Bologna Femminile, 3-1 al Venezia FC e 17^ vittoria di fila. Bragantini:

Bologna Femminile, 3-1 al Venezia FC e 17^ vittoria di fila. Bragantini: “Esaltiamo tutte le caratteristiche che abbiamo a disposizione”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Non ne vuole sapere di fermarsi il Bologna Femminile, che ieri a Granarolo ha battuto 3-1 anche il Venezia FC e conquistato la diciassettesima vittoria consecutiva in campionato. Adesso sono 52 i punti totalizzati dalle rossoblù, che hanno potuto esultare al termine di una gara tutt’altro che semplice. Al 29′, infatti, Gelmetti ha siglato il gol del vantaggio ribadendo in rete la sfera dopo una traversa colpita da Zanetti, ma le ospiti si sono portate in parità al 44′ grazie a Cacciamali. Nella ripresa la sfida si è mantenuta in equilibrio per 83 minuti, quindi un colpo di testa di Antolini su cross della stessa Gelmetti ha fatto esultare il Bonarelli. Infine, al 92′, una scatenata Gelmetti ha infilato alle spalle di Pinel il pallone del tris e della doppietta personale. Unica nota negativa l’infortunio occorso a Morucci, uscita al 19′ per un problema al ginocchio: ulteriori esami chiariranno la situazione.
«Anche stavolta non abbiamo mai mollato – ha dichiarato un soddisfatto mister Bragantini al sito del club – nonostante il pareggio del Venezia a fine primo tempo e i loro attacchi all’inizio del secondo, siamo andati avanti a testa bassa continuando a lavorare e a sacrificarsi. Mi piace il fatto che stiamo capendo quando è il momento di essere incudine e quando bisogna essere martello, ed è un punto di forza da non sottovalutare. In più, sono contento di come le mie ragazze riescano a calarsi in ogni situazione, grazie a loro riusciamo ad esaltare tutte le caratteristiche che abbiamo a disposizione: oggi abbiamo attaccato moltissimo la profondità, ma ci sono partite anche dove padroneggia il fraseggio, oppure dove si lavora sull’ampiezza per esaltare le esterne, o ancora per sfruttare gli inserimenti delle centrocampiste o le giocate singole delle nostre punte. Insomma, il fatto di sapersi divertire in ogni circostanza e dare il meglio di sé è quello che ci sta dando respiro».

BOLOGNA-VENEZIA FC 3-1

BOLOGNA: Sassi L., Sciarrone (62′ Alfieri), Asamoah, Sassi, Morucci (19′ Zanetti), Colombo (75′ Trombin), Antolini, Gelmetti (93′ Spallanzani), De Biase, Bonacini (87′ Polisi), Arcamone.
A disp.: Fiesoli, Pacella, Benozzo, Marcanti.
All.: Bragantini

VENEZIA FC: Pinel, Lyberg, Risina, Lamti, D’Avino (75′ Verdaguer), Shirazi, Airola, Cacciamali, Barro, Piazza (9′ Tomasi, 87′ Quaglio), Bonnin.
A disp.: Pinel, Lyberg, Risina, Lamti, D’Avino (75’ Verdaguer), Shirazi, Airola, Cacciamali, Barro, Piazza (9’ Tomasi) (87’ Quaglio), Bonnin.
All.: Geppino

Arbitro: Iacopetti di Pistoia
Ammonite:
Sciarrone (B)
Espulse:
Risina (V)
Marcatrici: 
29′, 92′ Gelmetti (B), 44′ Cacciamali (V), 83′ Antolini (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it