Bologna Femminile, debutto vincente in Serie B: 2-0 rossoblù a San Marino. Bragantini:

Bologna Femminile, debutto vincente in Serie B: 2-0 rossoblù a San Marino. Bragantini: “Stiamo imparando ad esaltare le nostre qualità”

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo la sconfitta per 4-2 rimediata una settimana fa in Coppa Italia per mano del Parma, ieri pomeriggio il Bologna Femminile ha debuttato alla grande nel campionato di Serie B. In quel di San Marino, contro l’Academy, le rossoblù si sono infatti imposte con un secco 2-0, frutto di una prova pressoché priva di sbavature. Dopo una parata di Sassi su Menin in avvio, le ospiti hanno colpito una traversa con Gelmetti e sfiorato di un soffio il bersaglio con Colombo, poi a ridosso dell’intervallo Gradisek si è avventata su un preciso cross di Raggi e ha sbloccato il punteggio. Nella ripresa, al 53′, Colombo ha raddoppiato su assist ancora di Raggi sfruttando un errore del portiere Limardi, e in seguito Kustrin e Giovagnoli non sono riuscite a calare il tris.
Soddisfatto per l’esordio vincente mister Bragantini, che però non si accontenta: «All’inizio abbiamo sofferto un po’ troppo, le ragazze devono imparare ad essere aggressive sul piano mentale fin dal primo minuto. Il risultato ci fa piacere ma non scordiamoci che sullo 0-0 Lucia ha fatto una grande parata sullo 0-0: la squadra, d’altro canto, sta imparando a essere quadrata ed esaltare le proprie qualità». Infine un pensiero su Gradisek, prima marcatrice di giornata: «È una classe 2003 che pian piano sta capendo che deve giocare con molta più intensità e aggressività. Lei, come tutte, sta dando una mano per aiutare sempre il gruppo».

SAN MARINO ACADEMY-BOLOGNA 0-2

SAN MARINO ACADEMY (4-3-3): Limardi; Ladu, Gardel, Manzetti, Montalti (73′ Pirini); Bertolotti, Brambilla, Giuliani; Menin, Barbieri, Tamburini (61′ Bonnin).
A disp.: Basile, Modesti, Mariotti, Puglisi, Buonamassa, Prinzivalli, Carlini.
All.:
Ricci

BOLOGNA (4-3-3): Sassi L.; Raggi (80′ Arcamone), Giovagnoli, Ripamonti, Zanetti; Barbaresi (46′ Antolini), Da Canal, Gradisek (86′ D’Avino); Kustrin (61′ De Biase), Colombo, Gelmetti.
A disp.: Lauria, Sciarrone, Cacciamali, Spallanzani, Farina.
All.: Bragantini

Arbitro: Gagliardi di San Benedetto del Tronto
Ammonite:
Barbaresi, Raggi (B)
Espulse:

Marcatrici: 45′ Gradisek (B), 53′ Colombo (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it