Bologna Femminile subito fuori dalla Coppa Italia: rossoblù avanti 2-0, poi la rimonta del Parma per il 2-4 finale

Bologna Femminile subito fuori dalla Coppa Italia: rossoblù avanti 2-0, poi la rimonta del Parma per il 2-4 finale

Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ieri pomeriggio il Bologna Femminile ha cominciato la stagione 2023-2024 perdendo 4-2 in casa contro il Parma nei sedicesimi di finale di Coppa Italia e venendo subito eliminato dalla competizione. Le rossoblù hanno disputato un’ottima prima frazione e si sono portate sul 2-0 grazie ad una doppietta di Gelmetti, a segno al 24′ su rigore (mani di Fracaros) e al 45′ con una bel tiro in corsa, poi però la maggior esperienza ducale è emersa di prepotenza nel secondo tempo, con tanto di clamorosa rimonta: al 60′ zampata da sottomisura di Spyridonidou, al 76′ sinistro chirurgico di Gago, all’82’ destro potente di Distefano e al 90′ con un tocco morbido ancora di Spyridonidou a beffare Lauria. Per la squadra di mister Bragantini una sconfitta che dovrà servire di lezione verso l’esordio in Serie B, fissato per questa domenica sul campo del San Marino Academy.

BOLOGNA-PARMA 2-4

BOLOGNA: Lauria, Larocca (47′ Sciarrone), Da Canal, Colombo (46′ Farina), Antolini (46′ Barbaresi), Gelmetti, Gradisek, Ripamonti, Kustrin (73′ Zanetti), Giovagnoli, Raggi (84′ Cacciamali).
A disp.: Sassi L., D’Avino, De Biase, Spallanzani.
All.: Bragantini

PARMA: Ciccioli, Gago, Spyridonidou, Rizza, Perin (73′ Nozzi), Beil, Fracaros (80′ Williams), Ambrosi, Kongouli (58′ Distefano), Miotto (46′ Ferin), Benedetti.
A disp.: Fuganti, Aversa, Randazzo, Barbierato, Marchetti.
All.:
Colantuono

Arbitro: Casali di Crema
Ammonite:
Farina, Raggi (B), Fracaros (P)
Espulse:

Marcatrici: 24′, 44′ rig. Gelmetti (B), 60′, 90′ Spyridonidou (P), 76′ Gago (P), 82′ Distefano (P)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it