Bologna Femminile, l'esordio in campionato è da dimenticare: il Brixen Obi si impone 4-0 a Granarolo

Bologna Femminile, l’esordio in campionato è da dimenticare: il Brixen Obi si impone 4-0 a Granarolo

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Inizia con un tonfo casalingo il campionato di Serie C (girone B) 2021-2022 del Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo è stato sconfitto 4-0 dal Brixen Obi, compagine di Bressanone. Nella prima frazione le ospiti hanno tenuto saldamente in mano il pallino del gioco e sono andate a segno con Nischler al 12′ e Santin al 23′, poi nella ripresa una convincente reazione rossoblù non è coincisa con un miglioramento del punteggio, arrotondato tra il 70′ e il 74′ da altri due gol di una scatenata Nischler.
A fine gara, mister Galasso ha commentato così il difficile esordio delle sue ragazze: «La differenza si è vista sia in campo che nel risultato. Complimenti a loro per la partita che hanno fatto, noi abbiamo provato a reagire ad inizio secondo tempo ma non siamo riusciti a segnare. Adesso dobbiamo capire come procederà il recupero di alcune ragazze, perché in rosa abbiamo trenta giocatrici ma ne riusciamo ad utilizzare solamente sedici per infortuni più o meno gravi. Stiamo lavorando per migliorarci, consapevoli che sarà un campionato duro in cui sfideremo squadre di alto calibro». Per capitan Bassi e compagne, chiamate subito a riscattarsi, il prossimo impegno sarà domenica 17 a Isera.

BOLOGNA-BRIXEN OBI 0-4

BOLOGNA: Bassi, Cavazza, Giuliano (26′ Del Governatore), Simone (73′ Cartarasa), Giuliani, Benozzo, Sciarrone, Rambaldi (73′ Mingardi), Stagni (79′ Filippini), Patelli (46′ Hassanaine), Zanetti.
A disp.: Sassi, Venturi.
All.: Galasso

BRIXEN OBI: Graus, Dorfmann, Oberhuber, Ladstaetter, Muhlback (68′ Rieder L.), Santin, Abler, Nischler (84′ Rieder A.), Stockner (68′ Maloku), Reiner (79′ Treibenreif), Bielak.
A disp.: Holzer, Casal, Tschoell.
All.:
Castellaneta

Marcatori: 12′, 70′, 74′ Nischler (BR), 23′ Santin (BR)

Fonte e foto: bolognafc.it