Bologna Femminile, undicesimo capolavoro: Venezia Calcio piegato 3-2 allo scadere con Zanetti, rossoblù sempre prime

Bologna Femminile, undicesimo capolavoro: Venezia Calcio piegato 3-2 allo scadere con Zanetti, rossoblù sempre prime

Tempo di Lettura: 2 minuti

Undicesima vittoria consecutiva per un Bologna Femminile ormai difficile da definire: ieri pomeriggio a Granarolo le rossoblù hanno sconfitto per 3-2 in extremis il Venezia Calcio, salendo a quota 34 in classifica e mantenendo la vetta solitaria del girone B di Serie C (3 punti di vantaggio sul Meran Women, 6 sul Lumezzane).
Il punteggio si è sbloccato subito al 4′ grazie ad un bel diagonale di Antolini, brava a farsi trovare pronta dopo un’azione insistita sulla destra. Il pareggio delle ospiti si è fatto attendere solamente dieci minuti (rete di Contenti), ma al 40′ Gelmetti ha riportato le padroni di casa in vantaggio con un pregevole pallonetto. Le venete, però, non sono mai uscite dalla partita, e al 71′ hanno trovato il 2-2 con Centasso sugli sviluppi di un angolo. Infine, al 91′, ci ha pensato Zanetti con una staffilata a regalare al BFC un successo pesantissimo contro un avversario davvero tosto.
Questo il commento di un soddisfatto mister Bragantini: «Sapevamo che sarebbe stato un impegno complicato, conoscendo il Venezia e il suo valore: non si risparmiano mai e giocano sempre col piede sull’acceleratore, e per noi aver vinto questo match è un segnale veramente importante che ci dà maggiore tranquillità in vista delle prossime sfide. Prima del campionato, però, pensiamo all’impegno di Coppa Italia di domenica prossima, e in seguito servirà continuare a correre forte, anche perché le avversarie inseguono senza lasciarci pause e non dobbiamo assolutamente calare l’attenzione».

BOLOGNA-VENEZIA CALCIO 3-2

BOLOGNA: Sassi L., Alfieri, Simone (76′ Sciarrone), Sassi S., Antolini, Gelmetti, Asamoah, De Biase, Bonacini (76′ Giuliani), Arcamone, Spallanzani (63′ Zanetti).
A disp.: Bolognini, Pacella, Filippini, Rambaldi, Benozzo, Da Rin.
All.: Bragantini

VENEZIA CALCIO: Paccagnella, Gastaldin, Amidei, Malvestro, Bortolato, Tosatto, Longato, Baldassin, Vivian, Conventi (46′ Vivian), Centasso.
A disp.: Shofelt, Roncato, Fusetti, Boschiero, Baldan, Scaroni, Conedera.
All.: Murru

Arbitro: Mancini di Pistoia
Ammonite:
Antolini (B)
Espulse: 

Marcatrici:
4′ Antolini (B), 14′ Conventi (V), 40′ Gelmetti (B), 71′ Centasso (B), 91′ Zanetti (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it