Schouten:

Schouten: “Ora mi sento bene e mi sto ambientando, emozionante vincere davanti ad un pubblico così”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Con il suo ingresso a metà ripresa ha dato ordine e geometrie ad un Bologna che si stava riversando in avanti alla ricerca del 2-1. Una prova convincente quella del giovane mediano olandese Jerdy Schouten, che al termine del match contro la Sampdoria si è presentato per la prima volta in mixed zone e ha commentato così il successo dei rossoblù e la sua prestazione:

12° uomo «Noi vogliamo vincere sempre, e quando ci riusciamo davanti a questo pubblico meraviglioso è ancora più emozionante».

Palcoscenico prestigioso «Questo campionato mi diverte molto, è più decisamente più fisico rispetto a quello olandese e si affrontano grandi giocatori».

Uomo d’ordine «Cerco di fare quello che mi chiede il mister e assecondare quelle che sono le mie caratteristiche: più che a cercare la porta, mi sento a mio agio costruendo il gioco».

Infortunio alle spalle «Arrivare in una nuova realtà e infortunarsi subito non è stato facile, ma ora mi sento bene. Avrei voluto trovare più spazio fin dall’inizio, ma in certe occasioni bisogna avere pazienza e continuare a lavorare con impegno».

Foto: Damiano Fiorentini