti va lo puoi combiare quando e come vuoi purchè appartenga ad una delle seguenti squadre inter crotone pescara chievo samp genoa palermo lazio sassuolo atalanta empoli torino udinese –
se l’allenatore da te scelto vince la partita della settimana in gioco tu fai guadagnare alla tua squadra “sanuti” 3 punti –
Poi se il tuo pronostico sul numero delle reti che verranno segnate nella partita del Bologna sarà esatto, i punti della tua squadra e i tuoi verranno raddoppiati.
E adesso buon gioco ciao
per ogni informazione, chiarimenti o botte da orbi
[email protected]
Allora riepilogando vediamo se ho capito: risultato partita X gol totali 2 ok?
si
ma l’X che tu pronostichi (mi ero scordato di dirtelo) non è per te ma per quelli della tua squadra (sanuti) che per un motivo o per un altro non mandano il pronosrtico.
esempio:
se hai giocato 2 come numero delle reti e X come risultato della partita del Bologna e supponiamo che Freud non dovesse pronosticare, a Freud verrà assegnato d’ufficio da Francesco, il pronostico X da te scelto.
ciao toro
fantacalcio bhs
hanno pronosticato per Sassuolo – Bologna
toro 2
piermar 1
ilsir X
crocodile 1
freud è rossoblu 2
am090 X
ugo larana (sostituisce chico allenatore dei Sanuti) in attesa di pronostico
antozo 2
calderino 2
ugo larana numerio reti 2 – X per gli assenti (sostituisce chico allenatore dei sanuti)
nicogamma X
354 – freddura della sera
dedicata alla festa della donna.
L’unica cosa che mi consola di essere donna è che non ne sposerò mai una.
buona notte a tutti toro
———————————————————————————————————————
il 21 marzo inizierò a parlare del nostro raduno che faremo (in data da stabilirsi) a Manzolino di Castelfranco da Susezza.
Quest’anno vi saranno grandi cose, la prima delle quali sarà la nostra presenza.
———————————————————————————————————————
ciao Toro.
Antozo.Berisha Sanuti Sassuolo Bologna 2
ciao a te
Prima ora si puo’
================ B.H.S. =======================
Dopo l’ennesima delusione ma non per questo mi demoralizzo diamo una occhiata al nostro gioco.
Con un ulteriore grande passo in avanti, il Bentivoglio con il raddoppio di ciapinorossoblu da Guatemala, sta volando sulle ali, nel mondo della gloaria, con le note della marcia “trionfale dell’Aida”. Eccola, la si sente là in lontananza.
Piermar sembra il messi del gioco, Am090 il ronaldo e Francesco lo zoff . Arrancano molto dietro i Sanuti e gli Hercolani e per loro forse, dico forse non c’è più niente da fare, è stato bello sognare.
90 sono i punti fatti dal Bentivoglio,
42 sono i punti fatti dai Sanuti
25 sono i punti fatti dagli Hercolani
I migliori sette (magnifici) della settimana risultano essere:
Piermar 30
Am090 22
Mog46 11
Francesco 10
Zvs 9
husky 8
antozo 7
da notare che sui sette magnifici, tre sono del Bentivoglio, tre dei Sanuti e uno (zvs) degli Hercolani.
la classifica dei migliori vede:
Am090 Bentivoglio a tavola da Susezza
Zvs Hercolani a tavola da Susezza
Mog46 Sanuti a tavola da Susezza
tutti gli altri ad apparecchiare la tavola, servire in tavola, sparecchiare la tavola, lavare piatti e pavimenti.
punti totali per squadra
Bentivoglio punti 705
Sanuti punti 558
Hercolani punti 527
ciao a tutti toro
e scusate se sono di parte, non è colpa mia se siamo “i meglio”
alla prossima
per TORO – Crocodile Dundee KESSIE – Hercolani – Sassuolo Bologna 1 (proviamo anche la cabala del pronostico negativo, tanto ormai….)
2 Hercolani
per toro:
Nico Gamma – Hercolani – Sassuolo vs Bologna X
Scusate … Destro sarà il nostro Cavani .. ?????????????????????????
Destro è più forte.
Certo ho tirato una bella gufata ai Francofoni e a tutta Parigi ??? godo
l’arbitro conta sempre in tutto il mondo:)
Li ho uccisi ??
ma dai dici??? qui si ruba a man bassa!!!!
Eh peró biccio i parigini stasera le vitamine dell’andata le hanno scordate in aereoporto eh..
no .. a volte esagerare scoppia il cuore.. tipo il borussia di dortmund:: ad un certo punto illoro medico ha detto: oh qua muoiono sotto flebo!! stop flebo stop borussia
Il PSG che fa’? Copia? Da 1-3 a 1-6 negli ultimi 6 minuti.
Loro stanno peggio di noi stasera. Si sono giocati qualcosa di importantissimo …stasera preferisco i miei panni di tifoso del bfc!
Mi sa che i parigini avranno un bel magone da stasera, piu di noi direi!!??
Chissà se domenica la curva del psg disertera ‘ la partita……
Bella figurina in effetti…
remuntarem sembra in ferrarese
Il barca ha ribaltato il 4 a 0
: Mi viene da piangere…
Pensando alla roba che ci vediamo al Dall’Ara. ..
[Si potrà rivedere la partita?:
Non è giusto.
Mi sento come si deve sentire un africano povero quando vede in tv come si vive in Europa
A quanto pare è anche stato molto aiutato nel recuperare un 5 (4+1) a 0
Aiutato? Ma se hanno dominato la partita per 95 minuti?? Io godo nel vedere i francesi zigare!!
Forza Barcellona!
Riporto solo i commenti di chi ha visto la partita. Poi non nego lo stradominio dei blaugrana
Io l’ho vista: partita clamorosa..una roba così a memoria solo il manUnited contro il bayern in finale..c era ancora bekcham nel manchester quindi ne è passato di tempo…partita dominata dal barca..fai conto il totale inverso del match di andata..rabiot e verratti da leoni a conigli..messi e neymar viceversa..più il secondo che ha messo una punizione tirata da meraviglia, battuto il secondo rigore decidendo di farlo lui..e poi la palla per il sesto goal nel finale..tutto questo negli ultimi 8 minuti!!..in tutto questo dominio peró, diverse colpe ai parigini..scesi in campo con la troppa tranquillità del 4-0…troppo chiusi lasciando il pallino sempre al barcellona..ma soprattutto si sono divorati un paio di goal con cavani e di maria in particolare verso la fine..che avrebbero davvero chiuso i conti….o forse no…visto come va il calcio a volte..
Io ho mezzo seguito su 7gold e hanno detto che al psg manca di sicuro un rigore…poi comunque il barca ha sempre giocato per quasi 90 minuti nella metà campo parigina..perciò tanto di cappello.
Due rigori inesistenti al barca e uno non dato al psg…..sembrava giocasse juve bologna ?
E poi si dice che non c’è sudditanza..
quello non dato contro al barca non so quale fosse: il braccio di mascherano su draxler o quello sempre di mascherano all’ 85 su di maria?
il primo non c’è, essendo in caduta si appoggia e la distanza è minima, il secondo è successivo al tiro, e il tocco c’è, quindi qui per me ci poteva stare, ma sono situazion rimesse alla discrezionalità arbitrale. I 2 rigori del Barca, però, sono solari: come fai a dire che che non ci sono? il primo frana su Neymar, che aveva ancora il controllo della palla, e più rigore di questo fatico ad immaginarlo, il secondo è pure netto: suarez guarda e cerca la palla, marquinos arriva e prima gli appoggia un braccio sul collo, ma non fa troppi danni, poi col ginocchio colpisce nettamente la coscia dell’attaccante, il tutto sempre senza guardare la palla: dire che non c’è contatto qua è fermarsi sul braccio e non guardare le gambe
Da ieri: DonadEmery!
Povero Roberto.. dagli Messi Neymar e Suarez!! Vedi come migliora anche lui!
La maglia rossoblu l’ha onorata – eccome! – ieri sera il Barca rimontando uno 0-4, prima volta nella storia della Champions, e asfaltando il PSG per 6 a 1!
Che squadra…
Squadrone sì ma ieri l’arbitro gli ha dato un aiutone.. sul 3-1 c’era un rigore su di maria è il secondo rigore non esisteva..
Se ti presenti forte di un 4-0 e riesci a perdere 6-1, di cui ben 4 gol nel secondo tempo, hai voglia a incolpare l’arbitro…
Giusto!!! Cazzo che giocatori che hanno, a gennaio ero al camp nou.. fanno cose incredibili a velocità supersonica
anche il primo lo ha cercato con furbizia
Vedo già i cartelli a Parigi “Al Kehlaifi plumone!!!” e le trasmissioni TV “Non c’è il progetto! La squadra in Qatar è la sua prima squadra!”
mettere i panca allenatori unti e tinti dal signore e’ spesso uno sbaglio
Noi abbiamo il Dona che come hair look…
ma come 15 giorni fa il Barcellona era bollito, giocatori a fine carriera, allenatore dimissionario, senza stimoli, mentre il PSG la squadra del futuro , piena di campioni famelici, allenatore che aveva capito tutto, e adesso tutti da buttare, è proprio vero che ogni partita si danno sentenze come fossero vere per essere poi smentite dopo la partita successiva , non si riesce a criticare la singola prestazione, ma si pretende psartendo da questa di dare sentenze definitive
Senza due rigori generosi pro e con uno non dato a favore PSG la gara finiva 4-2. Ed il Barca aveva già finito.
Perdere a Reggio col Sassuolo ( nn impossibile) sarebbe la ciliegina sulla torta di questo girone di ritorno.. sperem
Il Barca ieri sera ha dimostrato che una squadra che segna a ripetizione ha molte più chance di una che è stitica in fase offensiva….
Un pò come dire che se giro nudo in inverno ho più possibilità di prendermi la polmonite.
No, un pò come dire che se facessimo qualche gol in più, tante polemiche non ci sarebbero…
E che se un Fenucci qualsiasi dicesse, per esempio, che a Destro è stato dato tutto il tempo ed il modo per esprimersi al meglio e che da oggi ci si aspetta una risposta dal giocatore consona al trattamento ricevuto, mi sentirei più soddisfatto…
Qui tutti hanno un ruolo. Donadoni, che oggi è sotto il mirino, con Destro è stato più volte chiaro, ma anche il solo ad esprimersi…
Ribadisco quanto detto.
Sul fatto che su Destro si possa cominciare ad usare un pò il bastone, oltre che la carota, posso anche essere d’accordo ma tu metti in luce un punto abbastanza “serio” su cui lavorare: l’essere “sotto al minimo” di Donadoni. L’attacco Krejci-Destro-Verdi (+ DiFrancesco) per la serie A è abbastanza buono. Come pure il centrocampo. Allora il problema qual’è? Il modo di giocare, almeno secondo me, perchè con un 4-3-3 non è possibile non vedere un taglio che sia uno. Quello, unita ad una lentezza che diventa irritante da vedere, affossa un modulo che è prettamente offensivo e, teoricamente, fatto per essere giocato in velocità. Invece giochiamo come se come punta centrale avessimo un susanello di 1,90 per 100kg che sta fermo in area in attesa del cross sul testone. Poi Destro di cose buone ne ha anche fatte vedere, ma noi speravamo in almeno 10 goal…e se quando entra in campo, come contro la Lazio, la squadra smette pure di giocare benino allora non so cosa dire. Un anno assurdo, dove invece che sfruttare la serenità per far meglio la gente si è seduta in panciolle.
E proprio per questo trovo che Donadoni sia solo…
Sarebbe lecito attendersi che i dirigenti stuzzicassero questi ragazzi..
Io non individuo nell’allenatore il problema… Magari sbaglio!
Anche questo è vero. E spero che Saputo sia in vena di cazziare la squadra.
destro non e’ tristo,basti guardare i gol che ha segnato in carriera(anche quest’anno,un gol come col crotone lo segni solo se hai il piede)
poi forse non ne ha voglia e forse e’ pure “nu puoch [email protected]@@@@”
di sicuro il modulo di donadoni richiede un centravanti potente ,che difenda i palloni da solo,se li cerchi(sic stantibus rebus che le ali sono mortificate al ruolo di terzino) e arrivi lucido(essendo solo) in area di rigore ,in sostanza un Levandowsky ma solo quando in forma,abbiamo visto in altri giocare al suo posto facendo figuracce epocali,siamo sicuri sia tutta colpa di Destro?
Poi il marketing conta>Pavoletti piu’ vecchio,piu’ tristo ,meno gol e che non ha mai combinato tantissimo in carriera sono riusciti a venderlo a 16 mio,chi sta svalutando l’olivo ascolano dovrebbe essere avvisato a riguardo
Concordo. Le ali fanno solo il lavoro di arrivare sul fondo e crossare. Basta. E Destro si ritrova sempre con almeno 2 difensori addosso e quando è fortunato c’è Dzemaili lì vicino che si inserisce per tentare il tiro (non a caso ha poi segnato più volte) altrimenti viene costantemente fermato. Poi ovvio che si deprime. Se Verdi, o Krejci venissero in aiuto vedremmo molti, ma molti più goal.
Destro non è affatto tristo, sarà anche un pò scoglionato, ma chi lo aiuta in ‘sto guazzabuglio di pseudo-squadra? In più (mi ripeto) viene da un gravissimo infortunio e da altri due fastidiosi…quasi lo stesso dicasi per Verdi. Ma l’avete visto il cambiamento del Verdi inizio campionato e di quello attuale?
Destro in due anni non ha MAI reso quanto Verdi i primi due mesi. Questa è la differenza. Se un giocatore fa una partita fantastica e cinque mediocri puoi dire che ha talento ma è troppo discontinuo e/o svogliato e/o caratterialmente debole e/o fisicamente fragile, ma di partite fantastiche di Destro a Bologna io non ne ho mai viste. Ho visto ISOLATISSIME giocate molto buone, spesso intramezzate da 40-50 minuti di vuoto assoluto. Scusate, ma non basta.
Veramente l’anno scorso Destro, nel suo miglior periodo, ha fatto 8 gol (e che gol) in 17 partite. Era il miglior periodo della squadra, si viaggiava a ritmi da qualificazione in Europa. Poi arrivò l’infortunio con l’inter. Che Destro non sia un trascinatore mi pare evidente ma se lo metti in una squadra che gioca a calcio i gol li fa e li fa fare
non ho detto che non sappia fare goal (con discrete medie li ha sempre fatti), ma che non abbia mai prodotto partite fantastiche… sono due cose diverse. Verdi ha prodotto 3-4 partite davvero fantastiche ad esempio
Amici miei sensazione a pelle: lo spogliatoio è contro Destro. Perchè? Forse per quello che guadagna e non rende? Forse perchè gli permettono di allenarsi con uno staff personale fino al giovedi e poi unirsi alla squadra? Sta di fatto che domenica come è entrato, la squadra ha smesso di fare quel poco che stava facendo, anche l’atteggiamento del mister (giustissimo) non lo aiuta con i compagni credo che se “partisse” non sarebbe un gran danno. W BFC
Plausibile.. Ma se davvero ha la classe che a lampi mostra, deve trovare le motivazioni giuste. Ed una cazziatona o un monito a non tirare la corda eccessivamente, dovrebbe essere uno sprono.
A gia’ dichiarato, che ha fine stagione ,vuole andarsene,così vedremo, se il problema ,era Destro
ha anche domostrato che compra gli aribitri.. per me vogliono copiare la rube!!!
…..Bisogna vedere se è nato prima l’uovo o la gallina
CHE DUE MARONI!!!
sassuolo-BFC a reggio emilia…una volta non poteva essere che un amichevole
tuttal+ un turno iniziale di coppa italia,dove la squadra di serie A incontrava quella di C1
né passata di acqua sotto ai ponti e le cose sono cambiate…i neroverdi sconosciuti calcisticamente anche in regione, hanno trovato in squinzi un sig pres.che avendo interessi nella zona delle piastrelle,hà creato una favola,arrivando a comprarsi lo stadio giglio di reggio emilia ora mapei x fare la serie A,conoscendo persino l’europa…niente da dire,solo bravi e fortunati…
il nostro BFC,invece hà trovato un salvatore,uno fra i + ricchi del pianeta che prossimamente su questi schermi farà ritornare la squadra “che il mondo fa tremare”…le basi ci sono,speriamo tutto il resto,che dire…grazie sig.SAPUTO,grazie infinitamente.
domenica: all’ora del turtlèin.. un pari accontenterebbe entrambe,sassuolo-BFC da questo campionato non aspettano che la fine, senza sussulti…eppure 2/3 vittore di seguito le lancerebbero in orbita…di un 10/11/12 posto…non è la ciampions cips ma è meglio del 16…stè bèin
Poveri giornalisti bolognesi ingiustamente snobbati
“Sul Corriere di Bologna, ecco il paragone tra il chairman rossoblu e il presidente del Montreal”
“Il presidente in Canada si diverte, si mette in gioco, fa discorsi pubblici agli abbonati per mostrare i piani del club: tutto un altro mondo rispetto al chairman rossoblu che abbiamo conosciuto qui a Bologna. Sotto le Due Torri, Saputo sembra inavvicinabile: lavoro a Casteldebole, incontri istituzionali nascosti e ogni contatto con la stampa non è così frequente,anzi è praticamente assente.”
Mi chiedo perché questa ingiustizia? Perché non farsi intervistare dal Civ “eh sa, noi nel 1932 avevamo tre campioni del mondo in squadra e lei adesso parla di progetto… progetti, anche con la ferrovia parlavano di progetti ed ora senti il treno che passa! Maledetti treni! Ciuuuu ciuuuu!”
Facciamo una petizione!
http://www.tuttobolognaweb.it/news/in-italia-inavvicinabile-invece-il-saputo-canadese-e-uno-show/
Montreal e’ una capitale,sede olimpica,citta’ conosciuta in tutto il mondo ,non conosco il suo sindaco e i suoi giornalisti ma potrei scommettere sull’impietoso confronto con merolone&civ
noi bolognesi spesso pensiamo di essere l’ombelico del mondo quanto in realta’ contiamo molto il giusto
Soprattutto certa stampa si crede chissà chi. Saputo l’ultima volta che è venuto è andato da Sky.
fanno quello che possono,in un mercato in crisi rende di piu’ crearsi un giardino condominiale di consensi,il grande giornalismo non puo’ vivere qui,se sei bravo sarai trasferito a fare il tifo per un’altra squadra piu redditizia(vedi de carolis)
Zara su Stadio infatti scrive su tutto
per uno sconcerti che piu’ o meno meritatamente si fa 500K all’anno ci sono 10000 altri che se ne portano 1000 al mese sono felici
Sottoscrivo, si chiama provincialismo ciò che descrivi tu.
Sì… è vero
Me lo vedo Bortolotti fare la posta a Casteldebole, con il cruscotto pieno di confezioni vuote di Saccottini e nel sedile del passeggero il suo personalissimo “Librone dei Torti” dove ci sono solo due nomi: Saputo e i “tifosi che criticano quello che scrivo”. Povero Borbolotti, fategli fare le sue interviste con cotolette e tavernello.
E ti vedi la faccia di Saputo alla domanda
“È risaputo che lei sia un plumone avendo investito solo 100 ml nel Bologna. Perché non ha lasciato campo libero al mio munifico amico del caffè che ne voleva mettere 4?”
Senza nemmeno considerare la domanda tipica: “invece che ristrutturare uno stadio fatiscente, strutture di allenamento ferme a 20 anni fa, perchè non ha fatto subito la squadra da champions?”
E no.. Ale 1969.. allora mi provochi…. E sia…
tu suona le tue trombe.. io le mie campane
Bortolotti chi?: colui che disse mi pare nel 1990 o nel 91 che se a bologna fosse venuto zeman con Baiano e Sigori il bologna sarebbe stato molto più debole?
Bortolotti chi? quello che disse che Max Biaggi era più forte di Valentino Rossi?
Bortolotti chi? Quello che disse che il Bologna di Maifredi sarebbe stato un disastro?
Bortolotti chi? quello che disse che il vero presidente del BFC poteva essere solo Sabatini scontrandosi con Alfredo Cazzola
Bortolotti chi? quello che disse che finalmente Sabatini sarebbe diventato il presidente del Bologna e che andava all’incontro con i Menarini mi pare in un noto ristorante in San Donato con il blocchetto degli assegni in tasca? (Ps. peccato che fece la finta… Sì…l blocchetto rimase in tasca)
Ad amor del vero a Bortolotti ho sentito dire anche cose giuste e condivisibili una volta quando commentava a Palazzo de Rossi una gara di sleedog poi, quando si parla di ristoranti… oh su quelli, ragazzi, il Bortolo non sbaglia un colpo
poi mi piacerebbe sentire le domande……………..piccanti che farebbero alcuni , che senza contradittorio sembrano leoni pronti a sbranare tutto, ma in presenza dei personaggi si trasformano in agnellini docili docili , e se anche riuscissero a farle, posso immaginare come siano le risposte di un marpione come Saputo ehehe
Ma che tristezza di articoli scrivono! Non dico puerili perché i bambini sono più maturi dei nostri giornalistoni, personaggi o arroccati nei ricordi del 1932 o eroi da tastiera senza contatto con la realtà. Cosa ipotizzano, che Saputo sia un uomo sociale e di mondo a Montreal e a Bologna si trasforma in un musone e si nasconde negli uffici di Casteldebole? Ma và ben là. “Saputo sembra inavvicinabile”…io, nel mio piccolo, una volta gli ho rivolto una battuta e lui mi ha risposto con un’altra. Cortese e signore come sempre. E io sono Mr. Nessuno
confermo…. Bologna Udinese lo scorso anno (c’era ancora Delio Rossi in panca). Sono con moglie e figlio nella area Hospitality (se si chiama così) e vedo entrare Saputo attorniato da noti ciappinari che volevamo chiedergli soldi (tra questi spiccava Sabatini). Mio figlio (alla sua prima partita allo Stadio) mi chiede “chi è quel signore?” ed io risondo.. Joey Saputo, il nostro Presidente. Lui evidentemente sente e viene da noi a stringerci la mano dicendo “buongiorno!”….decisamente non uno che fugge… ed anche io sono Mr. Nessuno dei Nessuni
Sabatini c’è sempre.. LOL
Non ho avuto la fortuna di conoscere Saputo ma non più di un mese fa un amico che lavora a Casteldebole mi diceva parlando di Joey: “Che proprietario eccezionale che abbiamo, sempre gentile e disponibile con tutti: E poi la cosa incredibile è che se gli chiedi 10 milioni per sistemare i conti ne fa arrivare 12, ne chiedi 30 e ne fa arrivare 35”.
Alla faccia di chi lo vuol far passare da plumone
La differenza sta che un tempo c’era un Mattonaro che dava cotolette e posti in tribuna a Gratis a chi lo glorificava…adesso Cotolette e posti in Tribuna a Gratis non c’e ne sono più……per questo adesso dicono che Saputo e inavvicinabile……al fa benessum!!!
E’ vero i giornalisti bolognesi sono maltrattati e subiscono una vera, enorme ingiustizia . A Montreal Mr. Saputo rilascia dichiarazioni ed a Bologna no!!!
Hanno ragoine ed occorre immediatamente rimediare.
ho una proposta….
Mettiamo tutti i nostri baldi giornalisti dal Civ a Bortolotti, da Zara a Beneforti, da Campione a Cotti su un bel aereo e li sbolognamo tutti, ma proprio tutti (volo diretto, nessuno scalo, non si sa mai) a Montreal. Così potranno godere della “par condicio” con i loro colleghi canadesi…
Ah .. dimenticavo… naturalmente volo di sola andata
oh avete poi trovato il nuovo mister e il modulo da adottare?!!!??
Delio Rossi, modulo punching ball…
No no …Io domenica sono verso Reggio Emilia… ma vado a gnocca!
Metto tutti a conoscenza di quanto dicevo qualche sera fa a tavola con alcuni amici di questo Forum.
Così vediamo se azzecco anche questo pronostico.
Ora abbiamo Sassuolo-Bologna, poi c’è Bologna-Chievo. Quindi ( dopo Fiorentina e Roma ) troveremo una dopo l’altra il Palermo, l’Atalanta, l’Udinese, l’Empoli e il Pescara. Sette ( più due ) partite che mi devono confermare nelle mie convinzioni.
Ognuno di noi è fatto a suo modo.
Io lo so che sono un tifoso più “di testa” che “di pancia”; più “di ghiaccio” che “di sangue” ( ed è per quello che, qui dentro, vinco i pronostici : qua c’è gente che a Juventus-Bologna mette “2”…. Eh, mi si potrebbe dire : “ti piace vincere facile” ??? )
Ebbene, io sono convinto che nelle restanti gare il Bologna raddrizzerà ampiamente la brutta rotta attuale.
Il campionato italiano viaggia a più velocità : c’è una fascia di “intoccabili”; poi una fascia di squadre con cui ce la possiamo giocare, ed infine una fascia di “derelitte” assolutamente inadeguate per una dignitosa Serie A.
La prova ? Presto detto. Con le intoccabili subiamo legnate epocali, con le medie diventano determinanti gli episodi, con le derelitte vinciamo sempre.
Più chiaro di così… Che prove si vogliono ancora ?
Allora perché butta male ?
Perché gli episodi ci sono stati molto più spesso sfavorevoli che propizi.
Ce la siamo anche cercata, perché con la Sampdoria non devi giocare 80 minuti rintanato nella tua area; col Sassuolo dovevi andare al riposo sul 3-0, e in casa col Genoa abbiamo fatto noi Harakiri.
Ma se Danilo, Borriello e Ntcham pescano la matta al 90’ e rotti, checcevvoifà… Solo qui “ballano” cinque punti.
Gli episodi, appunto.
Episodi più infortuni ( tolti Dzemaili e Da Costa, trovatemene uno sempre sano. E noi non abbiamo l’organico del Bayern ) episodi più infortuni, dicevo, hanno “smontato” la squadra. Ma la squadra c’è.
Anche i peggiori detrattori di Krejci sanno che il vero Krejci non è questo. Anche i peggiori detrattori di Destro sanno che il vero Destro non è questo. E così Nagy, Verdi, Masina, Gastaldello, Di Francesco…
Mettiamoci pure alcuni errori arbitrali sfavorevoli ( sempre episodi, sono ), ma non parliamo per favore di complotti.
Se esistesse un complotto non ci farebbero giocare in 11 contro 9 per un’ora contro il Milan.
Se esistesse un complotto non aspetterebbero il 96’ per dare il rigore alla Lazio, col rischio che non si presenti mai l’opportunità.
Tutto qui. Ora iniziano gare contro squadre non superiori a noi, e alcune palesemente inferiori. Per cui faremo punti. E basta ( come sentenzia Total ).
Piuttosto, ascoltate il tifoso di ghiaccio che abita in me, e permettetemi un consiglio per tarare correttamente quelle che potrebbero essere le nostre aspettative : ripuliamoci la testa e sgomberiamo la mente, una volta per tutte. Se pensiamo ancora al Bologna come la squadra di Pascutti e Bulgarelli, meritoria per diritto divino, partiamo col piede sbagliato.
O vogliamo fare come quell’invornito della pubblicità, che sta ottant’anni in stazione ad aspettare le patatine ?
E poi, oh, ragàz… ! L’è un zùgh….
T’é rasan, l’è un zùgh e me a’m vrèv divartir!
Tutto ok.. ma non so se il vero destro non sia questo … il tempo passa e quello non migliora di un centimetro … sarebbe dovuto esser il valore aggiunto
Tutto vero quello che dici, ma attenzione alle squadre preparate per arrivare a Primavera per correre…noi non corriamo da dicembre…noi corriamo dietro alle patatine…
perfetto, complimenti
Hai ragione, ad oggi…
355 – freddura della sera
La menarina o il cinghiale? Era come scegliere tra la vaselina e il burro. E il q.lo comunque, era sempre il nostro.
buona notte a tutti toro
———————————————————————————————————————
il 21 marzo inizierò a parlare del nostro raduno che faremo (in data da stabilirsi) a Manzolino di Castelfranco da Susezza.
Quest’anno vi saranno grandi cose, la prima delle quali sarà la nostra presenza.
———————————————————————————————————————
Sassuolo – Bologna
———- FANTACALCIO —————- B H S ——————–
toro 2
piermar 1
ilsir X
crocodile 1
freud è rossoblu 2
am090 X
ugo larana (sostituisce chico allenatore dei Sanuti)
antozo 2
calderino 2
ugo larana numerio reti 2 – X per gli assenti (sostituisce chico allenatore dei sanuti)
nicogamma X
chico 1 sostituisce sturbetti Bentivoglio ( uscito dal sito) e pronostica per Campagnaro Pescara
da lipsia X
mog46 X
husky 2
alex25 2
roberto91 1
astagdadio X
tazio 2
bolognesemigrato 1
crotus X
gaston 2
igorshalimov X
biccio59 X
spruzzo numero reti 2 e per gli assenti 2
il mio pronostico per Sassuolo Bologna tiene conto che :
quattro giocatori del BFC hanno fatto le due in disco mercoledì, che non ci saranno tifosi al segiuito, Che Donadoni non ha al momento idee molto chiare… che Destro è giù, che Mirante non esce, che Kraft non fa le diagonali… che Mbaye è indisponibile … che per Verdi si sta sfogliando la margherita: gioca o non gioca?, che Maietta è acciaccato… che Dzemaili sta vivendo una fase involutiva…che Matri ha quasi sempre segnato contro il BFC… quindi in base a tutto questo, dicevo, il mio pronostico per la partita è ovviamente:
Sassuolo – Bologna 2 secco !!!!!
Va mo là
Ciao Toraccio
MOG 46 SANUTI – BOLOGNA X
daLipsia X
Sassuolo-Bologna 1
Sassuolo Bologna X
siccome sono un malato mentale mi sto vedendo Gent Genk di europa league
il Genk ha una coppia di misconosciuti centrocampisti che vorrei averli io qui:))
Pozuelo e malinowski
vai sul sito e prendi nota sempre del medico!!
poi sti belgi saranno tristi ma quando incontrano le nostre ci menano sempre
Ma domenica mangiate prima durante o dopo?
durante mai..
io solo la sera al giostra’
Io prima mi faccio una idrocolon …durante mi guardo la corazzata potemkin …e dopo una flebo di valium. Sia mai che vinciamo … ???
Gli scioperi non ottengono più quello che ottenevano una volta.
E allora chissenefrega, tutti in disco ! Yeah !
Spero sia una bufala.
Per Toro: Sassuolo Bologna 1
Per Toro/Francesco sassuolo Bologna : X
Ho fatto un sogno, uno strano sogno, però non so se a occhi aperti!
Ero al Dall’Ara, in Curva.
Non so che partita era, ma si cantava: siam sempre qua, siamo gli ultras, i rossoblu, il nostro amor!
Non c’era il pubblico delle “grandi occasioni”, pertanto non era certamente una partita decisiva.
In panchina, in lontananza, intravedo Ulivieri, ma non aveva il cappotto e non era neanche più tanto giovane.
Nella porta opposta alla curva, riconosco Pagliuca.
Non era una bella partita, come al solito si arrancava, anche in B, ma il gol poteva arrivare da un momento all’altro.
Infatti arriva e lo Stadio esulta.
Alcuni giocatori corrono sotto la Curva per esultare inisieme ai tifosi, il più lesto è l’autore della rete, che riconosco in Antonazzo, inseguito da Vlado Smit e Vignaroli.
Ma la cosa più strana è che Antonazzo, giunto sotto la Curva, alza la maglietta per far emergere la scritta sotto: “Deponti, questo è per te”.
Sorpreso, mi chiedo: per me ?
La cosa mi sembrava infatti molto strana, ma poi, sempre nel sogno, ricordo che prima di partire per il Dall’Ara, mi ero detto: “ oggi segna Antonazzo”.
E allora realizzo che quello nient’altro era che un ringraziamento per averlo… ispirato e da lontano gli faccio anch’io un segno di saluto e esultanza accompagnandolo col grido:
Con la maglia del Bologna o c’è Baggio o c’è Antonazzo non me ne frega un cazzo!
Con altrettanta grande meraviglia noto che anche dalla Tribuna m’indirizzano un caloroso applauso, ne sono sicuro che sono a me rivolti perché il fresco di nomina presidente Alfredo Cazzola, portando in alto l’indice della mano destra lo punta inequivocabilmente con insistenza in Curva verso di me, ripetendo il gesto in continuazione, come per essere sicuro che tutto lo Stadio non avesse dubbi sul destinatario.
Adesso vengo complimentato anche da tutti i tifosi che mi stanno accanto, riconosco Odioigobbi e Marianna, Totalkaos, il Tosco e il Balo e anche mi pare il fratello di Balo, mentre da qualche gradino più in basso Styky mi grida: Gil… vedrai che Stadio ti farà Cazzola…
Un altro tifoso, un signore distinto che non conosco, si fa largo tra i gradoni per avvicinarsi e con animosità mi comunica: glielo devi dire… glielo devi dire…
Cosa ? Gli urlo dall’alto!
– Questo gli devi dire: “Un’efficace politica di marketing territoriale, per rilanciare Bologna”… di ricordarselo che l’ha promesso… Lui e i suoi soci…
Ok… riferirò…
Ma sono confuso, a dire il vero non capisco come io possa fare a comunicarglielo e, soprattutto, cosa c’entro io con questa storia.
Ma sono felice: mi rendo conto di essere, non so come, ma non m’interessa, importante per il Bologna.
Ecco che mi galvanizzo, sento che sono “importante” e allora organizzo così su due piedi tra la Curva una specie di comizio…
Volete un nuovo Stadio ?
– Sìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì…
Bene, ma io non sono di Bologna… cosa devo dire al presidente Cazzola ?
Grida… Urla… … ma va là c’è confusione… Le frasi si sovrappongono… riesco a captare solo qualcosa e perlopiù a spizzichi e mozzichi…
– Non solo lo stadio hanno detto anche “Progetto”… diglielo… diglielo…
– Un’area da 300 ettari nel Comune di Medicina… … diglielo… diglielo…
-Anche un parco divertimento, il campo da golf… hanno detto… diglielo… diglielo…
-E un Centro Commerciale e abitativo… diglielo… diglielo…
Cerco di riprendere il comando…
Glielo dirò… glielo dirò… Ok… ok… ok… Ragazzi… Ma lo Stadio, lo Stadio di quanti posti ?
– 100.000… (ah…ah… ah… qui scoppia una grande collettiva risata)
– 30.000 …
– 20.000…
Ok, gli dirò 25.000- 28000
Ma ecco il colpo di scena…
In curva mi raggiunge il presidente Alfredo Cazzola che dopo avermi abbracciato (grande applauso e ola di tutti) prende la parola…
– Per quanto riguarda i finanziamenti … Aspettiamo le autorizzazioni… Se i lavori potessero cominciare nel 2008 crediamo che lo stadio possa essere agibile per la stagione di calcio 2010-2011, mentre per completare le altre strutture ci vorranno 4-5 anni.
Saremmo così pronti anche per i prossimi europei, quelli del 2019!
– Sììììììììììììììììììììììììììììììì… Sìììììììììììììììììììììì… un boato accompagna la chiusura trionfale del presidente…
Mi son detto: bene adesso che l’ho Saputo, mi sento più sereno e soprattutto molto contento…
L’arbitro fischia la fine, quel gol di Antonazzo è bastato, vinciamo 1 a 0!
Esultiamo con i ragazzi sotto la Curva a salutare.
Nell’uscire dal Dall’Ara, tutta la Curva mi segue!
Intono:
-Forza ragazzi alé alé Bologna sempre insieme a te, comunque vada devi sapere che noi non ti lasceremo mai da solo!
-Forza ragazzi alè, alè Bologna, devi sapere che anche con Antonazzo, a noi non ce ne frega un cazzo…
Tutti cantano e tra affettuosi spintoni,abbracci e saluti usciamo come fratelli dal Dall’Ara.
Un gallo canta… un altro in lontananza gli risponde…
E’ giorno…
Mi dico: guarda che cazzo di sogno che faccio alla viglia di Sassuolo Bologna…
Ma sono contento: il Bologna ha vinto, con un gran gol di Antonazzo!
Buon segno!
W I Tifosi del Bologna!
FORZA BOLOGNA
Amico mio, vale la pena di restare qui solo per leggere quanto scrivi. Sei veramente un soffio di aria rossoblu in questo mare di tristezza che è diventato 051. Quel giorno cantavo anch’io con te: “con la maglia del Bologna, o con Baggio o con Antonazzo…”
Bravissimo ?
Sassuolo Bologna. 2
356 – freddura della sera
Non dico che la nostra fosse una scuola dura ma scrivevamo temi come: “Che cosa farò se diventerò grande”.
buona notte a tutti toro
———————————————————————————————————————
il 21 marzo inizierò a parlare del nostro raduno che faremo (in data da stabilirsi) a Manzolino di Castelfranco da Susezza.
Quest’anno vi saranno grandi cose, la prima delle quali sarà la nostra presenza.
———————————————————————————————————————
….mattia riprenditi con calma …vai tranquillo e non forzare ..
Quattro pezzi sui giocatori tiratardi. Non sanno veramente più cosa scrivere per denigrare la società. Ogni commento è superfluo.
Tutto questo casino per l orario.. al una di notte ???? Ma neanche a dirlo..Il vero problema è il medico e qua tirano fuori la storia della discoteca.ridicoli
Hanno 20 anni. Fanno bene ad andare a gnocca.
Tanto se vanno a letto alle 9 dopo carosello sono brocchi lo stesso.
Sono baldi calciatori,
se la notte stanno fuori
divertendosi un pochino
con i tarallucci e il vino
non facciamo i moralisti
e se in campo sono tristi
e non chiudono un passaggio
non è colpa di un assaggio
di Martini o di Negroni
e per quanto Donadoni
si alambicchi col cervello
il Bologna non è quello
che tremare il mondo fa
ma al momento è questo qua:
il tifoso ormai che impreca
e chi gioca in discoteca.
Pensa te se quattro ragazzi alla sera non possono andare a farsi un giro sui cavallucci della giostra.Sul calcio in culo no,e’ pericoloso idem sugli auto scontri.
Ho letto con stupore del cosidetto ‘scandalo’ della notte bravea (l’una di notte, le due di notte … caspita …) e credo che trattandosi di ventenni che vivono lontano dalle loro famiglie e che passano più tempo coi compagni di gioco e l’allenatore che con chiunque altro il desiderio di godere un po’ della loro condizione di privilegiati sia del tutto normale. La mia idea è che, se quello che è capitato è vero, si tratti di un segnale solo che positivo, perché fa vedere che quello che sta accadendo alla squadra NON è frutto del fatto che i ragazzi tra loro – come ho letto su qualche giornale sportivo – si ‘odiano’. Non credo si addica a noi tifosi e forumisti ‘trollare’ e indossare i panni degli ‘haters’. Vediamoli in campo domenica. Con tutti i difetti di questo BFC 2017 la speranza è che almeno sappiano soffrire insieme così come vanno a f..a insieme !
Crotus Bentivoglio Baselli X
chiedo ai tecnici: perche’ donadoni non fa giocare Krejici come deulofeu del milan,invece di spomparlo a fare il terzino?
e la zazza ha appena tweettato che gli ricorda Shevchenko!!!!!!??? Grande tecnico:)
Perche’ cerca di” tamponare” la difesa,con il solo risultato che così Krejci non combina niente,ne’,in difesa ,ne’ in attacco……era uno dei pochi,che ,nel suo ruolo naturale aveva dato qualche speranza,invece, sono riusciti a snaturare anche lui,vacci a capire qualcosa…..
Ieri sull’argomento ho già fatto un paio di post (seri? Semiseri? Boh…).. ieri c’era il dubbio sul fatto che fosse vero…non vero…che ci fosse il gossip…Oggi però quando entrato al bar ho letto il titolo sul giornale ho ripensato alle ultime sconfitte e mi sono chiesto “ma se ieri sera mi avessero chiesto di fornire un elenco di quattro “occasionali ballerini/occasionali calciatori” prima di entrare in questo bar chi avrei indicato?”. Bene, dopo un attimo ricognitivo, necessario per pensare ad alcuni frangengenti di Bologna Lazio, ho emesso la mia lista (in rigoroso ordine alfabetico): Masina, Oikonomou, Pulgar, Viviani. 4 zugadur assolutamente NON concentrati, NON sul pezzo, interessati a tutto tranne che alla gara con i laziali. Molli, senza voglia, svagati, lenti, senza nerbo. MASINA che butta una rimessa laterale alle ortiche, Viviani che a 20 dal termine rimane fermo piegato a centrocampo senza fiato mentre i biancazzurri hanno continuato a sfrecciare fino al 95′, Pulgar molle, senza garra, senza carica della serie “ero comodo in panca..ma perché mi tocca stare a metà campo?”. Ma soprattutto Oikonomou: non è mai stato un fulmine come corsa, ma quando Immobile è partito (ok, come un treno…) lui stava trotterellando. Ha visto la punta avversaria arrivare ed ha continuato a trotterellare salvo poi fermarsi magari pensando “tanto questo non lo becco e allora evito di dannarmi…”. Non è la discoteca, la serata, la cena, probabilmente la presenza di qualche bella figliola con le sue amiche…hanno ventidue anni il più vecchio…non discuto…ma se fai uno sgarro alla tua professionalità in campo devi darci l’anima, non devi mollare mai, devi stare concentrato. E se vuoi avere un rendimento migliore ti DEVI ALLENARE SERIAMENTE, CAZZOOOOO! Qui dentro spariamo addosso a Donadoni. Ma cosa può farci Roberto Donadoni se questi durante la settimana invece che allenarsi fanno e pensano ad altro? Donadoni, ben prima della festa della Donna, aveva già denunciato che non c’era concentrazione. Sapeva già qualcosa? Aveva scoperto che qualcuno si dedicava già alle coreografie? Non voglio passare per un talebano, ma su queste cose non si deve transigere! In squadra c’è un esempio di impegno che ogni settimana in campo ci dà l’anima: Blerim Dzemaili. Ritengo che Dzemaili sua moglie Eriona (una donna di una bellezza estrema, complimenti!) non l’abbia conosciuta mentre lui batteva un calcio d’angolo all’Olimpico…probabilmente magari avrà avuto modo di incontrarla e conoscerla mentre lui ai piedi di sicuro non indossava gli scarpini a 12 bulloni…ma Sull’impegno in campo di Blerim non si discute. Sui quattro invece la nebbia nelle idee e gli errori si sprecano. Fino a domenica ho concesso tutto…indossano i nostri colori…da stamattina no! Pretendo! Voglio vedere che i quattro diano il massimo sempre, in allenamento, in amichevole, in campo la domenica o al sabato o al lunedì (se Sky ci propina un anticipo…). Altrimenti tribuna, multa (salata), e a fine anno fuori dalle balle…tutti, senza distinzione. Perché caro Adam di una bandiera del Bologna al Giostra…non me ne faccio niente!
Forza Bologna (in campo e con dignità….) sempre!
Scritto da uno che di nick fa WLAFAIGA direi che faccia pensare ???
… non vuole concorrenza! …
Mi sa…???
Azzz….mi avete stanato!
Per me quelli che vano a Reggio sono dei gran sfigati. Sono due mesi che facciamo cagare in un mese abbiamo battuto tutti i record negativi del Bologna e in una protesta che a mia memoria non c’è mai stata dove il tifo organizzato decide di non seguire la squadra per dare un segnale forte, questi decidono di andare. Ma andate ben ai giardini margherita se in casa non vi sopportano
aaaaaaaaaah grande juve:)
kazzo che palle
recupero ad libitum
No no dopo questa.. possiamo chiedere il campionato. Ma zio boia
Per Toro
Gaston Acerbi Sanuti
Sassuolo Bologna 2
Dato ai ladri di merda un calcio di rigore a tempo di recupero scaduto da 30 secondi. Basta. Io del calcio italiano non ne voglio più sapere un cazzoo. Che vadano tutti all’inferno con quei ladri di merda che esultavano dopo aver rubato la millesima partita. Basta!
nel momento del bisogno una “mano” amica non si nega a nessun rubentino, ci son doveri e Doveri
Speriamo che ogni tanto una “mano” la diano anche a noi
magari non sotto la forma di “schiaffone” come di recente
Era Massa.
Calciopoli è finito?
Non é mai finito. Guarda chi sono i designatori degli arbitri.
che hanno votato per Tavecchio…
anche i comunisti come ulivieri lo hanno votato compromesso storico della merenda
compagni di merende in val di Pesa?
Finisce all’ estero dove la rube non conta un cazzo e perde
la Rubentus ha almeno un cosiddetto “errore” arbitrale determinante a partita… domenica scorsa contro l’Udinese il gol è scaturito da una punizione inesistente.. così vincono tutti, il campionato è morto da mesi e ormai siamo allo sbadiglio compulsivo!!!! COMPLIMENTI!!!! questi poi come corruzione sarebbero RECiDIVI!!! ma già, dobbiamo aspettare che qualche altra squadra mafiosetta per prendersi lo scudetto a tavolino (vedi Inter nell’ultima occasione) metta su un’inchiesta per controllare gli arbitri, così salta fuori di tuto e di più… MA NON SI VEDE GIA’ AD OCCHIO NUDO????
Non solo il Bologna prende rigori inesistenti
Tra Lichtsteiner e De Sciglio ci saranno 50 centimetri ma per la Juventus è sempre rigore…
Comunque cambia poco Juventus o Milan sempre merde sono!
IL Milan non ha creato la mafia del calcio. Se mi consenti c’é una bella differenza.
Questa volta Festina non sono d’accordo con te,e risaputo che la mafia(calcistica e…)tra Torino e Milano e’ di casa,dipende tutto,dai periodi e dalle convenienze
Moggi -Galliani più mafiosi di loro…
Il grande problema e’ sempre questa maledetta interpretazione del fatto. Fuori gioco, fallo di gioco e il male di tutti i mali il rigore . La manata c’e’ stata fin qui nessun dubbio.ma scatta l’interpretazione Volontaria non volontaria,troppo vicina. Come si risolve il problema. Facile, quando il pallone colpisce il braccio allargato e’ sempre rigore. Un ma ,e se invece di crossare Verdi mira e colpisce il braccio di Chiellini .Cosa succede che Di Bala fa la stessa cosa. Non va , la mia soluzione non va .Bisogna accettare questa interpretazione corrente.
Andrea se sei a un metro da chi tira, come fai a pensare dove mettere il braccio. Dai. Fai opposizione col corpo e il braccio non lo puoi tagliare. Per di più era già finito il tempo di recupero da 30 secondi e l’arbitro faceva giocare perché c’era la Rube in attacco. Interpretazione? La solita. A favore dei ladri.
rileggiti il mio commento fino alla fine.
L’interpretazione non é maledetta, é mal orientata, in una solo direzione. Quindi inaccettabile.
Testa bassa e pedalare .. Forza Bologna .
I giocatori dell’ Atalanta vanno in discoteca 4 giorni su 7 all’ Hollywood a Milano e corrono sempre. Non c’entra la discoteca.. quello che conta è avere Borrelli
Chi? Il PM di “Mani pulite?” E tu cosa ci fai a Milano all’Hollywood 4 giorni su 7?
vado a sborrare
Ti puoi fermare anche prima di dire delle cagate.
lo so che ce ne sono anche qua ma a me piace andare la!
???????
Poi con tutto il rispetto l Hollywood è foderato di fica.
Altro che Giostra!
ANCHE nella scelta della Disco sono un branco di brocchi.
tutti a reggio
Sassuolo Bologna : x
Per toro: devi andare a Reggio
Tutti a Reggio
ho avuto in passato ma passato passato un turbolento giro di fidanzatine, morosine e progetti da capogiro che se mi dovessero riconoscere , “apriti cielo”.
Meglio non rischiare.
Reggio. Modena. Parma e Mantova è meglio che le lasci perdere, un pò anche Cremona.
ciao toro
Icardi Hercolani, Sassuolo Bologna 1
Ciao Toro
Per toro e Francesco:
Leo_NY (Hercolani -Caldara): Sassuolo – Bologna X
Allora..
Sassuolo Bologna X
Sanuti Berardi
A Sassuolo, Donadoni ci sorprenderà…
**************************************************** Mircosta ***********************************************
************* Mbafth ************* Oikolander ***************** Maieldello ************** Torosina ******
*************** ******** Taidiani ******************* Dongy *********************** Dzulgar ***********
*********************Verdovic ********************* Destriq **************** Krejcesco ***************
una specie di genio del male…
… e chi è diventato Donadoni? il nuovo Victor Frankestein? con tutti questi Prometeo si vince a mani basse …
… ti suggerirei il nuovo allenatore … Donazzone … ciao Depo … ottimo …
o Donallegri
Zdenek/Spruzzo..Sassuolo-Bolo tot reti2..e x chi non riesce a pronosticare io dico2..ciao Francesco e ciao Toro!..
Stupenda!
da costa
krafht oki maietta masina
donsah pulgat dzamili kreicj
verdi pectovik
Perfetta con Nagy al posto di Dzemaili
povero luca
mentre il bologna ha la miglior coppia di portieri dei campionati pro
il cesena ha la peggiore
Non vedi l ora che finisca questo campionato.
Forza vecchio cuore rossoblu.
A me piacerebbe vedere… da tifoso e non da tecnico
1) Un 4-3-3 non solo di… nome, ma anche di fatto
2) La squadra che giochi per Destro e non il viceversa
3) Dzemaili che fa… il compare a Destro
4) Krejci, Verdi, Di Francesco (chi gioca) che cercano anche il fondo campo per mettere palle in mezzo
5) Giocatori meno assillati da… “compiti tattici”
6) Una sequenza di Quattro passaggi di fila in uscita quando sottopressione… (Il record di quest’anno è… Due)
7) Un colpo di culo
Siccome non si può avere tutto dalla… vita, mi accontenterei solo del punto 7.
FORZA BOLOGNA
Anche a me!
Forza Bologna!
Eh basta!
Mi permetto un OT. So che non tutti sono d’accordo ma ammetto di essere felice della Spal che ha battuto il Cesena ed è prima. E per tutte le ferraresi per le quali non ho mai perso la stima
Sopratutto per la 2 nominata
Giochiamo contro una squadra che si dovrebbe chiamare Mapei ,che gioca in uno stadio che non è il suo…
Forza bologna!
Dona , Destro , Gesù …fate quello che volete ma domani vincere !
Per toro e Francesco:
Leo_NY (Hercolani -Caldara): Sassuolo – Bologna X
Vivo a Reggio Emilia e questa mattina aprendo la finestra ho respirato aria di VITTORIA.
In ogni caso, sempre e comunque, FORZA BOLOGNA
Pronostico per Sassuolo Bologna e avevo indicato X pareggio poi avevo la radio accesa ho sentito che il buon Donadoni schiera per l’ennesima volta a destra Torosidis non avevo ancora mandato al toro e ho fatto in tempo a modificarlo un fisso a questo punto
Sicuro che schieri Torosidis a destra? (Il est fou!)
Così dicono per radio
Taci.
Su le soglie
del bosco non odo
parole che dici
umane…
Ciao zvs… buona domenica!
Ciao Gil, sperem
Sta storia di Torosidis ha dell’incredibile?
E sono certo che sarebbe stato così anche se ci fosse stato Mbaye. Comunque è chiaro che questa inclinazione a far giocare i vecchi anche se inferiori, ci è il greco è inferiore allo svedese, è incompatibile col fine di fare plusvalenze e/o allevare in casa i giocatori.
Ciao
Sassuolo BOLOGNA 2
Quelli che oggi sono a reggio emilia nonostante tutto sono invitati tutti anche per la trasferta di firenze….mi raccomwndo non andate al mare…
Quando si arriva a mezz’ora dall’inizio, si legge la formazione ufficiale e ti sembra una buona formazione ti viene un po’ il dubbio di non essere obiettivo, nel senso di imparziale, spassionato, non alterato da pregiudizî, da preferenze, da idee e sentimenti personali, ma non puoi farci niente, gioca il Bologna.
PER FRANCESCO, oggi vince il bologna
ok Tini … ho appena postato la tabella ma correggo con il tuo 2 …
••••••• ► Tabella pronostici Fantacalcio BHS 15a giornata (28a)
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
••••••• ► https://s1.postimg.org/6m5dcct9r/Tabella_15a_BHS_28a_Serie_A_Dom_12_03_h_12_30_de.jpg
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Non abbiamo palleggio, si fa fatica a salire
Ma son solo io che vedo i commenti a “random”?
Io vedo solo.il tuo è il.mio ?
no
… a me sembra che oggi abbiano una discreta garra … bene Donsah … sono contento per lui
lancio lungo nel vuoto: lo anno perche’ devono fare cosi’ oppure non si sa fare altro
La seconda sicuro, la prima non so
e i tagli dovrebbero essere in diagonale non in perpendicolare,vabbeh forza bologna sempre
Forza bologna…però mi sembra scapoli Vs ammogliati del mitico Fantozzi.
capisco che verdi possa avere perso la forma ma il piede non dovrebbe cambiare
Abbiamo fatto 15 minuti intensi poi siamo calati, non pressiaamo più…
al mare oggi si sta gia’ bene
Non vedo un cazzo oggi…!!!
Anche oggi si gioca col pulman davanti alla porta…..grande mister! Sei una sicurezza non deludi mai
Dove la vedete voi?
Io sono alla Noce a magnare! Ogni tanto sbircio TMW…
http://cdn.livetvcdn.net/webplayer.php?t=ifr&c=626696&lang=en&eid=497125&lid=626696&ci=11&si=1
ciao nico io ho cose strane che non sono umane e spiegabili:)
Io la sto seguendo su RadioMaria…
Entusiasmante
cosahanno fatto al piede di verdi kazzzo
Semplice. Va semplicemente la metà di prima e gioca come tutti con la nebbia .
Se sei stanco sbagli anche se hai dei piedi da film come ha verdi.. non stiamo in piedi iiiiiiii
se batto un traversone su calcio di fermo ed ho il piede lo batto bene anche a 80 anni
Non sarei così sicuro
io ho visto pavinato(non giacomo) a 50 anni crossare perfettamente
Giochi con la nebbia è bellissima
a parte i problemi tecnici e fisici(destro che prende 3 metri sullo scatto non da Bolt ma da cannavaro) sembra che abbiano paura di giocare
Non malissimo come prestazione, però fa impressione vedere che il Sassuolo fa un’unica cosa: lancio lungo a saltare la difesa. Evidentemente hanno guardato qualche filmato. E temo gli ultimi 10 minuti. Il problema grosso del Bologna è stata la scarsissima lucidità davanti. Destro sembra in una delle sue giornate peggiori.
manca la convinzione… Donadoni l’aveva chiamata cattiveria. Forse doveva “chiamarla” piu’ forte
Primo tempo della serie non facciamoci del male.
Tutte e due le squadre stanno giocando sui loro livelli .
Partitaza da 0-0. Non sarebbe male togliere donsah e mettere krejci, con verdi (ancora male) dietro a destro per un 4231
Tutti vogliono donsah ma mi sembra che fino adesso non fosse in campo… Donsah e la brutta copia di quello che era a Cagliari
Sta giocando male?comunque ci credo gli sarà passara la voglia e il ritmo dopo tutti sti panchinamenti
Sassuolo piz che noaltri
Sto seguendo solo risultato, solito bologna stellare in attacco??
Sembra un ‘amichevole estiva e pure brutta,al momento….
Ci lamentiamo perché non gioca Donsah …….poi quando lo mette dentro non si può guardare come oggi in questo orribile primo tempo.
Beh di certo non puo fare sfracelli se tutti camminano a quanto pare…mica è messi che da solo puó risolvertela nel deserto
Certo, ma è spento……sarà normale?
Non è spento, ha un compito tattico su Duncan…
ha fatto una bella discesa palla piede, doppio passo e poi il tiro e’ stato rimpallato. Deve stare un po’ piu’ attento dietro, quando Duncan si allarga e si sovrappone a Politano.
In sto forum sempre fantastici
Ci manchi tu per tirarci su il morale……
Io spero che entrino rag. Filini da una parte e geom. Calboni dall altra….
…e mattia mia mia mia di testa ?… se segnamo su azione mi faccio biondo ! …se segnamo mi faccio biondo
Partita da zero a zero scritto sopra
Facciamo pena. Zero tiri in porta. Ed iniziano le maronate in difesa
Iniziamo con le vaccate in difesa
Dentro Viviani .. per addormentare la partita ?
L’unico che ha mezza voglia è DiFrancesco
Un tecnico con le palle, dopo l’errore di Pulgar, gli dice di accomodarsi in panchina, e non Donsah!
Viviani… Eravamo troppo veloci
Gol insperato
Mattia kazzo!!
Mi farò biondo …
Minchia…. han segnato passeggiando
Destrooooooooooooooooooo
3/4 del gol datelo a DiFra
Evvai
Bravo DiFrancesco che se ne è bevuti due…
Qualcuno mi riesce a spiegare come mai difra ha saltato così tante partite ?
Senza polemiche: ma godiamoci il gol
Mi associo
Grande DiFrancesco bravo
Perché sappiamo giocare e non lo facciamo quasi mai?
… siamo una squadra fortissimi … io oggi ho visto una gara accorta dai nostri …
mamma mia che errori li davanti … speriamo di non dovercene pentire.
Se questo è l’andazzo non la vinciamo.
… e ora altri due gol nostri negli ultimi 15 minuti … 🙂
Gol sbagliati, gialli insulsi…l’ultimo quarto d’ora diventerà ancora una volta “interessante”
Bravo Helander, un cartellino a Duncan? Di Fra oggi è favoloso.
Difra nel secondo tempo molto brillante
Dai, stiamo giocando per fare segnare DiFra. Chi sa quanto è dato dagli scommettitori un suo gol?
La camminata di destro dopo aver perso palla in fallo laterale… Disinteressato verso la palla, indifferente e… Che testa che ha
Fallo su Verdi, un abbraccio.
Entra Krafth per Torosidis
Anche con lo sciopero, si sentono di più i nostri 🙂
Mi sta venendo la sudarella degli ultimi minuti
Ce l’abbiamo tutti… Di Fra troppo alto per Destro. Tiro di Viviani. Entra Iemmello, attaccante, per Matri.
Dzema per Destro, che sbaglia lo stop. Poteva ritrovarsi davanti al portiere.
Minuto 32,
Per ora Sassuolo 0 – DiFrancesco 1
… stiamo ubriacando i blackgreen …
Siamo nell’ultimo quarto d’ora. Stringere le chiappe.
Non so se basta ma sto stringendo forte 😉
Entra Krejci per Di Fra, solito cambio non tanto condivisibile. Il ragazzo uscito tra gli applausi generali.
Giù DiFra. Mah…
Qualche maigoduto come me mi dice come stiamo giocando? ???
Dopo il gol non male ma abbiamo sbagliato almeno 3 occasioni nettissime.
Prima del gol deludenti e in partita perchè il Real Sassuolo è veramente poca cosa
Non siamo scandalosi, quello no. Però ho visto Bologna migliori, anche in stagione.
Bene allora sono io che porto sfiga ????
Masina anticipa Politano, poi buona uscita di Mirante.
Comunque Valeri ha avuto un sms di non fare danni contro di noi negli ultimi 15 minuti.
Ho la salivazione azzerata
Giallo per Masina, sto’ stringendo a tutto spiano. Minuto 38.
Donadoni, un tifoso, chiunque: qualcuno entri e chiuda la partita con un gol! ?
Minuto 41
Kraft è entrato in pantofole. Come fa spesso.
Se portiamo a casa i 3 punti van bene anche le “Espadrillas”
… gol del 2-0 in contropiede di Mirante …
Stringere le chiappe!
Bravo Mirante su Iemmello
Grande Pulgar di testa, recupera palla e subisce anche fallo
In altre occasioni era rigore!
44°: il Sassuolo ha cambiato anche modulo. Importante parata di Mirante su Acerbi.
… sant’Antonio grazie
Se noi facciamo una domenica di sciopero e Sassuolo possono fare sei mesi come minimo…grande Sant’Antonio!
Il tiro era bello.
4 di recupero,
mamma mia mirante
Contropiede, dai. Destro, stavolta ti perdono
Destrooooo, che cavolo fai in fuorigioco con la difesa del Sassuolo fermaaaaaaa
Stava prendendo il sole, e allora?
Poi quel passaggio d’esterno senza senso
Ha tolto DiFra… sto zitto che è meglio
Non sta lì con la testa. La cosa è di un imbarazzante senza precedenti.
Stringere, stringere, stringere, stringere
47 e 30.
bravo il macedone …
Tenere lì il pallone, dai
48 e 40
Stiamo sull’angolo fino alla fine
Ale ale ale
DAIIIIIII
E vai ????????
Vittoria!!!!!!
Dopo un periodo così e una settimana così 7 a tutti!
E i rompicoglioni zitti!!!!!!!!!
10000%
Brazo Dzemaili… Almeno oggi la iazza non ha colpito.
OHHHHH cazzo
MILAGRO
Finita!!! Finalmente una vittoria. Finalmente Destro che torna al goal!!!!
Ha vinto chi aveva un giocatore di meno sotto l’ombrellone, il Bologna con DiFrancesco
Dedicata ai maigoduti critico bigotti e giornalisti
Evvai cacchio
Che sfiga, abbiamo vinto: adesso dovranno scrivere da zero pagelle e articoli già scritti parlando male della squadra.
Grande
Grandi i nostri ragazzi, alla faccia dei bigotti che li circondano. Vittoria che darà morale alla squadra, ce n’era bisogno come il pane.
Tre corner nel recupero!
Finalmente!
Mirante o Di Francesco MVP, decidete voi ?
ad ogni modo bisognva metterla dentro e ultimamente non ci riusciva nessuo,quindi GRANDISSIMO DESTRO
Beh, se non segnava nemmeno a porta vuota, fai tu!
Avrei preferito sbagliasse. Così almeno veniva rispecchiato il suo vero valore.
Quindi perche non spari merda anche oggi
Va a finire che ci tocca tenercelo anche il prossimo anno…. Senza affiancargli nessuno, ci mancherebbe, che altrimenti soffre la concorrenza e va in crisi di autostima…..
CAZZO non siete contenti nemmeno quando si vince??????
che due coglioni
bisogna arrivarci sul pallone,no?
Allora Destro da Nazionale: Ventura pensaci!
ok che sfiga abbiamo vinto
Bahahahahaha
Se non era lí lo crofiggevamo.
Se c’è e segna era facile.
Wow!
Quando si smazzava e non faceva gol era un cesso perchè è pagato per fare gol. Quando fa gol ma non si smazza è un cesso perchè non si smazza. Tutto regolare.
Sarebbe logico, se non fosse che non si è mai smazzato, tranne che nella partita col Torino.
Si è smazzato e tanto parecchie volte quest’anno. Ma non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Diciamo che sono molto pragmatico e preferisco le dimostrazioni pratiche.
Contro il Torino non ha segnato ma ho elogiato immediatamente il suo contributo e ho riconosciuto il suo smazzamento (quando gente come Maledeboli l’ha subito coperto d’insulti). Resta il fatto che è l’UNICA partita in cui l’ho visto smazzarsi.
Non rompere oggi dai, su. Goditela
Tra l’altro per UNA volta che si sbatte poco ed è comunque efficace bisogna proprio andare a fargli le pulci? Per una che è girata bene in tre mesi… bisogna proprio essere brutte persone per scassare così.
Grande azione ! Esserci al momento giusto e al posto giusto non è mai facile .
In periodi come questi pure un gol a porta vuota è difficile. Chi dice il contrario non ha mai giocato seriamente a pallone nemmeno all’oratorio o in sezione.
Grande Mirante, forza bologna sempre!,
In culo in culo in culoooooooooooo
?????
A chi?
Fenucci ha detto che paga cene al Giostrà per tutti questa settimana
Pulgar ha corso e contrastato tutta la partita: a quell’etá le due di notte sono niente.
E magari ti scrolli da addosso le tensioni….
E adesso tutti in discoteca che porta bene ?
Finalmente un po’ di serenità. Buon secondo tempo,anche se continuiamo a sprecare la davanti e un grazie a Mirante per la super parata alla fine…..
Mirante oggi molto bene anche in uscita sulle palle alte. Bravo pure Helander, senza strafare, semplice ma efficace.
Chissà se si riesce a non far polemica almeno oggi…
Illuditi
Hanno già cominciato.
credo solo a Bologna poi ci lamentiamo delle juvemerde che fischiano Higuain
Beh a Napoli chiedevano di venderlo l’estate prima del campionato dove ha fatto il record di gol.. la gente non ha pazienza e vuole tutto e subito..
ho troncato il messaggio ,volevo dire se sbaglia due passaggi
Va la che siamo tutti più sereni,anche tu…..
Io son serenissimo, ma quando le prendevamo stavo zitto…mentre oggi parlo! ?
Ammiro il tuo equilibrio, io invece ero Imbufalito ma emotivamente sono troppo coinvolto…..
Guarda, anche io ero incazzato nero, però secondo me c’è gente che gode quando perdiamo e scrive delle cose talmente assurde che mi fanno ancora più rabbia…
Abbiamo un grande presidente e godiamocelo.. anche se questi primi anni saranno un po’ di sofferenza..
non solo secondo te
Adesso vediamo chi parla…………….
Oggettivamente avevamo due giocatori senza le infradito (Mirante e DiFra) e nove già in vacanza. Ma è bastato.
F.B.I.
Dai di mò che non è vero alaura, socmel
È più bello parlare dopo una vittoria,quindi parlo……
Per Francesco e Toro:
BOLOGNA CHIEVO 1
… che sei il primo della coda??????? …. accichefretta … ciao Depo …
Ciao… solo ansia da prestazione…
Discreta partita qualche sbavatura dovuta più all’inesperienza che alla deconcentrazione finalmente hanno avuto la testa sul campo fino alla fine. W BFC
Grande
giocano con la paura che peggiora la condizione fisica scarsa
oggi qualcosa di dosso se lo sono levati, ed era ora. speriamo che regga.
Dovevamo prendere Duncan e defrel….
Diciamo che io non sono un detrattore di Rizzo, ma se penso che con gli stessi soldi si prendeva Duncan…
Sei patetico ???
Credo fosse ironia
Lo so … anche la mia lo è
Missiroli no ?
Beh non sono da buttare…..oggi la gastrite non la sento, come mai?…
Scusa ma io ho seguito la partita…Duncan e Defrel….io non li ho visti fare sfracelli…anzi..
Defrel non ha giocato ed è buono buono se non si rompe….
LSDefrel
Infatti con quei due l anno scorso erano in europa….Duncan è un gran bel giocatore magari avercelo!
Grande partita di Pulgar. A mio avviso il migliore dei nostri.
A parte il passaggio in orizzontale 90 minuti solidissimi, di quantità e qualità.
Se anche lui potrá crescere con maggiore serenità ambientale diventa un ottimo giocatore
Ottima partita tranne quella cagata che poteva costar cara. Se rimane concentrato è un buonissimo giocatore.
Assolutamente i migliori mirante e di francesco. Molo bene anche torosidis.
Spero che sia la gara scaccia sfiga e che da oggi in poi si possa assistere ad un finale di stagione dignitoso
Che bello pulgar e Masina tra i migliori . Si vede che la discoteca fa bene. Certi tifosi e giornalisti che imponevno la multa o punizione non capiscono un cazzo di calcio
Verissimo !
Alcuni li volevano vendere subito o fuori rosa fino a maggio Sacchi era uno di quelli…
Non capiscono un cazzo di calcio e di gnocca
Di gnocca non lo so ma di calcio sicuro
Questa è la risposta che tutti aspettavamo: cinni 1 giornalai 0.
Non è che in discoteca danno le vitamine?
Non capiscono un cazzo è basta!! Certi, non tutti….
Valeri penoso ha ammonito tutti in una partita amichevole
Vorrei vedere se ammonisce così alla cazzo quanto giocano le squadre da tutelare.. le ammonizioni contano . Arbitro penoso in una partita amichevole.
Ho avuto paura anche di quello .. ma Bologna è sopra ogni cosa !
Meglio così… a Roma ci manderei la primavera. A questo punto, credo proprio che sarà difesa a 3 con Krejci e Krafth esterni.
Meglio Mbaye
Chiaro, ma mi risulta infortunato.
Brutta domenica per gli pseudo tifosi.Brutta domenica per i detrattori di Donadoni.Per quelli che col “senno del poi”imprecavano perché il mister aveva fatto giocare quello invece di quell altro! Donsah in campo e Destro in panca…tanto per ricordare qualcosa…
La verità invece è che oggi abbiamo vinto perchè abbiamo incontrato una squadra del nostro livello che ha giocato peggio. E cosa fondamentale,gli episodi non ci sono stati sfavorevoli. Altre volte, Donadoni o non Donadoni ,abbiamo anche giocato anche meglio ma perso!
Ora,basta polemiche e avanti così!!!
Ma quale pseudo tifosi, avete rotto i maroni, cerca di vedere le partite con occhi critici ma positivi, non da tifoso “infoiato”. Prendi un po’ di bromuro
…e te goditela oggi .. dai su
Eccone uno..
Oggi bella domenica per tutti. Ed era ora.Punto.
Felice per i tre punti, ma anche alcune conferme: Kraft troppo timido, abbiamo rischiato in finale per due sue cappelle, Donsah completamente fuori dalla partita (forse gioca troppo poco), il prossimo anno urgono terzini e centrale
Per molti basterebbe far giocare Mbaye.
PS: E torosidis da centrale non è mica malaccio
Speriamo recuperi per domenica altrimenti Donadoni dovrà inventarsi un terzino
Solita partita orrenda giocata ai due all ora….bravissimi mirante dzemaili e di francesco degli altri meglio non parlare……1 tiro in porta in 90 minuti c è poco da star allegri
Pess
Hai guardato il cesena?
Bruttino il primo tempo, buonissimo il secondo del BOLOGNA anche se si può sempre migliorare,tipo chiudere le partite che stai dominando…… ma va bene così.
L’importante era Vincere,,,,,,va bene anche due all’ora…caro mio!!!
Mai piu da casa troppo stress…
???
Dopo le polemiche becerone sulla discoteca (copia e incolla di diverse situazioni degli anni scorsi, per chi si ricorda bene), incassiamo finalmente una vittoria che mancava da troppo tempo, non c’è da farsi troppe illusioni visto il gioco che abbiamo messo in campo, ma consola molto il fatto che su un’azione da manuale Di Francesco-Dzemaili-Destro l’abbiamo messa dentro… il Sassuolo poi poteva anche pareggiare ma noi abbiamo San Mirante in porta, mica noccioline,,, Pulgar croce e delizia, perde palloni velenosi ma ne recupera altrettant pericolosi, Dzema più arruffone del solito ma l’assist sul gol salva tutto, diffesa registrata con Helander-Maietta- Masina. Torosidis fa un’onesta partita ma i pericoli spesso arrivano dalla sua parte, davanti Verdi evanescente nel primo, meglio nel secondo tempo, Destro torna al gol e meno male, se avesse sbagliato anche quello poteva mettesi in analisi, quando imparerà a non togliersi la maglia magari capirà completamente che cosa significa giocare in una squadra, Di Francesco davanti al paparino tira fuori tutto il suo Edipo (ma perchè prima non giocava?)… ma alla fine insomma quando si vince bravi tutti!! Forza Bologna!!! E vediamo di continuare a divertirci fino alla fine del campionato!!!
Hai detto bene di Pulgar: metà delle volte semina il panico nella squadra avversaria, le altre volte tra i suoi stessi tifosi 🙂 Ma continua a piacermi, lo ammetto: crescerà bene.
Godiamocela e basta .. Forza Ragazzi
Cosa vi avevo detto ? ( mio post di 2 giorni fa sugli episodi )
Date retta al Sir…..
Godo per la vittoria, ma abbiamo ben poco da godere per il gioco espresso.
Non chiudiamo le partite e rischiamo sempre la frittata alla fine, vero Khraft????
Dovremmo segnare… ma abbiamo fatto un solo tiro in porta!!!!
Ottimo Di Francesco, molto bene Pulgar (solo un passaggio sbagliato, che però poteva costarci caro) e Masina.
Bene Viviani quando è entrato e Torosidis nella fase difensiva finché ne ha avuto (un paio di diagonali di grande esperienza, con i tempi giusti nel primo tempo, sarebbero da fare rivedere tante volte a Kraft e a Mbaye).
Bene come sempre Dzemaili sia in fase di possesso che di non possesso palla.
Meno bene Donsah, che proprio in fase di non possesso è parso un avversario troppo facile proprio per il più forte connazionale Duncan.
Helander sicuro in difesa e pericoloso con un colpa.di testa su corner che non è entrato solo perché rimpallato da Destro.
Mirante è tornato un portiere che ti da un bel po’ di punti a fine campionato.
Destro più combattivo e finalmente nel posto giusto nel momento giusto per andare a segno.
Petizione perché il club faccia una convenzione col Giostrà per fare stare almeno fino alle 2.00 a giro tutti i rossoblu!!!
Basta, da domani tutti i ritiro al Giostrà!
E adesso tutti in discoteca a metà settimana và mo’la
Finalmente una gioia. La meritavamo!
…tutti i giornalai al giostra’ !
e qualcuno li voleva panchinare fino a maggio, Bah ,
Yo te miro, se me corta la respiración
Cuanto tú me miras se me sube el corazón (me palpita lento el corazón)
Y en silencio tu mirada dice mil palabras
La noche en la que te suplico que no salga el sol
(Bailando, bailando, bailando, bailando)
Basta vado fuori a godere un po ciao regaz e sempre FORZA BOLOGNA!!
Un applauso sincero ai 600 tifosi che sono andati a Reggio ed hanno fatto sentire la loro vicinanza alla squadra..
Sperando che vengano tutti 600 anche a firenze…
Speriamo anche di più!
Intendevo che i 600 piu i soliti forse si arriva a 2000
E anche a tutte le altre!
Un applauso anche alla squadra, ha giocato come tante altre volte ma, invece di andare in psicosi, nel recupero ha guadagnato tre angoli. Piccole cose, grande differenza di punti in classifica.
Così va bene.
Io c’ero…..grandi ragazzi fanculo a tutte le iazze
silenzio stampa ????
si.
Il silenzio degli innocenti
finalmente ci siamo tolti la scimmia dalle spalle!!era ora!!a sto giro anche la buona sorte ci ha sorriso…finalmente,dico io!!nel loro momento migliore..dove cominciavo ad annusare il gol del loro vantaggio,abbiamo segnato noi!meglio di così!
i ragazzi oggi hanno condotto una buona partita,rischiando solo in un paio di occasioni e cercando comunque di riproporsi velocemente in avanti.a me non sono affatto dispiaciuti,speriamo che il peggio sia passato.abbiamo fatto tre bei puntoni che daranno morale per le prossime partite e anche un po di autostima che,dopo un filotto di partitacce,era venuta a mancare.
Ma chi so ne fotte del silenzio stampa.
Il silenzio stampa è la migliore decisione che la società potesse prendere. Così, almeno, ci sarà materiale per continuare a criticare. E la Santa Inquisizione potrà continuare a fare processi sommari.
PS: il gol di oggi è dedicato a Alex. ?
Nel mentre l’Atalanta dei Fenomeni, quella che ha al Dutur coi beveroni ne sta prendendo 3 in manco mezz’ora con l’Inter
no sbagliato sono 4
Cinque. Bottigliette finite
Semplicemente dai replay sky potremo vedere Biccio che scambia le borracce dell’Atalanta con i cartoni di Ronco Grande Annata.
4 a 0, ehi biccio! Gli hanno sostituito le bottiglie con la gazosa?
e 5
Ma eran l’Inter ed il Bologna quelle che “non correvano”, dai gli hanno scambiato i beveroni all’inizio della partita quei furbastri dei cinesi
fine primo set 6-1
Condivido in pieno il silenzio stampa settimana vergognosa forza ragazzi forza bfc affanculo i milordini!
EVVAII ERA ORA!
Ultime sei trasferte Pescara, Crotone, Cagliari, Samp, Genoa e Sassuolo: tre vittorie, due pareggi e una sconfitta – 11 punti che avrebbero potuto/dovuto essere 18 (ah se le partite finissero all’80°…) senza furti e tiri della domenica. Di contro in casa quattro sconfitte consecutive con Napoli, Milan, Inter e Lazio!
Stiamo giocando bene? No, sarebbero miope negarlo, ma cerchiamo anche di guardare il bicchiere mezzo pieno qualche volta.
Ripeto squadra piu forte dell anno scorso da 46 – 50 punti , che forse non faremo perché è girato tutto male e non parlo degli infortuni, quelli ci sono tutti gli anni, ma dei goal della domenica presi negli ultimi minuti e furti clamorosi e continui che ci hanno portato via almeno 5 punti e sto basso perche in realtA sono 7/9
lo reputi giusto ?
… Biccio deve aver portato via le borracce dallo spogliatoio dell’Atalanta … Inter 5 Atalanta 0 … in 34 minuti
Più si sale in alto, più rumore si fa quando si cade.
5 tiri 5 gol sembra Bologna Napoli. L Inter costa 250 milioni e la differenza si vede però l inter di pioli corre. Non è che corre solo l Atalanta . Il Bologna di pioli passeggiava
No, non è vero. Il Bologna di Pioli finchè non l’hanno distrutto l’ultima stagione correva e giocava non male considerando i limiti e che razza di giocatori avevamo sugli esterni.. E Pioli ancora non si era levato di dosso alcuni vizi che ultimamente ha perso.
non so se qualcuno avevagia’ scritto che ad acquafresca l’ aver giocato tre paia di quarti d’ora con la Ternana gli ha gia’ prodotto un forte affaticamento muscolare(ovviamente colpa dei cattivi bolognesi)
Voi tenetevi i fenomeni della isokentic io mi prendo Borrelli.poi vediamo chi corre meglio
Son 6…. saranno finite le polverine che ha comprato su eBay
biccio, caro… du maron!!! :-)))
Anche Zeman ha smesso subito di fare miracoli
il genoa ha gia’ 2 partite strane,no?
PA e PE
Allora, a cadavere (avversario) caldo, produco la mia personalissima analisi. Me la meno da secoli sul calendario. E ho anche la mia classifica “tarata” che ogni tanto posto qui. Quando il Bologna, dopo aver battuto Crotone e Torino, si è affacciato nella parte sinistra della classifica, la mia classifica diceva quartultimo posto con un punto di vantaggio sul Palermo. Oggi, dopo che si sono consumate tutte le tragedie, le richieste di licenziamento dell’allenatore, i silenzi stampa e tutte le maremme, la mia classifica dice che ne abbiamo dietro 6 e il vantaggio sul Palermo è di 10 punti. Che cosa è successo? E’ successo che questo girone di ritorno non è affatto brutto come viene dipinto. Lo è stato invece il girone di andata. Nel girone di andata abbiamo buttato un sacco di punti in casa contro Sassuolo, Empoli, eccetera. Al ritorno, semplicemente TUTTE le partite interne che abbiamo perso sono state contro avversari di alta classifica. E in trasferta? Sì, certo, ci siamo fatti riagguantare cento volte, abbiamo ingoiato bile, ma in trasferta abbiamo raccolto 3 punti a Crotone e Sassuolo più altri due tra Cagliari e Genoa, che è un ruolino da squadra tranquillissima.
E veniamo al potenziale della squadra. Tutti a soffermarsi sui punti persi negli ultimi 10 minuti, ma la verità è che questo Bologna dall’attacco stitico passa in vantaggio spessissimo. Quindi se è vero che abbiamo grosse difficoltà a portare a casa il risultato (e la differenza tra Genoa e Sassuolo l’ha fatta solo il culo), è anche vero che siamo implacabili nello sbloccare i match. Quindi, è doveroso essere arrabbiati per la gestione mancata di certe situazioni, ma bisogna anche rendersi conto che il Bologna, dal punto di vista del gioco, piaccia o no, è la decima forza del campionato. Forse l’undicesima perchè non mi era dispiaciuta l’Udinese, da rivedere al Dall’Ara. Ma la Sampdoria in condizioni psichiche paritarie ce la mangiamo a colazione. Penso invece che il Torino sia più forte di noi. Esiste, e non lo nego, un problema mentale, ma questa squadra non è debole. L’anno prossimo non serve affatto una rifondazione, ma una costruzione. Sarà un brutto colpo perdere Dzemaili, ci sono lacune note in rosa, ma c’è gente che sta facendo un onesto lavoro e che viene trattata dai più come se fossero dei brocchi. E questo non consente di lavorare in tranquillità. Da un punto di vista societario, mi piacerebbe vedere qualche investimento in più sulla primavera e qualche uomo d’esperienza in più per la squadra titolare. Ma non siamo per niente lontani dalla parte sinistra della classifica. E se la classifica si fermasse all’80esimo minuto, saremmo anche già nella parte sinistra, che non è una scusa, ma almeno dimostra che abbiamo un problema da risolvere e non una costruzione da abbattere. Poi, su come migliorare, ognuno avrà le sue idee. Io ho le mie.
il torino senza belotti ,o abbiamo visto qui e vale di meno
Il Torino ha Belotti, quindi penso siano più forti. Detto questo, anche a Bologna è sembrata una squadra più forte in crisi. Come noi in parecchie occasioni in cui non abbiamo vinto.
tecnicamente non so ma mentre l’inter e’ sembrata una squadra piu’ forte che qui ha in ogni mdo giocato male,il toro mi e’ sembrato davvero pochino(forse deviato nel giudizio da avere visto nel loro gioco Rossettini impostare il gioco:)) )
Non mi voglio dilungare… sono sensazioni. Anche nelle due gare a Genova e oggi abbiamo subito per larghi tratti, ma secondo me si vedeva che i nostri tecnicamente erano superiori. Magari non di molto, ma superiori. Anche a Verona e a Cagliari, facevamo girare la palla molto meglio degli avversari. Quest’anno le uniche squadre sulla carta alla nostra portata che ci hanno preso veramente a pallonate sono state l’Atalanta (che in classifica si trova dove si trova) e l’Udinese (nonostante la vittoria col gol della vita a tempo scaduto). Persino nel 5-1 di Torino dal punto di vista del gioco eravamo assolutamente in partita e siamo stati penalizzati da una serie di errori individuali per poi sparire dal campo una volta andati sotto, che è un problema mentale. Quello che sto cercando di dire non è che meritiamo di essere più avanti, bensì, che abbiamo il materiale umano per arrivare più avanti e bisognerà cercare di sfruttarlo meglio il prossimo anno senza fare l’errore di smantellare ciò che di buono si ha.
Bravo Lever, condivido appieno.
non sono in grado di valutarlo tecnicamente,come sensazione sono d’accordo con te che non sia una cattiva squadra,se poi i risultati sono stati inferiori ci pensera’ chi di dovere
Qui l’Inter, specie in coppa italia, non ha fatto cagare…ma noi le eravamo superiori. Non foss’altro che nei supplementari loro hanno tirato fuori l’artiglieria fresca e pesante ed abbiamo preso il goal della sconfitta. Un a delle più belle partite che ho visto qust’anno giocare dal Bologna!
Molto di meno! Il gallinaccio del c.z.o!!!
Lui è forte, indubbiamente…ma l’è d’un atipatich ch innamoura! :-)))
Sono sostanzialmente d’accordo, quello che manca è mentalità, che è la colpa maggiore che impuro a Donadoni nel senso che lui non mi pare riuscire a dare quel qualcosa di più, ed un po’ più di cinismo ed esperienza.
Dai che per la primavera e le squadre ancora più piccole stanno provvedendo bene. Abbiamo dei bei cinni verso la prima squadra per i prossimi anni, non ricordo periodi così promettenti sulle giovanili da un pezzo.
Amo quest’uomo!
Le tue valutazioni, che tengono conto del calendario, sono le mie.
Il ritorno è molto più difficile dell’andata, e contro Napoli Milan Inter e Lazio in casa avremmo perso comunque.
La sfiga è stata averle di seguito, e il fatto che alla prima abbiamo subito la botta psicologia col Napoli, botta che avrebbe ammazzato anche un cavallo.
Non facciamo un punto a piangere con le grandi, ma non perdiamo mai con le piccole. Il contrario dell’anno scorso (quando siamo riusciti a perdere dal Verona in casa).
Il Genoa ha battuto la Juve, ma ha perso cinque a zero dal Pescara.
Non so cosa sia meglio.
Però è pure vero che seguire una squadra che non sa mai essere imprevedibile è un tantino noioso.
Una vittoria? Ho dovuto consultare il vocabolario per ricordarmi il significato di questa parola. Dai ragazzi, una iniezione di un prodotto (totalmente legale) che si chiama fiducia
Entra Mounier sul 6-1. Adesso l’Inter trema 🙂
Ed è 7-1.
Parliamo poi del furto ai danni del Crotone oggi, 2 rigori che non ci sono
Vero. Vergognoso.
Ma che necessita’ c’è di aiutare chi non ne ha bisogno?
Tenetevi i fenomeni della isokentic
e prendiamoci i..”beveroni”!!!!
il proprietario dell’Isokinetic e’ il medico sociale del Bologna da 30 anni
io sono un cinico e non ho mai creduto nei lunghi matrimoni
ma mi commuovo se vedo una storia d’amore
Domenico Borrelli trasforma dei brutti anatroccoli in cigni
L Atalanta con dei scarsi ha 20 punti più di noi. Fate voi
Tenetevi la isokentic
Che sfiga che il PSG se l’è lasciato scappare ?
Tieniti la isokentic
Vediamo cosa combina l’Atalanta ora che le cose si fanno serie. Bravi tutti finora, ma c’è da arrivarci a fine campionato in zona EL, e poi c’è anche da giocarla senza finire come il Sassuolo quest’anno. Hanno ancora tutto da dimostrare, finora hanno solo fatto divertire (con tutto il rispetto, s’intende: Gasperini poi è un allenatore che stimo).
su atalanta,medici,preparatori,ambiente
nessuno di noi sa nulla di preciso
empiricamente si collegano i cosiddetti epifenomeni(che vediamo ma non sappiamo che origine abbiano) : giocatori che arrivano prima degli avversari sulle palle,che corrono fino al 95 quando gli altri hanno i crampi,un pachiderma come Petagna che scatta come bolt,un ex come Masiello che sembra Maldini e via dicendo con ipotesi puramente immaginarie,ma di sicuro un motivo c’e”
Appunto per me il problema non si pone adesso, ma dopo: se c’è veramente qualcosa di buono lo si vedrà anche da qui a maggio, e l’anno prossimo in coppa. Altrimenti sarà stata una bella stagione con una serie di fatti da capire. Ma tanto adesso è inutile dire.
Io ogni tanto ho il dubbio che si guardi il calcio da ieri.
Ma ti ricordi Scapolo? Qui a Bologna con Ulivieri sembrava il nuovo Tardelli, venduto alla Roma per un mucchio di soldi (di allora), sparito.
O come squadre il primo Chievo di Del Neri e pure il Sassuolo dello scorso anno.
Ah il grande staff medico dell’Empoli, mi ricordo la discussione qualche mese fa, che meraviglia, loro sì che fanno rendere i brocchi. Eccomeno… ecco come fan rendere i brocchi, credo che non segni dal 1854 l’Empoli.
Se l’Olio di Serpente (https://en.wikipedia.org/wiki/Snake_oil) funzionasse o lo userebbero tutti, e quindi non ci sarebbe il vantaggio per nessuno, oppure costerebbe così caro che solo gli squadroni lo avrebbero. Logica da 1+1=2 eh?
allora esistono fatti di cui ci si chiede la spiegazione e avendo sia formazione scientifica che passione intellettuale sono aperto a tutte le spiegazioni ma i fatti rimangono
u n altro fatto e’ che la direzione medica qui a Bologna e’ la stessa da 30 anni passando attraverso dirigenze,realmente di tutti i tipi,anche qui per la spiegazione la sola logica non appare bastante
Non cambiata neppure con l’arrivo di Saputo che viene dal mondo sportivo americano dove hanno sicuramente bisogno di te e di Biccio per conoscere le ultime scoperte della scienza dell’alimentazione sportiva.
Perdonami la cattiveria ma se volete continuare a far la figura del Civ che spiega a Saputo come si gestisce una società fate pure…
a parte che essendo laureato in medicina posso parlare a ragione e con cognizione di causa:) ho postato varie volte che basta fare una ricerca su PubMed con le adatte parole chiave e si trovano centinaia di hit in proposito,quindi che il moondo medico studi come migliorare le restazioni sportive non e’ demenza mia ma scarsa attenzione tua
Mi fa piacere che a pere rispondi carote.
Io ho detto che Saputo gestisce un franchise sportivo professionistico in Nordamerica dove non penso che abbiano bisogno del medico dell’Atalanta per scoprire i miracoli dell’alimentazione sportiva.
Viene qui e conferma il medico sociale e continua ad usare l’Isokinetic .
I casi sono tre:
a) sono cose che non contano un cazzo quindi se ne frega, ma tu lo escludi, quindi togliamola di mezzo.
b) È un povero demente incapace di intendere e volere come dice il Civ, il pistoiese e tutti la combriccola che, dopo esser stato raggirato da Fenucci si fa raggirare pure da Sisca
c) conosce l’importanza della cosa e ritiene i medici sociali e l’Isokinetic all’altezza del compito.
Ora che ho fatto i disegnini, se volete continuare prego.
il calcio negli stati uniti e’ dal punto di vista medico sportivo un giardino con pochi frutti(inutile dirti che ogni sport richiede pratiche diverse) quindi non sceglierei certo uno specialista li sarebbe come trovare un medico specialista nel baseball qui(ti piace questo disegnino?)
se vedi partite dell’MLS vanno a piedi piu’ che correre
Saputo si fida dello staff ,se ne avra’ voglia tirera’ due conti ma sa benissimo di non essere in grado di valutarlo da solo,delega come farebbe chiunque nella sua posizione(e come fanno presidenti da 30 anni)
ovviamente se la dirigenza medica e’ la stessa da 30 anni vuol dire che e’ la migliore in Italia perche’ ha battuto ogni record
Ok, Saputo è un incapace di gestire società sportive perché non conosce l’importanza di avere specialisti dell’alimentazione calcistica, tanto in MLS camminano tutti.
Siete pronti per èTv, il Civ vi aspetta a braccia aperte, continuate pure il delirio.
mi dici dove ho scritto quello che dici?
a parte che non ho mai parlato di “alimentazione calcistica” termine che non esiste
non ho mai detto che Saputo sia incapace di gestire societa’
quindi non mettermi in bocca cose non dette
ho parlato di EPIFENOMENI
manifestazioni evidenti di cui si dovrebbe cercare la causa!!!!
e ho sottolineato che stranamente qui a BO da 30 anni la direzione medica sia la stessa
sul camminare basta guardare qualche partita
Di Vaio comunque a fine carriera sembrava Crujiff merito chiaramente dei medici del Montreal
Devi scegliere a) b) o c) non esistono altre spiegazioni.
ti ho gia’ risposto,sei duro:)) si fida dello staff e di chi lo gestisce
cosa vuoi che vada a sindacare con i medici?
sarebbe come se Nanni lo sfruculiasse sul gusto della mozzarella
se un giorno o gli sembrera’ a naso a lui o ricevera’ comunicazioni a riguardo prendera’ decisioni
Saputo multitasking sarebbe troppo
No caro, non stiamo parlando dei cinesi dell’Inter che chissà cosa fanno nel loro paese. Saputo gestisce una società di calcio professionistica. Anzi, la gestisce da prima di occuparsi delle mozzarelle del papà.
Sicuro sicuro che si faccia infinocchiare da Nanni e Sisca? Oh proprio per un imbecille lo prendete tutti?
guarda,apprezzo quello che scrivi in genere ma non pensavo fossi cosi’ duro”))
NON HO MAI scritto che si fa infinocchiare anzi e’ furbissimo
ed ho spesso scrittoche Nanni (che conosco da ragazzo) Sisca (con cui spesso ho avuto occasione di chiacchierare come con Bini) sono OTTIMI MEDICI e certo non truffatori
ripeto solo i due dati di fatto gia’ da me scritti pou’ volte quindi adesso smetto
1) i giocatori dell’atalanta hanno comportamenti esagerati>ci sara’ un perche
2) un matrimonio che dura 30 anni non ha precedenti >ci sara’ un perche”
1) ti ho già risposto sopra. Sono quelle stagioni che capitano, o ai singoli giocatori o, più raramente, ad intere squadre. La buona forma di alcuni, episodi che girano bene, la fiducia nei propri mezzi, l’entusiasmo. Di solito non si ripete, vedi appunto Sassuolo e Empoli lo scorso anno, Maccarone che sembrava un ventenne e oggi è un paracarro, ecc…
Altra cosa è la prestazione costante sopra la norma, presente certi atleti della DDR che non perdevano una medaglia una? Ecco.
2) ripeto un imprenditore operante già nel ramo del calcio professionistico da anni ed anni, per quanto la MLS sia inferiore come qualità ma in un ambiente che è la patria dell’analisi tecnica/statistica e medica dello Sport, a me sembra strano ma molto strano che arrivi qua e non si preoccupi di una cosa così importante.
Come dire uno che si occupa di costruire casa si accorge se manca il bagno in una che compra anche se non fa l’idraulico. No?
allora per l’ennesima volta: lo staff medico e’ ottimo ,non puo’ dare adito a rimostranze evidenti,io parlavo di un “plus” che daaltre parti e’ ricercato qui no poi se siamo andati avanti 30 anni vanno bene altri 30
il calcio e’ uno sport particolare non puoi paragonarlo a nuot o ed atletica dove la prestazione e’ concentrata a pochi avvenimenti e dove e’ piu’ facile “maneggiare” le prestazioni
come inciso la medicina sportiva sperimentale legata al calcio e’ quasi esclusivamente europea
E quando qualcuno disse che l’Empoli dello scorso anno era un bell’esempio si vede quest’anno che non era vero visto che lo staff medico è immutato. Lascia stare. Son tutti geni tranne noi e questo incomincia a stancare.
Non ce la puoi fare☺☺☺
poi giusto per incasinarti di piu’ :)) ti faccio un po’ di storia della medicina sportiva applicata al calcio: tale branca nasce quasi esclusivamente pescando fra le fila di ortopedici e traumatologi(il gruppo Isokinetic ha chiaramente quelle stimmate) da non molti anni ci si e’ incominciato a pensare di migliorare le prestazioni e a studiare come sia in termini attuali che per migliorare il recupero e le branche applicate sono varie compresa la biochimica(famigerata universita’ di Torino)
in campo medico bisogna essere molto aperti e non chiudersi nel proprio “hortus conclusus”
Tanto per dire, lo staff medico del Montreal Impact, quelli che non sanno niente e se ne fregano perché nel MLS si cammina
Medical Team
NAME TITLE NATIONALITY
Richard Collinge Head of Therapy and Rehabilitation England
Nicolas Nault Head Athletic Therapist Canada
Karam Al-Hamdani Assistant Athletic Therapist Canada
Sheehan McBride Assistant Athletic Therapist &
Return To Play Specialist Canada
Nick Arcaro Athletic Therapist Canada
John Pradier Team Osteopath Canada
Laurence Godin Massage Therapist Canada
Doctors
NAME TITLE NATIONALITY
Dr. Scott Delaney Head Team Physician Canada
Dr. Sanjeet Singh Saluja Team Physician Canada
Dr. Robert Drummond Team Physician Canada
Dr. Mark Burman Orthopaedic Surgeon Canada
Ma siete certi di quello che dite??Ma voi pensate che si usino prodotti fuori legge…e nessuno dice nulla o si pone dei dubbi su prestazioni cosi dette anormali??? Ma Voi pensate che una Società rischi la Radiazione o la penalizzazione o la retrocessione pur di usare certi prodotti…???
Dai su…non diciamo fesserie…
prodotti fuori legge da sempre ed in tutti gli sport…. e più sono dilettantistici e più se ne fa uso (vatti a veder il ciclismo dilettanti se vuoi davvero uscire schifato). Non è che lo ha scritto solo Petrini e di certo non penserai che adesso siano tutte verginelle e negli anni 80 tutti delinquenti…e chiedilo ad Agricola se una società rischia o meno la radiazione pur di usare certi prodotti o certe metodologie ai limiti della legalità… la risposta è sì.. tanto il rischio in concreto non c’è mai, né c’è mai stato….
Mia cognata è farmacista direttrice del laboratorio (molto grande) da me interpellata ha risposto che a volte cambiando gli eccipienti cambiano i risultati quindi medicinali ammessi se manipolati diventano potenziatori delle prestazioni.
nooo non esiste la pillolina miracolosa,e’ tutto un insieme e tutto legale
tempo fa diedi il link delle camere del freddo usate dalla nazionale tedesca
diminuiscono i tempi di recupero (le famose 72 ore)
ne esistono diecine di cose ,sta a chi e’ bravo dosarle
Nella mia ignoranza farmacologica (ignoranza? beh si, in parte…), gli eccipienti non dovrebbero essere altro che, appunto, eccipienti….vale a dire che se ti do dell’aspirina o quel che vuoi, cambia pure gli eccipienti che tanto non cambia un cazzo. Gli eccipienti (ripeto nella mia ignoranza), non sono altro che sostanze senza alcun effetto che servono, non so… per tenere insieme una compressa o diluire un principio attivo in una siringa, etc. etc. … supposte comprese! :-))) Senza effetti farmacologici.
L Empoli ha venduto tutto quello che poteva vendere adesso ha dei giocatori veramente scarsi. Tu poi correre e arrivare prima sulla palla ma se sei scandaloso fai sempre fatica.
Chi ha venduto l’Empoli? Saponara quello che non faceva un assist ed un gol manco a spingerlo quest’anno.
Tonelli sostuitto da Bellusci e Mario Rui sostituito da Pasqual, tutti gli altri eran prestiti.
se da ora in poi l’Atalanta farà zero punti avrà già fatto tantissimo più di noi con monte ingaggi drammaticamente inferiore…. smettiamola di guardare in casa altrui se ci scoccia che guardino a casa nostra… aggiungi che qui ci ha dato una lezione di calcio.
L’Atalanta per fare una stagione come questa ha lavorato 10 e più anni sul vivaio. Noi abbiamo appena iniziato.
anche di più…. ma non ha senso confrontarsi con gli altri.. guardiamo il nostro oritcello… e vediamo di tirare in porta ogni tanto dai 🙂
Scusa Biccio..ma proprio non capisco la necessità di mettere fuori certe illazioni ….
sto dicendo che borrelli( come a crotone lo scorso anno, che è un preparatore atletico non un medico) fa miracoli.. i giocatori che allena lui vanno fortissimo ( per 2/3 del campionato) e rendono il massimo.. tutto regolare . non sono illazioni sono verita’.. cheidilo a juric quando ha saputo che non andava a genova con se si è incazzato.. queso è uno bravo.. il gasperini ha come donadoni 3 preapartori atleici che lo seguono sempre.. bene ha voluto questo in piu’!! chiediti il perchè.. probabilemte sa’ il fatto suo. e i risultati gli danno ragione.. non tiriamo fuori la partita di ieri perchè sembra la fotocopia di bologna napoli: primo tiro gol,secondo tiro gol,terzo tiro gol,quarto tiro gol!!!
Ma quelli dell’Atalanta hanno finito le “vitamine”? ?
Acc… Inter 7-Atalanta 1: ci hanno solo eguagliati!
Povera atalanta umiliati , la sconfitta peggiore della storia … bla bla bla giornalisti e maigoduti pajaz
Hanno finito le vitamine a Bergamo … anche i ciclisti oggi non giravano .
per mercoledì si organizza un altro giro di …………….giostrà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..coi giornalistini ?
no grazie
.. eh ma allora cosa faranno questa settimana ?
ahahah, hanno sempre da parlare un argomento lo trovano, e se non lo trovano lo trovano lo stesso, tranquillo, in ogni modo l’argomento della settimana sarà il così detto silenzio stampa che ci accompagnerà per tutta la settimana, altrimenti di cosa potrebbero parlare
Quindi parleranno di niente ?????
come la maggior parte delle volte, vedi la settimana appena finita , hanno parlato di fuffa, e quel che è + triste è che si sono portati dietro un gregge di pecoroni
bisogna portarli a figa!!così si rilasserebbero un po’!!!
Si…ma pagano loro!!! :-)))
Gastaldello ha fatto una grande cosa . Ha fatto capire a Masina che la maglia oggi non andava data al pubblico presente perché vincere era il minimo che potevano fare . Semmai si vincerà col Chievo e poi a Firenze allora beh… allora credo che sarà il primo a lanciarne 2 in curva .. allora forse si tornerà in armonia . Ha fatto capire che una partita vinta è il minimo da fare per questi stupendi tifosi RossoBlu . Forza Bologna .. pedalare e ..pedalare .. sempre
Oggi abbiamo vinto con merito e un po di fortuna ma lo spettacolo che si è visto in campo è stato molto modesto. Due squadre che passeggiano invece di correre! Bisogna tornare alle 16 squadre magari con due retrocessioni dirette e la terzultima della serie a spareggia con la terza della serie B. Solo 30 partite ma evitiamo incontri come quello di oggi senza alcun significato a metà campionato.
vorrei evidenziare che è la prima volta che la dea bendata non ci ha girato le spalle, e che la squadra ha espresso + o – lo stesso gioco delle ultime volte, con la sola differenza del risultato finale , ma questo serve a tenere un pò lontano le cassandra che in questo periodo si sono moltiplicate , detto ciò gradirei vedere un gioco migliore da questa squadra che all’inizio del campionato aveva mostrato in + partite, deve trovare la quadra , altrimenti la vedo dura a fine campionato decidere dove e come intervenire
Sconcerti ha detto che questa rosa è stata sopravvalutata, che era meglio il Bologna dell’anno scorso e che Donadoni ha il merito di averla saputa gestire benissimo. Però mi suona strano, perchè non è bolognese.
avra’ ricevuto un SMS da Voldefort,comunque ha ovviamente visto il bologna 3 volte in un campionato e mai dal vivo,quindi che vada a cagare violamerda del cazzo
Sconcerti è meglio che parli della Fiorentina di cui è accanito tifoso.
Solo perchè la pensa diversamente da te?
perché sti opinionisti parlano per dare aria alla bocca.ne sanno solo delle cosiddette grandi..le altre le commentano solo in base ai risultati che ottengono domenicalmente.
Può essere. Come può essere che conosca le due rose, e la pensi davvero così su base ragionata. Di solito non parla a vanvera. Ma ognuno di noi ha percezioni diverse. Va bene così, dopotutto.
Sconcerti appena fuori dallo studio pensa a tutto tranne che il calcio e di sicuro non ha una idea chiara su chi gioca o meno nel bologna:))
Uhm…non lo darei per scontato. L’ho sentito parlare di Masina, Destro, Di Francesco, Verdi, Krejci, Torosidis, Mirante, Donsah, Taider, Floccari quando c’era, e certo ne dimentico altri… tutto questo nel tempo, ovviamente. Va là che lo sa chi gioca nel Bologna… : -))
sconcerti e’ un bel filone che ha trovato la matta:))
Ne sei proprio sicuro??
ascolto poca tv rai sport perche’ parlano solo di roma napule e strisciate
devono seguire gli ordini
sconcerti e’ pagato 500K l’anno per dire banalita’ e colpire un po’ il cerchio e un po’ la botte
il bologna non conta un cacchio quindi almeno li si scatena
Scusa Cerchio..ma tu conosci Sconcerti????
Trovo sensato l’intervento di Sconcerti non ha bestemmiato dicendo che la squadra è stata sopravvalutata e Donadoni ha agito bene (con qualche sbandamento di troppo). W BFC
Infatti, nemmeno a me è parso un giudizio sballato.
Anche se OT…
Buon Compleanno Mazzone 80…
Grande Mr. Magara!
Abbiamo finalmente vinto e siamo tutti contenti , però non è che adesso si torna a far cagare per un mese e mezzo , per farvi perdonare certe schifezze umilianti viste ultimamente mi dovete fare un finale di stagione all altezza e soprattutto arrivare davanti al Chievo cazzo !!! Quindi domenica prox bisogna vincere! !!
Forse questa vittoria ci ha portato un pò di forza nella testa nello spirito e speriamo nelle gambe.
A chi vince negli ultini minuti di gioco viene accostato il detto “zona Cesarini” qui dalle mie parti s’è coniato, per le squadre che perdono negli ultimni minuti di gioco il motto “zona Bologna”.
Non è un bell’accostamento ma non so come difendermi quando me lo ricordano.
Ormai dopo tutto quello che abbiamo passato, la zona Bologna non dovremmo più vederla nei nostri finali di partita, Abbiamo già dato, ora è arrivato il momento di prendere.
E l’Atalanta? Per me fa la fine della squadra inglese che allenava Ranieri lo scorso anno. Fra due anni, tre al massimo sarà di nuovo in B e Gasperini? meno male che non è venuto da noi. A loro sta girando tutto bene, finiranno bene il campionato ma poi?
atalanta e gasperini non mi convincono.
Forse ho detto delle scemenze, fa niente, per una volta dai ……………………
ciao a tutti toro
Il Bologna ha giocato come nelle precedenti partite.Solo che questa volta ha girato tutto nel verso giusto e abbiamo meritatamente vinto.
No semplicemente abbiamo giocato con una squadra mediocre come la nostra e che non corre proprio come noi.
Poi la vittoria ci sta ma se giochiamo così il Chievo ci asfalta!
… DI FRANCESCO (padre) : “Sono convinto che domani potremo toglierci grandi soddisfazioni” …
… Tu chiamale se vuoi … soddisfazioniiiiiiiiiiii …
Diceva per il figlio ??
siamo saliti al 13 posto…manteniamolo…un punto in + dell’anno passato,una posizione di classifica migliore,in linea con la società..avanti fino all’europa.
Con un campionato con 3 squadre che tutte insieme fanno poco più di 40 punti fare un punto in più dello scorso anno non vale più
Idem per le altre però …
Si è matematica
Bisogna metterne dietro 7 per poter dire di aver fatto un campionato come le aspetrative
L’unica cosa che conta !
Ma…io trovo allucinante che i giornalisti si sentano così in diritto divino di fare tutto.
Si scandalizzano. Di cosa?
Del fatto che giocatori e società uniti decidono che dopo mesi di attacchi pesanti e gratuiti, non avranno la cortesia (da contratto il Bfc credo debba parlare con sky, posso sbagliare) di sottoporsi alle
Solite domande riempi pagine?
Il non presentarsi dopo una vittoria, visto come un autogol, è un gesto forte e di classe.
Il messaggio per i giornalisti è: non avete il diritto di massacrarci e poi noi tutti a disposizione. Moderate gli attacchi e poi ne riparliamo
100% a sostegno della scelta di non cagarli, bravi
Squinzsquinz vaffank.lo
sotto con il Chievo!!! tornare a vincere anche al Dall’Ara!!!
Il Bologna gioca un calcio dove è più facile prenderlo che farlo il gol. Con il Sassuolo abbiamo avuto la fortuna che ci ha girato bene (era ora) ma siamo ben lontani dal poter dire che siamo sulla stada giusta per quel che riguarda il gioco. Con il 433 e questi giocatori ogni domenica è un incubo. Forza Bologna
Che cosa ha girato bene? Non ricordo episodi fortunati ne’ aiuti dall’arbitro. Forse, fa “intenditore” dire che quando si vince è merito della fortuna?
H64, io ho detto, ha girato bene perché finalmente non ha girato più male come nelle precedenti partite. L’arbitro non ha sbagliato, Mirante ha parato tutto il parabile e forse di più e il Sassuolo non è stato così incisivo davanti come lo è abitualmente. Non sono un’intenditore ma neppure uno che non sa vedere quali sono i limiti della propria squadra. Spero di essermi spiegato. Ciao
Ti sei spiegato. Ok.
beh, abbiamo fatto uno, dico uno, tiro nello specchio della porta.
Mah… io ricordo un colpo di testa di Helander che ha colpito Destro e forse sarebbe stato gol. Ricordo un cross di Verdi che Difra non ha colpito a un metro dalla porta. Ricordo una grossa occasione fallita da Verdi. E mi fermo qui…
Chissa’ perche’ quando vinciamo e’ colpa degli avversari che sono mediocri .Mai per merito nostro. E adesso comincia la litania se giochiamo cosi’ il Chievo ci massacra. E se non perdiamo avanti con il ritornello e’ il solito biscotto con il Chievo.
noi siamo mediocri come tutte le squadre che hanno meno di 40 punti. Questo è un dato oggettivo. Tra queste, alcune sono particolarmente scarse. Aggiungi poi che anche quelle rare volte che le squadre mediocri trovano la giornata di vena contro una “buona squadra” (quelle dai 40 punti in su), magari in un momento negativo, spesso interviene il fattore arbitrale, che sempre favorisce (nel dubbio) la squadra più blasonata o meglio posizionata in classifica ed ecco che il gap in punti squadre buone squadre mediocri (che già ci sarebbe) si allarga ancor di più. Noi quest’anno abbiamo il merito di giocarcela quasi sempre bene con le squadre mediocri come la nostra, spesso con risultati buoni, mentre abbiamo il demerito (per esempio in questo Genoa e Sassuolo sono state meglio di noi, a prescindere dai loro risultati ) di non avere mai giocato partite al di sopra delle nostre capacità contro le squadre buone. Spesso addirittura ci siamo scansati (come dice il gran ciambellano della Rubentus). Bologna-Napoli dello scorso campionato, ma anche Bologna-Rube, Bologna-Roma e Roma-Bologna….. quelle sono le partite che mi mancano rispetto allo scorso anno… nulla di che, solo qualche emozione in più
Abbiamo il 4° peggiore attacco del campionato con 25 reti fatte. Il quintultimo ne ha 30.
Giociamo con il 433 che dovrebbe essere un modulo offensivo. Evidentemente qualcosa non funzia.
C’è una scelta, che Donadoni ha fatto, per me dopo lo stop di Verdi a inizio novembre, di andare in gol per vie centrali, rinunciando alle corsie esterne e ai cross, che ci avevano lanciati a inizio campionato. Il problema è che Destro, non è un centravanti che sappia, in questo momento di forma almeno, ricevere palla guardando la porta ed entrare in area saltando l’uomo. Ha avuto anche diversi stop per infortuni e anche gli interpreti che avrebbero dovuto supportarlo per questo tipo di gioco, non sono evoluti o maturati dal gruppo che c’era a disposizione. Non è venuto fuori dalla rosa dei centrocampisti offensivi che Donadoni aveva a disposizione – se non a sprazzi da Nagy ad esempio, ma anche Donsah avrebbe i piedi per fare questo tipo di giocate – un regista alto tipo Dybala o tipo anche Saponara dell’Empoli bello di anno scorso, che possa infilare una difesa schierata Ergo si naviga a vista, in attesa del prossimo ritiro estivo e del prossimo campionato.
Vedremo se da qui alla fine del campionato salterà fuori qualcosa d’interessante. Io penso che il 4-3-3 debba essere accantonato per il momento. Non abbiamo gli uomini adatti e questo modulo, massacra fisicamente i giocatori, è un tattica troppo dispendiosa, la squadra dovrebbe incutere timore agli avversari e rimanere sempre corta. Questo Bologna dovrebbe infoltire di più il centrocampo e giocare con 2 punte. Il 3-5-2 secondo me potrebbe essere un modo sul quale lavorarci.
contro squadre buone abbiamo avuto un qualche buon risultato Lazio.Bologna Inter Bologna.
Pingback : Homepage
Pingback : emergency oral surgery
Pingback : forex signals
Pingback : hoverboard for sale
Pingback : cash advances
Pingback : Predrag Timotic
Pingback : take my online class
Pingback : Elizabeth Bay Locksmith
Pingback : Scam investments
Pingback : ankle brachial index chart
Pingback : Pagalworld
Pingback : jake burgess springfield mo
Pingback : scribd number
Pingback : uniccshop
Pingback : Darko Ćulibrk
Pingback : iPhone ricondizionati
Pingback : healthy living
Pingback : Emergency Tooth Extraction
Pingback : buy type c adaptor
Pingback : http://www.1beefjerky.com
Pingback : QUALITY MANAGEMENT SERVICES
Pingback : copy trading binary
Pingback : managed binary options accounts
Pingback : copy trading crypto
Pingback : best social trading platform
Pingback : cupones
Pingback : animales
Pingback : boutique en ligne
Pingback : harry potter music box
Pingback : Wheel Alignment Machines
Pingback : near dry lubrication system
Pingback : wedding
Pingback : https://ultimocomprar.com
Pingback : Sacred Oak Medical Center
Pingback : comprar esteroides
Pingback : newtube sirius41595
Pingback : latestvideo sirius962 abdu23na9097 abdu23na38
Pingback : topfuck123gals.mobi
Pingback : Espiar pareja whatsapp