Bologna Femminile, secondo successo di fila: le rossoblù regolano 3-0 il Mittici con Arcamone, Zanetti e Stagni

Bologna Femminile, secondo successo di fila: le rossoblù regolano 3-0 il Mittici con Arcamone, Zanetti e Stagni

Tempo di Lettura: 2 minuti

Secondo successo consecutivo per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo ha travolto 3-0 il Mittici ed è salito al sesto posto in classifica con 15 punti, scavalcando il Venezia Calcio e rimanendo a braccetto con la Triestina. Per le rossoblù una vittoria bella e importante, conquistata tramite un gioco convincente e autoritario durante tutto il match, in cui le ospiti sono state costrette a difendersi per novanta minuti.
Nel primo tempo il possesso palla delle felsinee ha generato una sola grande chance con Arcamone, che al volo su cross di Benozzo non ha trovato di pochissimo la porta. Nella seconda frazione Giuliani ci ha provato dopo quattro minuti con un sinistro a rientrare che è passato a pochi centimetri dalla traversa, poi al 55′ la rientrante Kalaja ha sfiorato il gol trovando una super parata di Da Ronch, che invece al 56′ non ha potuto nulla su una perfetta girata volante di Arcamone. Da quel momento le occasioni sono arrivate copiose, e al 67’ Zanetti ha siglato il raddoppio con uno splendido mancino che si è insaccato quasi nel sette, prima di un’altra giocata della stessa Zanetti che ha costretto Simeoni ad interrompere fallosamente una chiara occasione da gol, intervento punito con l’espulsione. Infine all’82’, dopo un palo colpito dalla scatenata Zanetti, quest’ultima ha seminato la difesa avversaria e ha servito a Stagni l’assist per il più comodo dei tap-in.
Ovviamente soddisfatto del risultato e della prestazione mister Galasso, che al termine del match ha parlato così: «Nella prima frazione le ragazze, sul piano delle scelte, hanno cercato di interpretare la gara per quanto ci eravamo detti, ossia creare e attaccare gli spazi avanti a noi. In questa fase, forse, un po’ di agitazione ci ha tolto lucidità, perché giocare partite in cui sei chiamato a vincere non è mai facile. Poi però ci siamo sciolti e abbiamo segnato tre reti, con anche la bella notizia del rientro di Kalaja, giocatrice che sa attaccare la profondità: una caratteristica che, essendo associata ad una buona finalizzazione, può veramente aiutare il gruppo a crescere in zona gol». L’allenatore ha quindi dedicato un pensiero a Ruggeri, frenata da un infortunio qualche minuto dopo il suo ingresso in campo al 75′: «Purtroppo quest’anno non siamo particolarmente fortunati coi guai fisici, ma pensiamo positivo per Beatrice e speriamo non sia nulla di grave».

BOLOGNA-MITTICI 3-0

BOLOGNA: Bassi, Giuliani (75′ Stagni), Simone, Rambaldi, Racioppo, Cavazza, Zanetti, Marcanti (86′ Lenzini), Arcamone (75′ Ruggeri, 83′ Sovrani), Hassanaine (54′ Kalaja), Benozzo.
A disp.: Sasso, Filippini, Tovoli, Del Governatore.
All.: Galasso

MITTICI: Da Ronch, Donadel, Gazzola, Rossi, Da Ros, Simeoni, Pillon, Lucca (82′ Polese), Bertazzon, Zilli, Marchesin (55′ Lorenzon).
All.: Gazzoli

Marcatori: 56′ Arcamone (B), 67′ Zanetti (B), 82′ Stagni (B)

Fonte e foto: bolognafc.it