Bologna Femminile, pareggio di spessore contro la Res Roma: 2-2 a Granarolo, per le rossoblù doppietta di De Biase

Bologna Femminile, pareggio di spessore contro la Res Roma: 2-2 a Granarolo, per le rossoblù doppietta di De Biase

Tempo di Lettura: 2 minuti

Dopo l’esordio vincente di una settimana fa in quel di San Marino, questo pomeriggio a Granarolo il Bologna Femminile ha pareggiato 2-2 contro la Res Roma, avversaria di tutto rispetto. Le rossoblù si sono portate in vantaggio al 19′ con un colpo di testa da sottomisura di De Biase sugli sviluppi di un corner, poi in un paio di circostanze non sono riuscite a trovare il raddoppio e al 28′ sono state raggiunte da un bellissimo gol di Nagni: gran mancino all’incrocio da appena dentro l’area. A ridosso dell’intervallo Colombo ha scheggiato la traversa in pallonetto, poi però in avvio di ripresa ancora De Biase ha realizzato il 2-1 in fotocopia, sempre di testa in solitaria su calcio d’angolo. Di lì a poco Arcamone ha stoppato sulla linea un tentativo della scatenata Nagni, ma al 65′ nessuno ha potuto niente su un’incornata ravvicinata di Naydenova. La girandola di emozioni è proseguita al 78′, quando Colombo ha colpito la sua seconda traversa con una staffilata mancina, infine nel recupero Zanetti è riuscita a scavalcare il portiere Maurilli con un tocco sotto ma la retroguardia romana è riuscita a fermarla prima del tap-in vincente.
Al termine del match, vibrante e divertente, mister Bragantini ha parlato così a Be.Pi TV: «La partita ha avuto buona intensità, diciamo con più agonismo che qualità. C’è stato qualche gol apprezzabile, ma le me ragazze dovevano essere un po’ più lucide per segnare la rete decisiva. Comunque sono state eccezionali perché, se proviamo amarezza per un pareggio contro una squadra forte come la Res Roma, significa che questo gruppo è diretto verso un obiettivo importante. Cosa mi aspetto da questa stagione? Ora come ora penso solo alla gara col Cesena».

BOLOGNA-RES ROMA 2-2

BOLOGNA (4-3-3): Lauria; Raggi, Ripamonti, Arcamone (85′ Giovagnoli), Sciarrone; De Biase, Barbaresi (76′ Zanetti), Da Canal; Kustrin (69′ Farina), Colombo, Gelmetti (76′ Cacciamali).
A disp.: Sassi L., Michelini, Gradisek, D’Avino, Spallanzani.
All.: Bragantini

RES ROMA (4-3-1-2): De Bona (46′ Maurilli); Cianci (18′ Massimi), Liberati, Simeone, Clemente; Fracassi, Naydenova, Petrova (74′ Coluccini); Iannazzo (68′ Antonelli); Duchnowska (67′ Boldrini), Nagni.
A disp.: Ridolfi, Coluccini, Massimi, Montesi, Verrino.
All.:
Galletti

Arbitro: Costa di Busto Arsizio 
Ammonite:
Arcamone, Zanetti (B), Nagni (R)
Espulse:

Marcatrici: 19′, 54′ De Biase (B), 28′ Nagni (R), 65′ Naydenova (R)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it