Bologna Femminile, 7-2 alla Jesina e festa al Dall'Ara per concludere alla grande una stagione memorabile

Bologna Femminile, 7-2 alla Jesina e festa al Dall’Ara per concludere alla grande una stagione memorabile

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri mattina al Bonarelli di Granarolo il Bologna Femminile ha concluso il suo meraviglioso campionato travolgendo 7-2 la Jesina con reti di reti Antolini, Trombin, Spallanzani e Kustrin e una tripletta di Martina Gelmetti: per lei ben 38 gol nel girone B di Serie C e il titolo di miglior marcatrice. Numeri da capogiro, quelli delle rossoblù, che non erano partite col favore dei pronostici ma si sono via via dimostrate un rullo compressore: 27 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Assolutamente meritata, dunque, la festa organizzata subito dopo il match al Dall’Ara, dove il gruppo capitanato da Marilyn Antolini ha sfilato col trofeo riservato alle squadre promosse in B prendendosi gli applausi dei tifosi, con tanto di foto ricordo sotto la Curva Andrea Costa.
Oggi mister Bragantini ha esternato le sue sensazioni parlando come di consueto al sito ufficiale del club: «Sono contento che le ragazze abbiano voluto allungare a quindici la striscia di vittorie consecutive in casa, che dà ancora più valore ad una stagione super: è stato compiuto qualcosa di eccezionale e sono sicuro che tutto questo rimarrà per sempre dentro di noi. Gli applausi che le ragazze hanno poi ricevuto allo stadio sono meritatissimi, e vedere un legame del genere tra loro e la gente è importantissimo perché sottolinea lo slogan del nostro club, We Are One. L’anno prossimo porteremo in giro per l’Italia i colori della nostra città e di una società storica, lo faremo con orgoglio e la responsabilità di giocare per un club molto importante nel panorama italiano. Ieri è stata una giornata bellissima ed emozionante che si è chiusa nel modo migliore anche grazie alla rete di De Silvestri, che ci segue sempre con grande passione. Questo rapporto con la Prima Squadra maschile è molto positivo e spero ci saranno altre occasioni in futuro».

BOLOGNA-JESINA 7-2

BOLOGNA: Sassi (79′ Bolognini), Alfieri, Asamoah, Filippini (53′ Rambaldi), Antolini, Gelmetti, Benozzo (46′ Pacella), Zanetti, Trombin (46′ Spallanzani), Bonacini (46′ De Biase), Kustrin.
A disp.: Sciarrone, Giuliani, Colombo, Arcamone.
All.: Bragantini

JESINA: Generali (75′ Piersantelli), Picchio (62’ Gigli), Gallea, Battistoni, Crocioni, Verdini, Botti (59′ Oleucci), Gambini, Catena (79′ Coscia), Montesi (51′ Massa), Rossetti.
A disp.: Zambonelli, Coacci, Manea, Modesti.
All.: Cardinali

Arbitro: Saugo di Bassano
Ammonite:
Asamoah (B)
Espulse:

Marcatrici: 21′ Antolini (B), 25′ Trombin (B), 46′ Spallanzani (B), 76′, 81′, 83′ Gelmetti (B), 78′ Oleucci (J), 86′ Rossetti (J), 92′ Kustrin (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it