Bologna Femminile, bella vittoria 2-0 contro l'Aprilia Racing e gesto importante per l'iniziativa 'Atleti al tuo fianco'

Bologna Femminile, bella vittoria 2-0 contro l’Aprilia Racing e gesto importante per l’iniziativa ‘Atleti al tuo fianco’

Tempo di Lettura: 2 minuti

Nel girone C di Serie C prosegue spedita la marcia del Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo ha regolato 2-0 l’Aprilia Racing. La capolista ha comandato il gioco dall’inizio alla fine, faticando soltanto un po’ nel trovare il ritmo giusto durante il primo tempo, con l’aggressività della formazione ospite a infastidire la consueta manovra delle rossoblù. Nella ripresa, però, il BFC è riuscito ad alzare l’intensità e l’Aprilia non ha potuto far altro che difendersi ad oltranza, proteggendo un risultato che si è finalmente sbloccato al 76′ grazie ad una magistrale punizione di Sciarrone da oltre 35 metri: la velenosa traiettoria ha beffato il portiere, e il pallone si è andato a depositare appena sotto la traversa. Una volta trovato il vantaggio, le felsinee hanno comunque continuato a spingere, trovando anche il raddoppio all’87’ grazie ad un rigore conquistato da Rambaldi e trasformato da Marcanti.
Oltre ai tre punti, importantissimi per mantenere la vetta della classifica a più due sulle inseguitrici, c’è da evidenziare anche la bella iniziativa andata in scena prima del match. Le ragazze di mister Galasso, infatti, si sono fatte immortalare in foto con le mani unite: questo gesto è il simbolo dell’iniziativa Atleti al tuo fianco, che si occupa di raccontare la vita quotidiana delle persone che vivono un tumore maligno. Le mani unite sottolineano il valore della presenza fisica e del sostegno emotivo, che si concretizza con attività quotidiane per fare in modo che lo sport sia strumento di cultura della vicinanza nella lotta contro il cancro.

BOLOGNA-APRILIA RACING 2-0

BOLOGNA: Bassi, Giuliano (90′ Shili), Simone, Sciarrone, Zanetti, Rambaldi, Marcanti, Racioppo (90′ Filippini), Stagni (72′ Mingardi), Mastel (89′ Patelli), Minelli.
A disp.: Sassi, Cattaneo, Cartarasa, Di Vincenzo.
All.: Galasso

APRILIA RACING: Casteltrione, Conti, Cusella, De Stradis, Di Federico, Galuzzi, Maiorca (84′ Moscatelli), Melillo, Morlock, Olianas (72′ Spagnuolo), Padovan.
A disp.:  Balem, Lostaglio, Monti, Pacifico, Testa.
All.:
Colantuoni

Marcatori: 76′ Sciarrone (B), 87′ Marcanti (B)

Fonte e foto: bolognafc.it