Bologna Femminile bello e sprecone, il Venezia Calcio ne approfitta e passa 1-0 a Granarolo con Tonon

Bologna Femminile bello e sprecone, il Venezia Calcio ne approfitta e passa 1-0 a Granarolo con Tonon

Tempo di Lettura: 1 minuto

Domenica sfortunata per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo è stato sconfitto 1-0 dal Venezia Calcio. Alle ospiti è bastato un bel gol siglato da Tonon su azione da corner al 72′, mentre le felsinee non sono riuscite a valorizzare un predominio territoriale mantenuto dall’inizio alla fine dell’incontro. Nella prima frazione Minelli e Arcamone sono state protagoniste di due chance importanti per sbloccare il risultato, con la traversa colpita dalla centrocampista a gridare vendetta. Il secondo tempo si è aperto col medesimo copione, e dopo la rete veneta le ragazze di mister Galasso hanno provato a riportarsi sotto senza però riuscire però a trovare il guizzo decisivo: le ghiotte occasioni capitate sui piedi di Kalaja e Minelli, infatti, non sono state concretizzate, lasciando grande amarezza nel gruppo rossoblù.
In seguito a questo risultato, il BFC è sceso all’ottavo posto, con lo sguardo già rivolto al prossimo impegno (6 marzo in casa dell’Oristano): per Bassi e compagne sarà l’occasione di rifarsi immediatamente. Il tecnico Galasso, intanto, ha analizzato così il match di ieri: «Il Venezia ha una fase difensiva molto compatta e non era facile trovare dei varchi. Perdere così fa male, perché siamo stati sconfitti per via di un episodio, con un gran colpo di testa da palla inattiva. Talvolta dimostriamo di non esserci del tutto ma non rimprovero nulla alle ragazze, perché col nostro potenziale abbiamo fatto quello che dovevamo fare».

BOLOGNA-VENEZIA CALCIO 0-1

BOLOGNA: Sassi, Giuliano (80′ Benozzo), Sciarrone, Simone, Rambaldi, Racioppo (80′ Kalaja), Giuliani (71′ Marcanti), Zanetti, Cavazza (86′ Hassanaine), Minelli, Arcamone.
A disp.: Bassi, Filippini, Stagni, Sovrani, Del Governatore.
All.: Galasso

VENEZIA CALCIO: Paccagnella, Amidei, Bortolato, Vivian, Baldassin, Roncato (80′ Boschiero), Tasso (20′ Toffoli), Centasso, Marangon, Tonon, Conventi.
A disp.: Paties, Guizzonato, Bettin, Boschiero.
All.: Murri

Marcatori: 72′ Tonon (V)

Fonte e foto: bolognafc.it