Bologna Femminile, spettacolare 3-3 nel big match contro il Filecchio. E la Sassari Torres raggiunge le rossoblù in testa

Bologna Femminile, spettacolare 3-3 nel big match contro il Filecchio. E la Sassari Torres raggiunge le rossoblù in testa

Tempo di Lettura: 2 minuti

Quella giocata ieri pomeriggio a Granarolo contro il Filecchio è stata sicuramente la partita più emozionante della stagione, e l’unico rammarico per il Bologna Femminile è aver pareggiato un match che poteva consentirgli di mantenere la testa della classifica in solitaria. Visto infatti il 3-3 finale, unito al 3-1 della Sassari Torres sull’Arezzo, le sarde hanno raggiunto in vetta il BFC a quota 43, quando mancano cinque giornate al termine del campionato.
Le rossoblù sono riuscite a mettere la testa avanti già all’11 con una bellissima conclusione volante di Magnusson su preciso lancio di Zanetti, che due minuti dopo ha raddoppiato al termine di una dirompente azione personale. Il doppio vantaggio è però durato poco, perché al 14′ Cotrer ha trafitto Bassi con un preciso destro a giro. Ad inizio ripresa i ritmi si sono abbassati, salvo poi rialzarsi da metà frazione, con le ospiti che hanno trovato il 2-2 al 69′ su rigore (tiro di Bengasi sul palo e sfortunata deviazione di Bassi in rete). Il 2-2 si è quindi tramutato ben presto in 2-3, con un’incornata vincente di Fenili al 74′ sugli sviluppi di un corner. Le ragazze di mister Galasso, nonostante il doloroso ribaltone, non si sono però arrese e hanno continuato ad attaccare, trovando il gol del definitivo 3-3 grazie ad una splendida conclusione di Stagni su cui Marchetti nulla ha potuto.
Nel post partita, l’allenatore felsineo ha commentato così la situazione generale della squadra: «Ora, vista la sosta fino al 23 maggio, avremo tempo per recuperare un po’ di energie, ma dispiace aver perso il primato in solitaria. Tutto ciò che abbiamo fatto fin qui lo dedichiamo alle giocatrici che in questo momento sono infortunate, e un enorme grazie va a quelle che stanno dando il massimo e continueranno a darlo fino alla fine».

BOLOGNA-FILECCHIO 3-3

BOLOGNA: Bassi, Giuliano, Simone, Sciarrone, Zanetti; Racioppo, Marcanti (74′ Stagni), Rambaldi; Magnusson, Mastel, Patelli (75′ Perugini).
A disp.: Sassi, Filippini, Cattaneo, Shili, Arcamone, Mingardi.
All.: Galasso

FILECCHIO: Marchetti, Gargan (68′ Caucci), Tognarelli, Lemmann, Pieroni, Manganiello (73′ Paoli), Bengasi, Siegrist, Cotrer, Fenili, Moni.
A disp.: Acciari, Angeli, Franchi, Orsi, Motroni.
All.:
Passini

Marcatori: 11′ Magnusson (B), 13′ Zanetti (B), 14′ Cotrer (F), 69′ aut. Bassi (F), 74′ Fenili (F), 85′ Stagni (B)

Fonte e foto: bolognafc.it