Bologna Femminile, prezioso 0-0 in casa della Jesina: la salvezza diretta è ancora possibile

Bologna Femminile, prezioso 0-0 in casa della Jesina: la salvezza diretta è ancora possibile

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Continua la marcia verso la salvezza del Bologna Femminile, che ieri pomeriggio sul campo della Jesina ha conquistato un altro punto pareggiando 0-0 e salendo a quota 31 in classifica. Alla luce di questo risultato rimane invariato il distacco dal Padova, che precede le rossoblù di una lunghezza e occupa una posizione che varrebbe il mantenimento della categoria senza passare dai playout.
I miglioramenti delle ultime giornate sono però evidenti, peccato solo per il vano forcing finale in cui il BFC ha provato a portare a casa il bottino pieno, dopo essersi salvato più volte grazie agli interventi del portiere Sassi. Adesso la testa va agli ultimi tre impegni, con le felsinee che domenica prossima ospiteranno la Triestina prima della trasferta sul campo della Spal e lo scontro diretto contro il Padova a Granarolo.
Al termine della partita mister Galasso ha applaudito le sue ragazze, sia per il gioco espresso che per l’ottimo atteggiamento mostrato ancora una volta: «Ci prendiamo un pareggio di sacrificio che muove la classifica, la squadra ha dimostrato di avere idee ma anche il carattere necessario per duellare alla pari con le avversarie».

JESINA-BOLOGNA 0-0

JESINA: Generali, Modesti (93′ Amaduzzi), Battiston (81′ Generali), Gallina, Gambini, Picchio, Zambonelli (53′ Rossetti), Crocioni (73′ Coscia), Tamburini, Valtolina (46′ Verdini), Fiucci.
A disp.: Cantori, Prosperi.
All.: Baldarelli

BOLOGNA: Sassi, Sciarrone, Marcanti, Simone, Rambaldi (77′ Stagni, 93′ Sovrani), Antolini (93′ Kalaja), Benozzo, Cavazza, Hassanaine (70′ Racioppo), Minelli (67′ Giuliani), Arcamone.
A disp.: Bolognini, Giuliano, Del Governatore, Venturi.
All.: Galasso

Marcatori:

Fonte e foto: bolognafc.it