Bologna Femminile, 10 vittorie di fila e primo posto in solitaria. A Portogruaro apre Spallanzani, poi doppiette di Gelmetti e Sciarrone: 0-5

Bologna Femminile, 10 vittorie di fila e primo posto in solitaria. A Portogruaro apre Spallanzani, poi doppiette di Gelmetti e Sciarrone: 0-5

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio a Portogruaro il Bologna Femminile ha conquistato la decima vittoria consecutiva del suo straordinario campionato, travolgendo 5-0 le padrone di casa e portandosi al comando solitario del girone B di Serie C (Meran Women sconfitto 1-0 a Lumezzane e adesso secondo). Dopo un inizio equilibrato, le rossoblù si sono portate in vantaggio al 30′ con Spallanzani, quindi a ridosso dell’intervallo una doppietta di Gelmetti ha di fatto chiuso la sfida. Nella ripresa, infine, si è scatenata Sciarrone: 4-0 segnato in contropiede su assist proprio di Gelmetti, e sigillo conclusivo piazzato direttamente da calcio d’angolo con una parabola che ha sorpreso il portiere avversario.
Ovviamente soddisfatto mister Bragantini, che al termine del match ha parlato così al sito ufficiale del club: «Nella prima mezzora si è vista una bella partita, ad alta intensità, e la pressione che metteva il Portogruaro ci ha complicato le cose a livello di gestione della manovra. Poi le mie calciatrici sono state brave, dopo il gol, a continuare ad attaccare a testa bassa, proponendo anche belle azioni offensive con fraseggi notevoli e gol di ottima fattura. Adesso bisogna pensare solamente al Venezia Calcio, nostra prossima avversaria, prendendo sempre una gara per volta».

PORTOGRUARO-BOLOGNA 0-5

PORTOGRUARO: Fontana, Patriarca (53′ Gava), Desiati, Di Lenardo, Volpatti, Gava, Finotto (61′ Lucchetta), Durigon, Codarin, Gashi (81′ Bigaran), Battaiotto.
A disp.: Papandrea, Piovesan, Vignandel, Roveretto, Piemonte, Raicovi.
All.: Pivetta

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri (77′ Simone), Sciarrone, Asamoah (81′ Pacella), Sassi S., Antolini (77′ Filippini), Gelmetti (77′ Rimondi), De Biase, Bonacini (77′ Zanetti), Arcamone, Spallanzani.
A disp.: Bolognini, Rambaldi, Benozzo, Da Rin.
All.: Bragantini

Arbitro: Daddato di Barletta
Ammonite:
Antolini (B)
Espulse: 

Marcatrici:
32′ Spallanzani (B), 33′, 39′ Gelmetti (B), 54′, 61′ Sciarrone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it