Bologna Femminile, 20^ vittoria di fila e i complimenti di De Silvestri: 7-0 alla Sambenedettese, ora il Meran Women è a -5

Bologna Femminile, 20^ vittoria di fila e i complimenti di De Silvestri: 7-0 alla Sambenedettese, ora il Meran Women è a -5

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ventesima vittoria consecutiva per il Bologna Femminile, che ieri a Granarolo ha vissuto una domenica forse decisiva visto il contemporaneo pareggio 1-1 del Meran Women col Venezia FC, che ha portato a 5 i punti di distanza dalla prima inseguitrice. Le meranesi, inoltre, contano una partita in più, e a 9 giornate dal termine si tratta di un segnale importantissimo in ottica promozione. Il successo delle rossoblù contro il fanalino di coda Sambenedettese è stato netto: 7-0 grazie a quattro gol di Gelmetti, due di Spallanzani e uno di Antolini. Le 6 reti segnate nel primo tempo hanno chiuso i conti con largo anticipo, mentre nella ripresa i ritmi si sono abbassati e le felsinee si sono limitate a gestire, arrotondando il punteggio nel finale. Al termine del match le ragazze hanno poi incontrato il vicecapitano della Prima Squadra maschile Lorenzo De Silvestri, che si è congratulato con loro e tutto lo staff tecnico.
Ovviamente raggiante mister Simone Bragantini, che ha parlato così al sito ufficiale della società: «Sono contento perché quando si vince bisogna essere soddisfatti, potevamo essere un po’ più precise durante il secondo tempo ma nel complesso abbiamo fatto una buona gara. Ora serve solo continuare a lavorare per prepararci al doppio impegno ravvicinato contro Padova e Riccione, poi tireremo un attimo il fiato per Pasqua e in seguito avremo Rinascita Doccia e le ultime curve di questo campionato. Abbiamo sempre pensato ad un impegno per volta e non dobbiamo cambiare nemmeno di una virgola: è chiaro che avere qualche punto di vantaggio in più fa piacere, ma ci deve dare solo uno stimolo in più per andare avanti».

BOLOGNA-SAMBENEDETTESE 7-0

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone, Asamoah (46′ Pacella), Marcanti, Antolini (46′ Polisi), Gelmetti (46′ Trombin), Zanetti (72′ Giuliani), Bonacini (66′ Filippini), Arcamone, Spallanzani.
A disp.: Fiesoli, Da Rin, Rambaldi, Benozzo.
All.: Bragantini

SAMBENEDETTESE: Sbranchella, Mandolesi (81′ Marano), Langiotti, Bianchini, Ferretti, Scariglia, Belleggia (46′ Tarakhel), Poli, Pontini, Ponzini (46′ Sacchini), Angelini (51′ Di Salvatore).
All.: Pompei.

Arbitro: Testaì di Catania
Ammonite:

Espulse:

Marcatrici:
16′, 20′, 27′, 37′ Gelmetti (B), 28′ Antolini (B), 34′, 82′ Spallanzani (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it