Bologna, domenica 5 settembre a Casteldebole open day del Settore Femminile

Bologna, domenica 5 settembre a Casteldebole open day del Settore Femminile

Tempo di Lettura: 2 minuti

Il Bologna FC 1909 apre le porte alle giovani calciatrici che vorrebbero entrare nella famiglia rossoblù con un open day a Casteldebole. Domenica 5 settembre dalle 18 alle 19:30 ci sarà accesso libero – previa prenotazione – al centro tecnico Niccolò Galli, dove tutte le atlete nate dal 1° gennaio 2010 al 31 dicembre 2014 potranno svolgere un allenamento coordinate dai tecnici-educatori dell’Under 12 Enrica Bassi e Tommaso Poggi.

Attenzione: gli spogliatoi non saranno accessibili.

Enrica, classe 1994, è un punto fermo della Prima Squadra, portiere dalla stagione 2016-2017 e capitano dall’annata 2019-2020 di una compagine che punterà, nel campionato che sta per iniziare, a confermarsi nel girone B di Serie C: «Quest’anno sarà la mia prima stagione da allenatrice all’interno del Settore Femminile, quindi sono molto elettrizzata per questa nuova avventura! I miei obiettivi principali sono due: cercare di avvicinare più bambine possibili a questo sport, e in tal senso l’occasione dell’open day è perfetta; e poi trasmettere loro la passione per il calcio, che da 22 anni mi accompagna sempre sui campi da gioco. È da quando ne ho 6 che sono portiere e l’amore per il pallone è sempre stato qualcosa che ho avuto dentro di me, perché giocare mi rende felice e mi concede un momento di libertà all’interno della mia giornata. Per questo, durante tutti questi anni, tra scuola e lavoro sono sempre riuscita a trovare il giusto tempo da dedicare alla mia passione. L’augurio è che anche le giovani riescano a vivere l’open day come un momento di felicità, magari trasformandolo nella loro passione col passare degli anni».

Tommaso, classe 1985, è entrato nel Settore Giovanile Femminile nella stagione 2017-2018, svolgendo – nei primi due anni – l’incarico di allenatore dell’Under 10; stesso ruolo anche dal luglio 2019, periodo nel quale ha supportato anche la formazione Under 15 giunta fino alle semifinali nazionali. Infine, la stagione scorsa ha allenato l’Under 12: «Da quando sono entrato a far parte del Settore Femminile, di anno in anno ho notato un incremento di iscrizioni, e constatare la crescita delle ragazze è sempre motivo di soddisfazione per noi tecnici. Anche quest’anno la società ha deciso di aprire le porte e di far conoscere sempre più questo settore del Bologna, grazie all’organizzazione dell’open day. E quindi vi aspettiamo numerose!».

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni contattare:

Fonte e foto: bolognafc.it