Bologna Femminile, la 19^ vittoria di fila è da infarto: il Lumezzane rimonta da 2-0 a 2-2, poi all'86' Colombo scatena la festa

Bologna Femminile, la 19^ vittoria di fila è da infarto: il Lumezzane rimonta da 2-0 a 2-2, poi all’86’ Colombo scatena la festa

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo la bella soddisfazione del Bologna Juniores di mister Massimo Carbone, che ha vinto con un turno d’anticipo il suo girone regionale e si appresta ora ad affrontare con rinnovato entusiasmo la fase nazionale, la Prima Squadra Femminile ha sorriso ancora una volta per una fantastica vittoria: 3-2 a Granarolo sul Lumezzane, terza forza del campionato e adesso a -11 in classifica (in mezzo c’è il Meran Women, a -3 ma con una gara in più).
Le rossoblù hanno centrato il diciannovesimo successo consecutivo, in uno scontro diretto partito con l’acceleratore spinto al massimo: dopo appena 14 secondi è stata Antolini a finalizzare una bellissima azione cominciata dai piedi di Gelmetti e rifinita da Colombo. All’11’, poi, Gelmetti è stata bravissima a ribadire in rete dopo la respinta del portiere avversario su una conclusione di Kustrin, liberata al tiro da un bel recupero palla con assist incorporato della scatenata Colombo. Tra il 24′ e il 28′, però, le ospiti hanno trovato il pari sfruttando due disattenzioni della retroguardia felsinea, che in seguito non ha rischiato più nulla sino al termine del match. Il BFC, alla spasmodica ricerca del successo, ha trovato grazie a Colombo il gol del definitivo 3-2 con un’azione insistita, quando mancavano appena quattro minuti al 90′: a pezzi le avversarie, rimaste anche in dieci al 75′ a causa dell’espulsione di Picchi per doppio giallo.
Molto felice, al termine della sfida, mister Simone Bragantini, che ha parlato così al sito ufficiale del club: «È stata davvero una bella partita, piacevole e giocata con l’intensità giusta. Nei primi venti minuti abbiamo rasentato la perfezione, facendo tutto quello che avevamo preparato con coraggio, voglia e determinazione. Poi abbiamo pagato due disattenzioni subendo le reti che hanno portato al 2-2, del resto contro squadre come il Lumezzane non ci si può permettere di abbassare la guardia. Nel secondo tempo, un po’ più ‘sporco’ del primo, le ragazze sono ripartite capendo bene cosa c’era da fare, e la chiave penso sia stata quando siamo passati con Colombo e Kustrin in mezzo: in quel frangente è stata bravissima tutta la squadra, a cui faccio i miei complimenti, ad alzare il baricentro. Oggi abbiamo compiuto un altro passo avanti, ma mancano ancora dieci giornate e, come ho detto subito alle mie giocatrici, non abbiamo ancora fatto nulla».
Il prossimo appuntamento sarà domenica 26 marzo, sempre in casa contro la Sambenedettese, visto il rinvio della gara contro il Riccione a mercoledì 5 aprile, in virtù della convocazione di Valentina Colombo con la Rappresentativa LND Under 20 per la Viareggio Women’s Cup.

BOLOGNA-LUMEZZANE 3-2

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah, Sassi S., Colombo (89′ Trombin), Antolini, Gelmetti, De Biase, Bonacini (54′ Zanetti), Kustrin (70′ Sciarrone), Arcamone.
A disp.: Fiesoli, Marcanti, Spallanzani, Polisi, Pacella, Benozzo.
All.: Bragantini

LUMEZZANE: Gritti, Forelli, Redolfi, Daleszczyk, Belotti, Vavassori, Ronca (85′ Appiah), Valesi, Picchi, Scarpellini (62′ Salimbeni), Velati (63′ Paris).
A disp.: Boanda, Asperti, Canobbio, Freddi, Sardi, Valtulini.
All.: Mazza

Arbitro: Zoppi di Firenze
Ammonite:
Alfieri, Bonacini, De Biase (B), Paris, Velati (L)
Espulse:
75′ Picchi (L)
Marcatrici: 
1′ Antolini (B), 11′ Gelmetti (B), 24′ Picchi (L), 28′ Daleszczyk (L), 86′ Colombo (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it