Bologna Femminile, è Serie B! Le ragazze di mister Bragantini centrano la promozione alla loro maniera: 8-1 al Portogruaro

Bologna Femminile, è Serie B! Le ragazze di mister Bragantini centrano la promozione alla loro maniera: 8-1 al Portogruaro

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Il Bologna Femminile è in Serie B! Ieri pomeriggio a Granarolo le rossoblù hanno messo il punto esclamativo su un campionato letteralmente dominato, travolgendo 8-1 il malcapitato Portogruaro e cogliendo la 25^ vittoria di fila su 26 partite disputate. Nel mentre il Meran Women, prima delle inseguitrici, è caduto 1-2 in casa contro il Lumezzane, e a quel punto la promozione è diventata aritmetica con quattro giornate d’anticipo. Un traguardo storico che porta la firma del coordinatore Gianni Fruzzetti, del tecnico Simone Bragantini insieme al suo staff e di un gruppo di ragazze che alla qualità del gioco ha saputo unire una compattezza straordinaria, dentro e fuori dal campo.
Sul rettangolo verde del Bonarelli, per lo show finale, sono andate a segno Gelmetti (doppietta), Bonacini, Zanetti, Alfieri, Trombin, Filippini e Antolini, col temporaneo pareggio ospite siglato da Gashi. Poi è scattata la festa, meritata e incontenibile, con la fatica e i sacrifici che hanno lasciato spazio alla gioia e all’entusiasmo. Una festa che sa di futuro, perché questa fantastica squadra non sembra avere nessuna voglia di fermarsi qui.

BOLOGNA-PORTOGRUARO 8-1

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri (80′ Pacella), Asamoah, Colombo, Antolini, Gelmetti (73′ Spallanzani), Zanetti, Trombin (61′ Benozzo), De Biase (73′ Polisi), Bonacini (61′ Filippini), Arcamone.
A disp.: Fiesoli, Giuliani, Rambaldi, Sciarrone.
All.: Bragantini

PORTOGRUARO: Fontana, Gava, Desiati, Bigaran, Di Lenardo (46′ Tollardo), Gava, Durigon (71′ Nosella), Codarin (76′ Piemonte), Gashi (71′ Piovesan), Chiarot, Furlanis.
A disp.: Giorni, Volpatti, Vignandel.
All.: Bisioli

Arbitro: Alban di Pistoia
Ammonite:
Antolini (B)
Espulse:

Marcatrici:
10′, 67′ Gelmetti (B), 26′ Gashi (P), 35′ Bonacini (B), 44′ Zanetti (B), 47′ pt Alfieri (B), 46′ Trombin (B), 83′ Filippini (B), 85′ Antolini (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it