Bologna Femminile e Vergato in campo a difesa delle donne, grande successo per l'evento 'Un calcio alla violenza'

Bologna Femminile e Vergato in campo a difesa delle donne, grande successo per l’evento ‘Un calcio alla violenza’

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ieri sera, presso lo stadio Bonaiuti di Vergato, il Bologna Femminile di Michelangelo Galasso ha partecipato all’iniziativa Un calcio alla violenza disputando un’amichevole contro il Vergato, formazione di Terza Categoria.
Nonostante le avverse condizioni atmosferiche, numerosi spettatori hanno partecipato ad un evento molto significativo in cui si è sottolineata la voglia, da parte delle due società, di contrapporsi fortemente alla violenza sulle donne, usando una delle vie predilette per combattere questi episodi: lo sport.
Per l’occasione, la terna che ha arbitrato la partita era composta da Caterina Costanzo, con oltre vent’anni di carriera alle spalle e oggi osservatore CRA, coadiuvata dalle assistenti Claudia Pucci e Irene Lambertini. Hanno inoltre presenziato il sindaco di Vergato Giuseppe Argentieri, il presidente regionale Simone Alberici e il delegato alla Provincia Michele Gallo.
In seguito all’ingresso in campo, accompagnato da un ‘tunnel’ di ragazzi del settore giovanile del club gialloblù, questi ultimi hanno consegnato una rosa a ciascuna delle calciatrici felsinee. Il risultato della gara, giocata in due tempi da 25 minuti ciascuno, ha sorriso ai padroni di casa per 5-0.

Fonte e foto: bolognafc.it