Bologna Femminile, il ritorno in campo è amaro: rossoblù sconfitte 1-0 in casa della Triestina

Bologna Femminile, il ritorno in campo è amaro: rossoblù sconfitte 1-0 in casa della Triestina

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo quasi un mese dall’ultima partita disputata, ieri pomeriggio il Bologna Femminile è tornato in campo per la 13^ giornata del girone B di Serie C. Il risultato, in casa della Triestina, non ha sorriso a Bassi e compagne, sconfitte 1-0 ma comunque brave a rendersi pericolose malgrado le difficoltà legate al COVID e ai soliti infortuni che ne stanno condizionando la stagione fin dall’inizio. Le alabardate hanno sbloccato la gara al 24′ con Zanetti dopo un errato disimpegno dal BFC, che nonostante qualche buon tentativo (tra cui quello della rientrante Minelli) non è riuscito a trovare il pareggio contro una squadra che si è difesa con grande ordine.
Le rossoblù, per via di questo k.o., sono scivolate all’ottavo posto alle spalle sia della Triestina che della Jesina, in attesa dello scontro diretto sul campo delle marchigiane (domenica 6 febbraio). Attende fiducioso i prossimi impegni mister Galasso, e il suo sguardo va oltre, verso un girone di ritorno ormai alle porte: «A tre partite dal giro di boa, le ragazze sono concentrate sul dare continuità ad una crescita tecnica che passa necessariamente dalle vittorie. A loro chiedo sempre più consapevolezza e autodeterminazione, per diventare atlete in senso compiuto». Riguardo al match in terra giuliana, invece, il tecnico ha sottolineato le ovvie difficoltà: «L’impegno e la volontà non sono mancate, ma la prestazione ha risentito inevitabilmente del periodo storico che siamo vivendo, dove fare sport è veramente complicato».

TRIESTINA-BOLOGNA 1-0

TRIESTINA: Bonassi, Virgili, Alberti, Zanetti M., Tortolo (93′ Gaspardis), Blarzino (90′ Olivo), Tic, Flaiban, Nemaz, Benoist, Bortolin.
A disp.: Storchi, De Angelis, Sandrin.
All.: Melissano (Lupidi in panchina)

BOLOGNA: Bassi, Cavazza (87′ Sovrani), Simone, Rambaldi, Racioppo, Zanetti S., Stagni (46′ Kalaja), Benozzo (72′ Minelli), Hassanaine, Arcamone (81′ Filippini), Del Governatore (61′ Giuliano).
A disp.: Sassi.
All.: Galasso

Marcatori: Zanetti M. (T)

Fonte e foto: bolognafc.it