Bologna Femminile, 6-3 al Rinascita Doccia e +8 in classifica sul Meran Women: la Serie B comincia a materializzarsi

Bologna Femminile, 6-3 al Rinascita Doccia e +8 in classifica sul Meran Women: la Serie B comincia a materializzarsi

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio a Granarolo il Bologna Femminile ha regolato con un rotondo 6-3 il Rinascita Doccia, cogliendo la 23^ vittoria di fila del suo straordinario campionato. Una vittoria che, visto il contemporaneo k.o. del Meran Women contro il Riccione, significa +8 in classifica sulla principale rivale, peraltro con una partita da recuperare: sacrosanti gli scongiuri, ma la Serie B si sta facendo sempre più vicina. A far brillare i colori rossoblù, tra le mura amiche del Bonarelli, ci hanno pensato Gelmetti (doppietta al 14′ e 52′), Arcamone al 19′, Trombin al 27′, Spallanzani al 47′ e Antolini al 75′, mentre per le ospiti sono andate a segno Xhemaj al 33′, Sabatini al 63′ e Biolo al 78′. Dopo il match sul campo del Villorba, in programma domenica prossima, mancheranno solo cinque giornate al termine della stagione.
A fine gara mister Bragantini, pur soddisfatto per il successo, ha preferito porre l’accento sugli aspetti da migliorare in ottica promozione: «Sono felice per la vittoria – ha dichiarato al sito ufficiale del club – ma i tre gol subiti mi scocciano molto: il secondo è una bellissima conclusione da calcio piazzato e bisogna fare i complimenti all’avversaria, però quella punizione si poteva evitare, così come le altre due reti. Se gli altri segnano per bravura gli si stringe la mano, ma se si subisce per un calo di attenzione vuol dire che c’è ancora tanto da lavorare: la crescita passa anche da questi piccoli errori, bisogna imparare a non commetterne più. Adesso la nostra testa dev’essere proiettata solo verso la sfida di domenica a Villorba, dove andremo a pareggiare il conto delle sfide giocate rispetto al Merano e servirà prepararla al meglio, non essendoci nulla di facile. Dobbiamo tornare ad essere efficaci come lo eravamo prima, al di là delle vittorie, e tenere la porta inviolata per me è un obiettivo molto importante che denota concentrazione».

BOLOGNA-RINASCITA DOCCIA 6-3

BOLOGNA: Sassi L., Asamoah, Antolini (83′ Giuliani), Gelmetti (59′ Polisi), Benozzo, Zanetti, Trombin, De Biase (73′ Filippini), Bonacini (46′ Marcanti), Arcamone (59′ Pacella), Spallanzani.
A disp.: Fiesoli, Da Rin, Sciarrone, Colombo.
All.: Bragantini

RINASCITA DOCCIA: Mazzanti, Metti, Nigro (51′ Del Giudice), Biolo, Sabatino, Fedele (61′ Brezuica), Mancin, Papi (72′ Innocenti), Campi (76′ Battistini), Brunetti (26′ Viggiano).
A disp.: Reina, Innocenti, Aiello.
All.: Bellucci

Arbitro: Leorsini di Terni
Ammonite:
Antolini, Pacella (B)
Espulse:

Marcatrici:
14′, 52′ Gelmetti (B), 19′ Arcamone (B), 27′ Trombin (B), 33′ Xhemaj (R), 47′ Spallanzani (B), 63′ Sabatino (R), 75′ Antolini (B), 78′ Biolo (R)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it