Colombo-Arcamone, il Bologna Femminile regola 2-0 la Jesina e accede ai quarti della Coppa Italia di Serie C

Colombo-Arcamone, il Bologna Femminile regola 2-0 la Jesina e accede ai quarti della Coppa Italia di Serie C

Tempo di Lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio, tra le mura amiche del campo sportivo Bonarelli di Granarolo, il Bologna Femminile ha battuto 2-0 la Jesina e si è qualificato per i quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Le rossoblù hanno approcciato benissimo il match e si sono portate in vantaggio al 9′ con Colombo, trovando poi il bis al 27′ con Arcamone. Al 35′ Giuliani è stata espulsa ma anche nella ripresa l’inerzia della partita non è cambiata, finché al 78′ un rosso diretto per Zambonelli non ha riportato le squadre in parità numerica e chiuso di fatto i giochi. Nel prossimo turno, in programma domenica 5 marzo, il BFC dovrà vedersela fuori casa col Venezia FC, che ha superato ai rigori il Vicenza. Quest’ultimo, invece, sarà l’avversario che le felsinee avranno di fronte domenica 12 febbraio in campionato.
Al termine della sfida, intervistato come di consueto dal sito ufficiale del club, mister Bragantini si è focalizzato in primis sull’impegno che attende le sue ragazze tra una settimana: «Andremo come sempre per fare risultato, oggi si stacca un po’ la spina a livello mentale ma da domani si torna a lavorare con tanta determinazione per arrivare bene a Vicenza, dove affronteremo una delle formazioni più forti in assoluto. Sono contento del passaggio del turno e della prima mezzora, in cui abbiamo fatto buone cose. Dopo il rosso a Giuliani la gara è ovviamente cambiata, ma le ragazze hanno mantenuto una certa organizzazione per colmare l’assenza di una giocatrice. Con Colombo e Arcamone abbiamo trovato due belle reti e, dopo aver scampato un pericolo sul finire di primo tempo, abbiamo gestito senza affanni la seconda frazione, pur senza rinunciare ad attaccare».

BOLOGNA-JESINA 2-0

BOLOGNA: Sassi L., Giuliani, Pacella, Sassi S., Colombo (72′ Polisi), Antolini, Benozzo, De Biase (65′ Morucci), Bonacini, Arcamone, Spallanzani (77′ Marcanti).
A disp.: Bolognini, Asamoah, Gelmetti, Simone, Rambaldi.
All.: Bragantini

JESINA: Generali, Modesti (70′ Coscia), Massa, Gambini (82′ Manea), Rossetti (46′ Berti), Picchio, Oleucci (70′ Zambonelli), Crocioni (65′ Stimilli), Gallea, Catena, Vaccari.
A disp.: Cantori, Generali, Coacci.
All.: Baldarelli

Arbitro: Nigro di Prato
Ammonite:

Espulse:
35′ Giuliani (B), 78′ Zambonelli (J)
Marcatrici:
9′ Colombo (B), 27′ Arcamone (B)

© Riproduzione Riservata

Foto: bolognafc.it