07/12/2025
Riccardo Rimondi
4-3-2-1, OneFootball

Zortea: “Gara equilibrata, potevamo evitare il gol in inferiorità e fare meglio con l’uomo in più. Io mi sento in continuo miglioramento”

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Di seguito, suddivise per argomenti principali, le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal terzino rossoblù Nadir Zortea al termine di Lazio-Bologna 1-1, match che l’ha visto agire bene sulla fascia destra e propiziare il gol del pareggio di Odgaard.

Un buon acquisto – «Il mio ambientamento procede bene e il ruolo mi piace, ma so che c’è molto da lavorare in fase difensiva. Dal campo ho una prospettiva diversa, giocare in una linea a quattro è diverso ma sono in continuo studio e miglioramento: questa partita la dovrò riguardare per giudicare ciò che ho fatto, ora comunque mi sento più sicuro e a mio agio».

Pro e contro – «Oggi è stata una gara equilibrata con grande ritmo nel primo tempo, di sicuro potevamo stare più attenti ed evitare lo svantaggio in inferiorità numerica. Nella ripresa abbiamo palleggiato un po’ meglio, ci è però mancata qualità in superiorità. Un punto a testa penso sia giusto».

Periodo intenso – «Abbiamo tanti impegni in calendario, ma il mister ci fa ruotare e quindi mette in campo sempre gente fresca. Giocare in Europa ti dà però un ritmo che alza il livello di tutti quanti anche in campionato, e la cosa ci fa solo che bene».

Foto: Paolo Bruno/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: