Bologna Femminile, le vittorie di fila salgono a 15: Centro Storico Lebowski k.o. 3-0, doppietta di Colombo e gol di Gelmetti

Bologna Femminile, le vittorie di fila salgono a 15: Centro Storico Lebowski k.o. 3-0, doppietta di Colombo e gol di Gelmetti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio a Granarolo il Bologna Femminile ha iniziato il girone di ritorno schiantando 3-0 il Centro Storico Lebowski, l’unica squadra che fin qui non era stata sconfitta dalle rossoblù (0-0 all’andata). Il successo sulle toscane è stato netto e convincente, con la partita sbloccata al 25′ da Gelmetti (16 gol in 17 turni di campionato) e sostanzialmente chiusa al 37′ da Colombo, che al 62′ ha poi trovato il tris e la doppietta personale. Le felsinee sono così salite a 46 punti, con la prima inseguitrice Meran Women a quota 40 e il Lumezzane terzo a 38.
Al termine del match, intervistato dal sito ufficiale del club, mister Bragantini ha commentato così la vittoria: «Le ragazze sono state brave ma hanno giocato un po’ sottoritmo, si sono adeguate a loro, che erano attendiste e proponevano un 5-3-2 che le teneva molto basse. In più, le nostre giocate nel primo tempo sono state abbastanza ‘sporche’, con qualche errore tecnico di troppo: dovevamo essere più veloci a sviluppare la manovra perché così si rischiava di favore le avversarie, anche se i gol sono stati ben costruiti e di pregevole fattura. Nella ripresa abbiamo trovato più spazi e maggiore fluidità, giocando complessivamente una buona gara, anche se mi aspetto sempre che venga mantenuta alta l’intensità, sia nella fase offensiva che in quella di recupero palla, indipendentemente da chi ci troviamo di fronte».

BOLOGNA-CENTRO STORICO LEBOWSKI 3-0

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Asamoah (66′ Pacella), Colombo (82′ Giuliani), Antolini (66′ Rambaldi), Gelmetti (77′ Marcanti), Benozzo, De Biase (87′ Polisi), Bonacini, Arcamone, Spallanzani.
A disp.: Bolognini, Simone, Sovrani.
All.: Bragantini

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Manfredini, Corsiani, Briccolani, Dominici (46′ Alessandrini), Baroni (75′ Dominici), Tanini, Erriquez, Tamburini, Carrozzo, Valoriani (72′ Haidari), Diamanti.
A disp.: Mosconi, Sacchi, Pini, Frangini, Fioretti.
All.: Serrau

Arbitro: Pelaia di Pavia
Ammonite:

Espulse:

Marcatrici:
25′ Gelmetti, 37′ e 62′ Colombo (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it