Bologna Femminile, la terza sconfitta di fila è troppo severa: il Genoa passa 1-0 a Granarolo, Antolini si fa parare un rigore

Bologna Femminile, la terza sconfitta di fila è troppo severa: il Genoa passa 1-0 a Granarolo, Antolini si fa parare un rigore

Tempo di Lettura: 2 minuti

Terza sconfitta di fila per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio al Bonarelli di Granarolo è stato piegato 1-0 dal Genoa. Ritmi bassi e poche occasioni nel primo tempo, eccetto un tiro in corsa di Gelmetti a lato di poco al 25′ e, sul versante ligure, una conclusione di Bettalli con palla vicina all’incrocio al 45′. Proprio ad una manciata di secondi dall’intervallo, però, le ospiti sono riuscite a portarsi in vantaggio grazie ad una zampata di Massa in anticipo su Lauria. Più vivace la ripresa, con ghiotte chance per Gelmetti al 61′ e Gradisek al 68′, ma soprattutto con un rigore conquistato e fallito all’80’ da Antolini, che ha trovato sulla sua strada i guantoni di Forcinella. Nel finale, su un paio di contropiedi, il Grifone ha poi sfiorato il raddoppio, risultato che sarebbe stato troppo severo.
Questa, a fine partita, l’analisi di mister Bragantini ai microfoni di Be.pi TV: «Nei primi venti minuti non abbiamo fatto bene, poi abbiamo preso campo con la caparbietà giusta ma senza proporre un buon gioco. Nel secondo tempo la spinta è aumentata, senza però sfruttare le varie occasioni per troppa fretta o gesti tecnici sbagliati: serve più cattiveria in zona offensiva. Andare sotto a ridosso dell’intervallo è qualcosa che può spezzare le gambe a tante squadre, noi invece abbiamo reagito bene: è da qui che si vede la bontà di questo gruppo, che comunque deve dare molto di più per tornare a vincere. Qui ci sono calciatrici che devono ancora dimostrare a pieno il loro potenziale, tutte devono migliorare, prestazioni come quelle di oggi e di Roma fanno pensare che occorre giocare in maniera più cattiva fin dall’inizio. Ora pensiamo al Chievo, c’è molto tempo per prepararla al meglio». L’appuntamento, dopo la sosta, è per domenica 5 novembre alle 15 a Verona.

BOLOGNA-GENOA 0-1

BOLOGNA (4-2-3-1): Lauria; Raggi, Gradisek, Ripamonti, Zanetti (86′ Spallanzani); Barbaresi, De Biase (65′ Giovagnoli); Farina (74′ Cacciamali), Colombo (65′ Antolini), Gelmetti; Kustrin.
A disp.: Sassi L., Sciarrone, Da Canal, D’Avino, Arcamone.
All.: Bragantini

GENOA (4-3-3): Forcinella; Fernandez, Lucafo, Giles, Mele; Bettalli (74′ Rigaglia), Tardini, Scuratti; Massa (58′ Campora), Bargi (73′ Parodi), Acuti (63′ Ferrato).
A disp.: Macera, Errico, Oliva, Parolo, Costi.
All.:
Filippini

Arbitro: Ammanati di Firenze
Ammonite:
Tardini (G)
Espulse:

Marcatrici: 47′ pt Massa (G)
Note: all’80’ Forcinella (G) para un rigore ad Antolini (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it