Vignato:

Vignato: “Felice per i tre assist a Rodrigo, è una gran persona e mi aiuta tanto. Nell’Under 21 ci spero, ma ora penso solo al Bologna”

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN dal giovane fantasista rossoblù Emanuel Vignato al termine di Bologna-Fiorentina 3-3, gara illuminata da tre suoi assist vincenti per Rodrigo Palacio.

10 in campo e in pagella – «Al Chievo avevo già ricoperto la posizione di trequartista, ma oggi nei primi minuti ho faticato a prendere le misure. Dopo il primo gol per fortuna ci siamo sbloccati, e anche io ho iniziato a giocare meglio».

Coppia vincente – «Tre assist non si fanno tutti i giorni, ma il merito è anche di Rodrigo che li ha convertiti: è una gran persona, il suo aiuto durante gli allenamenti per me è importantissimo».

Un assist migliore dell’altro – «Il più bello? Il primo: far passare la palla in mezzo al traffico non era facile».

Pioggia di complimenti – «Sto già ricevendo un sacco di messaggi, non ho ancora fatto in tempo a leggerli tutti? Il primo? Di Mattia Bani, mi ha scritto solo “show” (sorride, ndr)».

Manca solo la Nazionale – «Se il c.t. Nicolato mi convocherà ne sarò contento, è una speranza, ma al momento penso solo al Bologna».

Foto: bolognafc.it