Bologna Femminile, sinfonia numero 7: anche il Padova si inchina alle rossoblù, 3-0 con Colombo, Antolini e Zanetti

Bologna Femminile, sinfonia numero 7: anche il Padova si inchina alle rossoblù, 3-0 con Colombo, Antolini e Zanetti

Tempo di Lettura: 2 minuti

Settima vittoria consecutiva per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granarolo ha regolato 3-0 il Padova e si è confermato al vertice del girone B di Serie C insieme al Meran Women, con le due squadra appaiate a quota 22 punti. Dopo aver rischiato grosso su un velenoso pallonetto di Spinelli, le rossoblù si sono sciolte e sono andate in crescendo, trovando il vantaggio al 40′ grazie ad un perfetto sinistro in corsa di Colombo e il raddoppio al 44′ con una zampata di Antolini. Infine, a coronamento di un secondo tempo in pieno controllo, è arrivato il tris di Zanetti, brava a finalizzare una splendida combinazione tra Colombo e Benozzo.
«Elena Simone, prima della partita, aveva spiegato che sono solito richiamare le ragazze all’ordine non appena avverto un calo di concentrazione – ha dichiarato mister Bragantini al sito ufficiale del club –, e in effetti anche oggi è successo un paio di volte. Ci può stare, dopo due mesi ad alta intensità, dobbiamo ancora imparare ad essere una squadra che dà sempre il 110% a livello di fame e cattiveria. Il Padova ci ha affrontato pressandoci alto, noi lo sapevamo ma in qualche momento della gara abbiamo peccato d’imprecisione: è mancato un po’ di qualità, quando ce l’hai nelle corde devi metterla in campo. Sara Zanetti per noi è molto importante, perché poche sanno essere incisive anche in dieci-quindici minuti: purtroppo sta convivendo con un problema fisico, così insieme allo staff la stiamo gestendo al meglio per farle avere quei novanta minuti che servono alla squadra. Valentina Colombo, ancora una volta, è stata tra quelle che hanno corso di più: se il gruppo vede un’attaccante che si comporta così, deve prenderla ad esempio e seguirla. Per non parlare poi del bellissimo gol che ha segnato, un colpo che ha nel suo repertorio».

BOLOGNA-PADOVA 3-0

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Sciarrone (46′ Benozzo), Simone, Asamoah, Racioppo (66′ Rambaldi), Colombo, Antolini (71′ Zanetti), Gelmetti, De Biase, Arcamone.
A disp.: Binini, Pacella, Filippini, Sassi S., Bonacini, Spallanzani.
All.: Bragantini

PADOVA: Polonio (46′ Rolfini), Servetto, Fabbruccio, Gallinaro (46′ Donà), Biasolo (46′ Michelon), Carli, Rizzioli, Balestro, Spagnolo (60′ Mele), Spinelli (63′ Dal Fra), Lovato.
A disp.: Costantini, Ranzato, Callegaro, Baroldi.
All.: Montresor

Arbitro: Cortale di Locri
Ammonite:
Antolini (B)
Espulse: 

Marcatrici:
40′ Colombo (B), 44′ Antolini (B), 82′ Zanetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it