Bologna-Venezia, tra le donne va un po' meglio: bella prova delle rossoblù e rimonta da 0-2 a 2-2 con Marcanti e Sciarrone

Bologna-Venezia, tra le donne va un po’ meglio: bella prova delle rossoblù e rimonta da 0-2 a 2-2 con Marcanti e Sciarrone

Tempo di Lettura: 2 minuti

Pareggio importante per il Bologna Femminile, che ieri pomeriggio a Granatolo ha impattato 2-2 contro il Venezia FC ed è salito a 30 punti in classifica, avvicinandosi alla posizione che consentirebbe di non disputare i playout. Una lunghezza sopra c’è il Padova, sconfitto per 4-1 in casa dalla Jesina, con quest’ultima che ospiterà proprio il BFC nel prossimo turno, mentre le venete sfideranno l’Isera tra le mura amiche. I miglioramenti delle rossoblù sono ormai un dato di fatto, e la recente crescita sul piano del gioco e dei risultati non può che essere un segnale positivo in vista del rush finale (4 partite), dentro una lotta per evitare i playout che potrebbe continuare fino alla 30^ giornata, quando in Emilia arriverà proprio il Padova per uno scontro diretto potenzialmente decisivo.
Ieri, intanto, i gol nel secondo tempo di Marcanti e della subentrata Sciarrone hanno sistemato un risultato che dopo 35 minuti aveva visto scappare via il Venezia, con Zuanti e Nencioni a siglare il doppio vantaggio. Le felsinee hanno infatti ripreso il match contro la terza forza del girone B con grande carattere, e nel finale sono andate vicine al definitivo sorpasso per una rimonta che poteva risultare clamorosa. Il 2-2 finale è comunque da applausi, e nelle parole del tecnico Galasso si legge soddisfazione, orgoglio e un po’ di amarezza per la vittoria sfiorata: «La gara dice che il pareggio ci sta stretto, soprattutto per i due episodi finali con un possibile rigore su Antolini e la ghiotta occasione per Hassanaine. Continuiamo comunque ad essere in piena corsa per raggiungere il nostro obiettivo stagionale, e ringrazio le ragazze per aver esaltato il coraggio nel carattere, da vere agoniste. Il risultato è di alto livello, la prestazione ancora di più, e dovrà ripetersi da qui al termine del campionato».

BOLOGNA-VENEZIA FC 2-2

BOLOGNA: Sassi, Marcanti, Simone, Rambaldi (57′ Sciarrone), Magnusson, Stagni (57′ Giuliani), Benozzo, Cavazza, Hassanaine, Minelli (46′ Antolini), Arcamone.
A disp.: Bassi, Giuliano, Perugini, Sovrani, Filippini, Venturi.
All.: Galasso

VENEZIA FC: Pinel, Martinis, Zuanti, Nencioni (46’ D’avino), Cacciamali, Carleschi, Sclavo (66′ Mella), Govetto (89′ Stankovic), Mantoani, Dal Ben, Gissi.
A disp.: Italiano, Squizzato, Zizyte, Quaglio, Benzaquen, Vecchiato.
All.: Comin

Marcatori: 7′ Zuanti (V), 35′ Nencioni (V), 51′ Marcanti (B), 78′ Sciarrone (B)

Fonte e foto: bolognafc.it